The 2010 Ryder Cup

Seguire un evento di golf per la regia è sempre molto difficile perchè si hanno quasi sempre più colpi in contemporanea.
Io credo che le regie attuali facciano già il massimo dando in registrata tutti i colpi dei migliori giocatori.
Un grosso problema è l'eccessiva pubblicità che manda sky durante gli eventi, Camicia e Co. cercano sempre di inserire le fasce nei momenti migliori anche se è capitato più volte di perdersi colpi importanti.
Questo è un problema prettamente di sky che dovrebbe ridurre la pubblicità.
Per quanto riguarda lo spettatore, bisogna abituarsi a seguire il golf prestando molta attenzione alle grafiche che appaiono quasi sempre prima di ogni colpo.
Per quanto riguarda il gioco e i vari colpi da eseguire le spiegazioni di Grappasonni sono puntuali e precise, questo è un grosso aiuto per la comprensione del gioco.

Si vede che non hai mai seguito il golf direttamente dagli USA: un supplizio, altro che Sky, certo si puo' evitare la pubblicita' nei momenti importanti ma come hai detto tu ci sono moltissime partite in contemporanea ed evitare di andare sopra certi tiri e' inevitabile, poi nelle partite del PGA se ci fate caso meta' della trasmissione fa vedere panorami o statistiche, bene in quei momenti stanno dando pubblicita' in America....

TIKAL ha scritto:
Si vede che non hai mai seguito il golf direttamente dagli USA: un supplizio, altro che Sky, certo si puo' evitare la pubblicita' nei momenti importanti ma come hai detto tu ci sono moltissime partite in contemporanea ed evitare di andare sopra certi tiri e' inevitabile, poi nelle partite del PGA se ci fate caso meta' della trasmissione fa vedere panorami o statistiche, bene in quei momenti stanno dando pubblicita' in America....

Concordo appieno, in america è pazzesco...c'è più pubblicità che golf ;)
Ad ogni modo quando ci si abitua è pù facile seguirlo, le buche sono solo 18 :D
Domanda tecnica, il mio samsung ha la possibilità del colegamento ad internet, qualcuno può dirmi se merita attivarlo? ci si collega al web comu un pc? in questo caso l'aiuto del web per il golf potrebbe essere interessante collegandosi al sito dell'european tour.

Molto cordialmente
wil3d

TIKAL ha scritto:
Confermo, ho seguito qualche evento su canali americani (specialmente motori) e li la pubblicità è indecente, molto peggiore rispetto a noi.
Se vogliamo trovare un problema di regia, è proprio quello che hai citato (panorami, statistiche) sui tornei americani per via della pubblicità.
Ma per il resto, in particolare nell'european tour, la regia è sempre molto buona.
Naturalmente i telespettatori, a maggior ragione i neofiti, devono stare attenti nel seguire l'evento golfistico altrimenti si rischia di perdersi.

wil3d ha scritto:
Concordo appieno, in america è pazzesco...c'è più pubblicità che golf ;)
Ad ogni modo quando ci si abitua è pù facile seguirlo, le buche sono solo 18 :D
Domanda tecnica, il mio samsung ha la possibilità del colegamento ad internet, qualcuno può dirmi se merita attivarlo? ci si collega al web comu un pc? in questo caso l'aiuto del web per il golf potrebbe essere interessante collegandosi al sito dell'european tour.

Molto cordialmente
wil3d

Beh non hai detto che tv possiedi inoltre se hai delle domande da fare non metterle all'interno di altre discussioni ma aprine un altra se non trovi niente usando la funzione cerca.

TIKAL ha scritto:
Beh non hai detto che tv possiedi inoltre se hai delle domande da fare non metterle all'interno di altre discussioni ma aprine un altra se non trovi niente usando la funzione cerca.

bacchettato chiedo scusa:icon_redface:

comunque è un samsung serie 7000 46"

Il golf nei primi due giri prima del "taglio" è molto difficile da seguire e poco intuitivo perchè i giocatori sono sparsi per il campo e la regia puo passare da una buca all'altra facendo dei salti incredibili; diventa molto piu spettacolare negli ultimi due giorni dei tornei quando i migliori della classifica giocano tutti in partite molto vicine e quindi diventa facile capire la situazione. Comunque va detto che le produzioni televisive sono miglioratissime, le grafiche oggi sono velocissime e precise. Sulla pubblicità non possiamo proprio lamentarci di sky, seguo spesso il tour americano su internet e gli americani scaricano 5 minuti di pubblicità ogni quarto d'ora andando a riproporre un infinità di colpi in registrata.

