Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Leonardo, Piazza Affari e Ambiente Italia della tgr vanno in 16:9 già da un bel po'superbari ha scritto:Oggi ho visto tgr leonardo ed era con il logo in 16/9.
Sono sperimentazioni oppure è un errore?
bubba73 ha scritto:ho voci di corridorio il 31 sera alle 2040 innagurazione del tg2 e poi andra in onda in HD il discorso del presidente Napolitano a seguire il tg poi dicono apriranno un mux per rai 2 e rai 3 HD , e anche rai sport HD . Poi nei prossimi giorni vi aggiorno .![]()
bubba73 ha scritto:ho voci di corridorio il 31 sera alle 2040 innagurazione del tg2 e poi andra in onda in HD il discorso del presidente Napolitano a seguire il tg poi dicono apriranno un mux per rai 2 e rai 3 HD , e anche rai sport HD . Poi nei prossimi giorni vi aggiorno .
Come detto dall'utente bubba73 secondo me la cosa più fattibile è che viene aperto il quinto mux Rai e secondo me conterrà Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD e secondo me Rai HD, si trasformerà in Rai1 HD... Questa è la mia pensata...stevenson ha scritto:gentilissimo, hai qualche novità? Ci sai svelare qualcosa sulla scenografia del nuovo studio?![]()
1) Come fai a mettere 3 canali hd in un solo mux.Sasi9239 ha scritto:Come detto dall'utente bubba73 secondo me la cosa più fattibile è che viene aperto il quinto mux Rai e secondo me conterrà Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD e secondo me Rai HD, si trasformerà in Rai1 HD... Questa è la mia pensata...
3 canali in solo mux si può fare con tale modulazione QAM64 con valore di codifica 5/6 e un intervallo di guardia 1/4 ci stanno 3 canali in HD e il bitrate per singolo canale sarà circa di 8 mbps che poi dipende che evento mandano e il bitrate scala su qualche canale... Oppure se possono mantengono il valore di codifica sempre a 5/6 ma con un intervallo di guardia a 1/8 che sono circa 3 mbps in piu...superbari ha scritto:1) Come fai a mettere 3 canali hd in un solo mux.
2) In queste partite di coppa italia mancava un'altro canale in hd per trasmetterle(RAI2 HD) perchè su rai hd c'è affari tuoi.
Allora l'unica alternativa rimane il DVB-T2...ale89 ha scritto:Si se fosse Mediaset potrei capire. Ma per la Rai...
La Rai usa nei suoi mux la modulazione QAM64 1/4 2/3. E poichè usa in regioni postazioni al limite della sfn (Eremo-Penice) per fare un esempio. Beh se passasse al 5/6 beh addio ai canali rai per molti... Si spera che trovino un altra soluzione e quindi che non sia questa![]()
![]()
La rai se non mi ricordo male aveva il mux 5 destinato per il dvb h che può essere riconvertito come hà fatto la3, in origine il canale era il 25, non so se sia l'11 che sostituisce il 25 destinato al beauty, se dovesse essere così bene altrimenti rimarrebbe in alternativa come dici tu il t2Sasi9239 ha scritto:Allora l'unica alternativa rimane il DVB-T2...
UFO ROBOT ha scritto:La rai se non mi ricordo male aveva il mux 5 destinato per il dvb h che può essere riconvertito come hà fatto la3, in origine il canale era il 25, non so se sia l'11 che sostituisce il 25 destinato al beauty, se dovesse essere così bene altrimenti rimarrebbe in alternativa come dici tu il t2![]()
L'unica che sembra andar bene e la nanostick t2 e costa 80 euro circadjandrea ha scritto:andrebbe bene anche il t2 a me .. speriamo escano chiavette decenti ad un buon prezzo!
forse sarebbe ora di finirla di inventare le cose perchè poi qualcuno ci crede veramentebubba73 ha scritto:in primavera andranno in HD rai 4, rai 5, rastoria .![]()
Beh, l'anno scorso con il passaggio ai 16:9 di Rai News ci ha preso in pieno, come su altre cose. Rileggiti un po' di suoi post... è qua dal 2004, non da ieriagostino31 ha scritto:forse sarebbe ora di finirla di inventare le cose perchè poi qualcuno ci crede veramente![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci credobubba73 ha scritto:ho altre novita lo studio del tg2 digitale da lunedi pomeriggio cominciano a fare i numeri zero per 2 settimane poi alle 2040 del 31 in onda prima il discorso napolitano e di segiuto il tg2. mercoledi metteranno il pulman in HD allo studio saxa1 che andra il tg3. voci di corridoio dal 2 gennaio tg1 e tg3 conversione in 16:9 pero in settimana mi informo bene per la conferma . sul digitale terrestre cambieranno spostamenti del canali sui mux per mettere i canali in hd pero ancoradobbiamo attentere le conferme. in primavera andranno in HD rai 4, rai 5, rastoria .![]()
I TG in 16:9 ci stanno dato che siamo nel 2012 e ancora la Rai ha qualche apparecchiatura in 4:3 non ha senso, per quanto riguarda la primavera 2013 Rai 4 HD va bene, Rai 5 HD va anche bene perché hanno anche trasmesso qualche evento di Rai 5, su Rai HD, ma Rai Storia in HD non lo vedo proprio in quanto anche molti contenuti sono trasmessi in 4:3 e quindi ci troveremo davanti un canale in HD e spesso con le barre laterali, mentre io ci vedo benissimo Rai Movie HD che quel canale trasmette sempre film ed è una buona ragione per avere tanti film in nativo...bubba73 ha scritto:ho altre novita lo studio del tg2 digitale da lunedi pomeriggio cominciano a fare i numeri zero per 2 settimane poi alle 2040 del 31 in onda prima il discorso napolitano e di segiuto il tg2. mercoledi metteranno il pulman in HD allo studio saxa1 che andra il tg3. voci di corridoio dal 2 gennaio tg1 e tg3 conversione in 16:9 pero in settimana mi informo bene per la conferma . sul digitale terrestre cambieranno spostamenti del canali sui mux per mettere i canali in hd pero ancoradobbiamo attentere le conferme. in primavera andranno in HD rai 4, rai 5, rastoria .![]()