Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

Comunque Bubba non ha parlato di satellite, ma di riorganizzazione di mux (che Rai non ha mai fatto, al contrario di Mediaset). Per il satellite poi ci sarà tempo, ora è presto per parlarne, di sicuro su questo fronte non ci sarà niente di nuovo nei prossimi 2-3 mesi

Marcolup69 ha scritto:
Infine, la Rai ha già avuto strategie di pagamento sul satellite con i Raisat proposti da SKY.
Quindi una proposta pay su Tivùsat non avrebbe niente di scioccante. Prendo nota che Bubba ha indicato la primavera 2013 per il possibile (voci di corridoio non confirmate) lancio di Rai4-5 e Storia in HD.
Ne deduco che entro la primavera potrebbe essere svelata la nuova strategia RAI sul satellite :icon_compress: (naturalmente è solo la mia opinione)

PS : con il dual feed Astra/Hotbird lo spazio non è più un problema, ma non voglio soffermarmi su questo adesso
Io sinceramente non lo vedo proprio Rai Storia HD, cioè la maggior parte del materiale è 4:3, mentre ci vedo bene in HD Rai Movie...

Lost88 ha scritto:
:5eek: e dove li piazzano? Benissimo comunque, i mux Rai fortunatamente li ricevo tutti a differenza di Mediaset :D
Avete letto bene? Rileggete il messaggio di Bubba. Parla che saranno riorganizzati i Mux e si parla di Rai 2 3 e 4 in HD ma Rai Sport è citato senza la dicitura HD. Quindi Rai Sport sarà prodotto in HD come scritto da tempo ma evidentemente sarà trasmesso in Sd.

sampei45 ha scritto:
Avete letto bene? Rileggete il messaggio di Bubba. Parla che saranno riorganizzati i Mux e si parla di Rai 2 3 e 4 in HD ma Rai Sport è citato senza la dicitura HD. Quindi Rai Sport sarà prodotto in HD come scritto da tempo ma evidentemente sarà trasmesso in Sd.
Ma io ho capito che invece stanno lavorando per Rai 2, 3 e Rai Sport HD, e Rai 4, 5 e Storia in primavera (intesi come produzione, probabilmente) :icon_rolleyes:

Speriamo che nel nuovo TG2 ci siano inquadrature migliori rispetto alle attuali..e magari da tutti e tre i lati ( come al TG1 ) e non solo in due!!

Che ne pensate?

Ma si dai facciamolo in 3D... :D

A parte gli scherzi io non ho mai fatto caso alle varie inquadrature negli altri tg, ora che me lo dici forse mi ricordo, ma onestamente non me ne importa più di tanto, l'importante sono le notizie (16:9 e HD in secondo luogo :))

Io dico che vi state fidando troppo di una persona, che potrebbe benissimo aver capito le cose di traverso.
Quanto da lui annunciato è semplicemente impossibile...
Poi ognuno è libero di credere... C'è chi crede a.... basta :)

Stefano91 ha scritto:
Io dico che vi state fidando troppo di una persona, che potrebbe benissimo aver capito le cose di traverso.
Quanto da lui annunciato è semplicemente impossibile...
Poi ognuno è libero di credere... C'è chi crede a.... basta :)

Io di lui mi fido, già in passato ha detto cose confermate, e poi è possibile eccome, i mux della Rai sono praticamente vuoti, tanto per dirne una basta spostare Rai5 e Rai Storia su un altro mux che ci sta un altro canale HD

Altri 4 canali HD pare strano anche a me, poi ci potrebbe stare anche un altro canale HD sul mux2 spostando un canale sul mux 3 o viceversa, ma per altro dovrebbero accendere il 25...

BlackPearl ha scritto:
Altri 4 canali HD pare strano anche a me, poi ci potrebbe stare anche un altro canale HD sul mux2 spostando un canale sul mux 3 o viceversa, ma per altro dovrebbero accendere il 25...

Mux 1 Rai: ** Mux variabile da regione a regione **

Rai 1 : (LCN 1)
Video: 4,11 - 7,51 mbps

Rai 2: (LCN 2)
Video: 3,33 - 7,51 mbps

Rai 3 TGR Regione: (LCN 3)
Video: 3,33 - 4,75 mbps

Rai News: (LCN 48)
Video: 3,01 - 3,06 mbps

Rai Parlamento: (LCN ?)
Video: 1,53 - 2,18 mbps

Rai Radio1: 192 kbps
Rai Radio2: 192 kbps
Rai Radio3: 192 kbps

Rai 1 HD: (LCN 501)
Video: 10,00 - 10,20 mbps /

Rai Sport 1: (LCN 57)
Video: 3,73 - 6,79 mbps

Rai Sport 2: (LCN 58)
Video: 1,53 - 5,92 mbps

Rai yoyo: (LCN 43)
Video: 1,83 - 2,18 mbps

TV2000: (LCN 28)
Video: 3,10 - 3,83 mbps

Rai radiofd5: 192 kbps
Rai radiofd4: 192 kbps
GR Parlamento: 128 kbps
Rai Isoradio: 128 kbps

Rai Premium: (LCN 25)
Video: 2,15 - 3,43 mbps

Rai 5: (LCN 23)
Video: 2,77 - 2,78 mbps

Rai 4: (LCN 21)
Video: 3,78 - 8,11 mbps

Rai Gulp: (LCN 42)
Video: 2,58 - 5,22 mbps

Rai Movie: (LCN 24)
Video: 2,59 - 6,22 mbps

Rai Storia: (LCN 54)
Video: 2,77 - 2,78 mbps

Rai 2 HD: (LCN 502)

Rai 3 HD: (LCN 503)

Rai Scuola: (LCN 146)
Video: 1,71 - 2,35 mbps

Ottima riorganizzazione Stabiese, alla fine hai messo in pratica quello che intendevo io... :) Finalmente un "fanta" mux come si deve ;)

Ultima modifica:
concordo, riorganizzazione ottima, con i mux attuali 3 canali HD ci stanno perfettamente, se poi attiveranno anche il 5° mux altri 2 canali HD ci stanno alla perfezione

Peccato che la Rai non usi quel FEC, ma il 2/3, quindi dovete togliere 3 mega ad ogni mux ;)

Stefano91 ha scritto:
Peccato che la Rai non usi quel FEC, ma il 2/3, quindi dovete togliere 3 mega ad ogni mux ;)
Lo so che non ha quel FEC ma potrebbe benissimo utilizzarlo per il Mux 2, 3 e 4. ;)

Cmq vi ringrazio per i complimenti anche se non condivido che sia una riorganizzazione perfetta ... a mio avviso, sarebbe ideale sotituire Rai Scuola con Rai Extra :D

Stefano91 ha scritto:

Si ma vedrai che il FEC attuale non resterà ancora per molto... :)

Spero che il FEC non venga toccato!
Ho fatto da poco l'impianto e non mi va di toccarlo...
Attualmente la Rai mi entra anche senza puntare il relativo sito di trasmissione...
Se cambiasse il FEC sarebbe un problema per quasi tutti quì

Indietro
Alto Basso