Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

Boh! Comunque quello che noto io è che sul samsung da 37" pollici il crow con le notizie è a filo anzi non vedo l'inizio della fascetta rossa...:icon_bounce:

anto1 ha scritto:
Boh! Comunque quello che noto io è che sul samsung da 37" pollici il crow con le notizie è a filo anzi non vedo l'inizio della fascetta rossa...:icon_bounce:

I samsung, specie gli entry-level, hanno un processore piuttosto economico, che croppa molto l'immagine SD.
Io quando vedo sul mio 46" il tg5 in 720x576 e poi passo in HD (dove l'immagine non viene processata dal televisore) noto che ci sono almeno 3 cm buoni in piu' di immagine.
E probabilmente questa immagine senza underscan è quella che vedono in regia, per cui secondo loro i titoli sono ampiamente nella safe-area.

Ultima modifica:
Il 6 Novembre 2011 ebbi occasione di partecipare al "CONVEGNO DIGITAL NEWSROOM" organizzato dalla rivista MilleCanali.
In questa occasione vorrei evidenziare queste interessanti interventi:

Relazione di Manlio Cruciatti (Mediaset) sulla 1°NewsRoom Digitale Italiana "Studio Aperto" (Italia1).

Relazione di Mauro Cassanmagnago (Direttore Tecnico VideoTime) sulla 1°NewsRoom Digitale Integrata Italiana "TGCOM24".

Relazione di Mario Giordano (Direttore TGCOM24) sulla Storia della NewsRoom Digitale.

Confronto TeleNorba, Class CNBC & RAI relativamente alla NewsRoom consiglio di ascoltare interamente la Relazione per meglio comprendere come si nuove l'Elefante di Carta fra Burocrazia & Sindacati (in particolare dal Min 39:00 in avanti) relativamente alle nuove Tecnologie x i Collegamenti in Diretta (Zainetti).

Paolo

Intanto al tg2 continuano ad usare la vecchia cartellonistica con la "farlalla" per le sponsorizzazioni delle rubriche :eusa_wall: C'è una parte della Rai che con le cose nuove ci fa a botte :eusa_wall: :D

anto1 ha scritto:
Intanto al tg2 continuano ad usare la vecchia cartellonistica con la "farlalla" per le sponsorizzazioni delle rubriche :eusa_wall: C'è una parte della Rai che con le cose nuove ci fa a botte :eusa_wall: :D

scusa cosa sarebbe questa "farlalla"?
Ma le nuove rubriche non vengono trasferite nel nuovo studio??

Si sa qualcosa in più sulla digitalizzazione del tg1?

In occasione delle elezioni di domani e lunedì, RAI NEWS modifica lo studio e grafica.

magari anche il TG2 innaugura lo studio nuovo delle rubriche ...

A proposito di Tg1,forse ricordo male ma in questo thread mi sembra che si era scritto che a Marzo oltre alla digitalizzazione esso sarebbe passato al 16/9.Correggetemi se sbaglio :eusa_think:

xyz123 ha scritto:
A proposito di Tg1,forse ricordo male ma in questo thread mi sembra che si era scritto che a Marzo oltre alla digitalizzazione esso sarebbe passato al 16/9.Correggetemi se sbaglio :eusa_think:
grande cavolata:evil5: :evil5:

TG1 : in onda speciale per il Papa. Io lo vedo in 16:9 ( attualmente vedo la diretta dal Vaticano..la diretta in studio non so come si veda )!!!

stevenson ha scritto:
TG1 : in onda speciale per il Papa. Io lo vedo in 16:9 ( attualmente vedo la diretta dal Vaticano..la diretta in studio non so come si veda )!!!
gli speciali sono stati sempre in 16:9:eusa_think: :evil5:

Stamattina, TG2 Insieme SPECIALE CONCLAVE e' andato in onda da un nuovo studio...

devo precisare che la conduttrice ha detto che hanno usurpato di quello studio...spero che con ciò non volesse dire che a breve ritorneranno in quello solito ( vecchio studio tg2 )

che ne dite?

Indietro
Alto Basso