Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

Era in 16:9 per la diretta dalla Camera… poi non si sa perché le edizioni successive siano andate nel dannatissimo 4:3…

che scemo ero stato a credere che dal 31 dicembre 2012 il tg2 sarebbe andato in hd ad ogni edizione... :eusa_doh:
ok alle 20,30 si sovrapporrebbe ad affari tuoi, ma le altre edizioni? troppo lavoro premere un pulsante?

Comunque dopo mesi continuo a pensare che la barra delle news sia "troppo" in basso... Infatti il mio tv LG taglia parte dell'immagine e le lettere si leggono tagliate... Penso capiti anche su altre tv e non solo sulla mia :D ;)

Anche sul mio Samsung succede. Ma fortunatamente le scritte si leggono, perché mi taglia solo la parte che è sotto la striscia rossa, che si trova appunto sul bordo del televisore.... Effettivamente sarebbe da sistemare..... :)

io invece apprezzo le scritte al limite, sui miei due tv sono leggibili senza adattamenti...

un mio tv taglia leggermente le lettere sulla destra, poi proseguendo verso sinistra appaiono interamente. ci deve essere qualcosa montato storto. :D
sugli altri invece si leggono. sono al limite ma si leggono.

Comunque dopo mesi continuo a pensare che la barra delle news sia "troppo" in basso... Infatti il mio tv LG taglia parte dell'immagine e le lettere si leggono tagliate... Penso capiti anche su altre tv e non solo sulla mia :D ;)
sul mio LG, sul canale SD, non lo taglia...invece,quando capita che RaiHD trasmetta il Tg2, in quel canale risulta tagliato...

Buongiorno, scusate se riapro il dibattito sul Tg2 ma ho letto su wikipedia una cosa che mi sorprende:

" Fino al 31 dicembre 2012 La programmazione veniva trasmessa dalla Palazzina D del Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra a Roma per poi essere trasferito allo Studio 4 della Grotta di Sant'Egidio a Roma in occasione del Restyling della testata avvenuto dopo il messaggio di fine anno, e del passaggio al formato 16:9."

ma quindi il Tg2 non è più a Saxa Rubra???? E dov'è questa Grotta di Sant'Egidio?

Quindi anche il nuovo tg1 e tg3 verranno spostati?

Buongiorno, scusate se riapro il dibattito sul Tg2 ma ho letto su wikipedia una cosa che mi sorprende:

" Fino al 31 dicembre 2012 La programmazione veniva trasmessa dalla Palazzina D del Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra a Roma per poi essere trasferito allo Studio 4 della Grotta di Sant'Egidio a Roma in occasione del Restyling della testata avvenuto dopo il messaggio di fine anno, e del passaggio al formato 16:9."

ma quindi il Tg2 non è più a Saxa Rubra???? E dov'è questa Grotta di Sant'Egidio?

Sulle pagine di TG1 e TG3 dicono che loro trasmettono ancora da Saxa Rubra... Può darsi che appena verranno spostati saranno anche loro in 16:9 e HD...

Vorrei sapere perchè il tg4, il tg5, studio aperto e il tg la7 sono passati subito al 16/9 invece per il tg1, il tg3 più i tgr ci vogliono tempi lunghissimi???

Il Tg2 non si è mai spostato da Saxa. Questo dimostra che wikipedia non va considerata come "la bibbia" dell'informazione...

Vorrei sapere perchè il tg4, il tg5, studio aperto e il tg la7 sono passati subito al 16/9 invece per il tg1, il tg3 più i tgr ci vogliono tempi lunghissimi???

Burocrazia. Per l'assegnazione degli appalti per l'ammodernamento delle strutture, soprattutto
La Rai è un ente pubblico, gli altri sono soggetti privati, non hanno gli stessi oneri della Rai ;)

Il Tg2 non si è mai spostato da Saxa. Questo dimostra che wikipedia non va considerata come "la bibbia" dell'informazione...

Wikipedia è un po' come un muro dove ognuno scrive quello che vuole, ogni tanto qualche simpaticone che non ha null'altro da fare nella vita si diverte a scrivere cavolate... Come nella pagina Wiki de La Melevisione, dove qualche idiota ha scritto che gli abitanti del fantabosco odiano l'eurolillero e vogliono tornare al lillero "per rivendicare la proprietà monetaria"!!!
Per non parlare delle bestemmie che ogni tanto trovo nascoste tra le righe. Scusate l'OT

Indietro
Alto Basso