Anche io seguo il PGA su internet e la CBS è micidiale per la pubblicità.Comunque per quanto riguarda il golf in generale come sport posso dire che per capire i meccanismi di gioco e conoscere bene i giocatori bisogna che piaccia molto.Secondo me il golf è uno sport che o si ama o si odia, non ha mezze misure.A me piace perchè pur non avendolo mai praticato è una vita che ci gioco al pc e conosco ogni giocatore, la sua marca di abbigliamento, le mazze che usa, le palline e il tipo di swing che fa.Per esempio Furyk è inconfondibile, il suo swing lo riconoscerei in mezzo a mille giocatori :D.Molte volte credo che la passione aiuti molto a conoscere e a capire gli sport :D ;)

Ultima modifica:
Che peccato, ieri, essersi persi il giro fenomenale di Francesco Molinari al Portugal Masters.

Risalito dalla 54° posizione alla 2°.
9 birdie e 1 eagle in 18 buche.

Sky poteva collegarsi un po' prima per l'ultimo giorno di gara, ma forse fa parte dei diritti (anche se Sky Uk trasmetteva il torneo da molte ore prima e lì Molinari non se lo sono perso).

Va bene lo stesso. :D

GENS ha scritto:
Che peccato, ieri, essersi persi il giro fenomenale di Francesco Molinari al Portugal Masters.

Risalito dalla 54° posizione alla 2°.
9 birdie e 1 eagle in 18 buche.

Sky poteva collegarsi un po' prima per l'ultimo giorno di gara, ma forse fa parte dei diritti (anche se Sky Uk trasmetteva il torneo da molte ore prima e lì Molinari non se lo sono perso).

Va bene lo stesso. :D
Sarebbe bello iscriversi a sky uk, come si può fare?
molto cordialmente

Intanto Golf Channel è arrivato anche in Europa sul boquet Orange (fonte KingOfSat), speriamo che arrivi anche in Italia su Sky.

Giornata storica per il golf italiano.
Matteo Manassero vince il suo primo titolo nell'european tour e diventa il più giovane vincitore della storia.
Complimenti a Matteo, un vero fenomeno!

Oggi ho avuto la sensazione di aver visto uno speciale, uno che entrerà nella storia del nostro sport.

SKY investi nel golf ci aspettano tanti anni di godimenti con Matteo e i due Molinari :icon_cool: :icon_cool:

maurom ha scritto:
Oggi ho avuto la sensazione di aver visto uno speciale, uno che entrerà nella storia del nostro sport.
Quoto!
Anch'io ho avuto la stessa sensazione, Matteo Manassero ha veramente i numeri per diventare un grande del golf.

Fantastico. Oh, 17 anni!! Sky deve puntare forte su questi ragazzi, il golf può davvero diventare quello che è stato lo sci quando c'era Tomba.

Matteo ha tutte le carte in regola per diventare nei prossimi anni un'autentica star non solo del golf, ma dello sport in generale.

Comunque oggi giornata storica, in tutti i sensi. Spero che domani i giornali sportivi, e non, dedichino il giusto spazio a una roba del genere.

Buongiorno a Tutti,
mi associo agli auguri a Manassero, vedremo quindi a Dubai i 3 magnifici Italiani, sarebbe bello e lo ribadisco ci fossero le riprese anche in 3d :icon_bounce:
Non so cosa sia il buquet orange? e come vedere golf channel?
Molto cordialmente
wil3d

Il bouquet Orange e' una paytv Francese solo che per abbonarsi e' molto complicato, magari se grazie ai giocatori Italiani aumentasse la voglia di vederlo in tv potrebbe arrivare anche in Italia un canale dedicato al golf come succede in Spagna, stranamente in UK non esiste un canale del genere magari dovuto al fatto che le tv si combattono per avere i diritti e quindi sono molto divisi....

Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Il bouquet Orange e' una paytv Francese solo che per abbonarsi e' molto complicato, magari se grazie ai giocatori Italiani aumentasse la voglia di vederlo in tv potrebbe arrivare anche in Italia un canale dedicato al golf come succede in Spagna, stranamente in UK non esiste un canale del genere magari dovuto al fatto che le tv si combattono per avere i diritti e quindi sono molto divisi....
Un grazie al moderatore per lo pronta risposta.
Molto cordialmente e... speriam ;)

Buongiorno,
facciamo gli auguri a Francesco Molinari che questa mattina è primo in Cina...
Sarebbe bella una sua vincita al world champioship
Molto cordialmente
wil3d

Indietro
Alto Basso