In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Invece io chiedo se questi valori usciti dallo stato modem sono normali:

HEC Errors 281 in downstream 2 in upstream

kaktus ha scritto:
Io non ho capito una cosa: se vado dal menu start in "stato modem", posso vedere la portante a cui sono allacciato, giusto?
Ebbene, e' normale che questa cambi ogni giorno?
E' solo perche tutta la situazione adsl e' "work in progress"??

Buon anno a tutti!

Si quando si passa a 7 o 20 ogni volta che ci si collega può cambiare ,questo perchè le centrali sono di tipo rate adaptive

Per maggiori info invito a leggere Qui che spiega molto bene ;)

Sat2705 ha scritto:
Invece io chiedo se questi valori usciti dallo stato modem sono normali:

HEC Errors 281 in downstream 2 in upstream

HEC (Header Error Correction) praticamente esegue la correzione dei Bit errati ;)

ERCOLINO ha scritto:
In genere non ci sono molte differenze con il cavo.

Però le protezioni WEP o WPA quando ci sono molti dati da trasferire possono diminuire le prestazioni ;)

Beh avere un pc lentino influenza sicuramente ,perchè non riesce a stare dietro ;)

Comunque il test è affidabile ,per quando sia solo un test che può variare a causa di moltissimi fattori ;)
ok, era proprio quello che avevo sospettato, grazie come sempre!

ERCOLINO ha scritto:
HEC (Header Error Correction) praticamente esegue la correzione dei Bit errati ;)

Ok, peccato volevo usarli contro la telecom, così li facevo impazzire, maledetti senza telefono!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
E con l'adsl instabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. :mad::mad::mad::mad::mad:

che bello, oggi un nuovo record...

peccato che rimane il problema delle disconnessioni...

pietro89 ha scritto:
che bello, oggi un nuovo record...

peccato che rimane il problema delle disconnessioni...

Mi dici a che distanza sei dalla centrale? Una volta arrivavo ai 6400, così se hanno da ridire quelli del 187 faccio un confronto dalla tua distanza con la mia, la mia distanza è di circa 1700 metri e la tua?

217307422.png

dovrei essere a meno di 1000 metri, una volta ho usato un sito dove dava più o meno la distanza, se lo sai, faccio la verifica...

la disconnessione può essere dovuta a un sovraccarico della rete?

i miei sono questi:
Attenuazione linea 18 db 3.5 db
Margine di rumore 8 db 26 db

non sono un pò strani?

La linea è un po' rumorosa sei a 8 come SNR ,se scende troppo perde l'allineamento con la centrale

infatti mi pareva che c'era qualche dato che non andava...speriamo bene..
ovviamente il problema dovrebbero risorverlo loro, quando avevo la 2 mega, quel valore era anche 30 db....

Più si sale di portante + l'SNR diminuisce e l'attenuazione aumenta,ma è soprattutto l'SNR che scende anche parecchio

speriamo che almeno salga un pochino, tanto quanto basta per essere più stabile....

Oggi non ho avuto rallentamenti, sarà dovuto alla telefonata al 187? Che pizza ogni tanto devo dare lo zuccherino, cmq chiederò perchè prima arrivavo intorno ai 6400, mentre adesso non vado oltre i 5900? Non è che mi sono allontanato dalla centrale nel frattempo.

Non avete ancora capito come funziona.

La 7 o la 20 mbit non l'avrete mai e neanche 24 ore su 24 la banda piena

Le velocità dipendono dalla congestione della rete momento per momento,dal server su cui si va ecc....,su diversi forum continuo a leggere gente che si lamenta che è lenta ecc...... ,nessuno però ha mai preso in considerazione che il problema è dovuto anche principalmente al p2p e a tutti i video tipo youtube che saturano la rete

Provate tutti a staccare anche solo per 10 minuti qualcunque programma p2p,vedrete che in rete la musica cambia

Le risorse della rete non sono illimitate

ERCOLINO ha scritto:
Non avete ancora capito come funziona.

La 7 o la 20 mbit non l'avrete mai e neanche 24 ore su 24 la banda piena

Le velocità dipendono dalla congestione della rete momento per momento,dal server su cui si va ecc....,su diversi forum continuo a leggere gente che si lamenta che è lenta ecc...... ,nessuno però ha mai preso in considerazione che il problema è dovuto anche principalmente al p2p e a tutti i video tipo youtube che saturano la rete

Provate tutti a staccare anche solo per 10 minuti qualcunque programma p2p,vedrete che in rete la musica cambia

Le risorse della rete non sono illimitate

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma allora come mai ci sono persone, che hanno l'adsl stabile 24 ore su 24 come me ad esempio quando avevo la 2 mega?

infatti io non mi lamento della velocità, certo avere 6 mega è meglio di 3, evidentemente cè qualcosa che non va, ma quello ke mi da più fastidio è che la line anon è stabile; oggi però in effetti non ho avuto disconnessioni, con portante a 8 mega...

Indietro
Alto Basso