The Affair - Dal 07/09/2016 su Sky Atlantic HD

Io la trovo una serie molto innovativa, per via della struttura narrativa. A parte questo, anche la trama è molto intrigante. ;)

Assolutamente. Quando tu e pixiris scriveste dei due punti di vista, ero curioso di scoprire come l'avrebbero reso. E l'hanno reso proprio bene, sia come struttura che come implicazioni.

Una cosa che mi ha colpito, le stesse scene dei due riviste dal punto di vista opposto hanno diverse incongruenze e spesso per nulla uguali i racconti, come il soffocamento della bimba che dal punto di vista di lui è stato lui a salvarla, mentre dal punto di vista di lei è stata lei a salvarla :)
Come anche a fumare e ad offrire la sigaretta i punti di vista cambiano, come anche la scena di sesso di lei con suo marito all'aperto fuori casa di lei.
Mi piacciono queste cose, vediamo dove il racconto porterà :)

Sono piaciute molto anche a me tutte queste differenze, ognuno rende la propria versione dei fatti. Perciò coinvolge lo spettatore, quasi fosse un giudice. Come anche chi ha trovato chi sulla spiaggia e la battuta. Ma poi mi ha colpito quella pallina che provoca il soffocamento alla bambina che nella versione di lui rotola versono Alison - che la nasconde nel grembiule - e nella versione di lei è inesistente.
Bello :)

Ho visto anche il secondo episodio. Si sa qualcosa in più su chi è stato ucciso, però ho come l'impressione che l'identità sia dell'assassino, sia di chi è stato ucciso, si avranno verso gli ultimi due episodi :)
Poi mi incuriosisce anche l'aspetto più rosa, i due coniugi traditi quando e come lo scopriranno? :)

Speriamo di no.. almeno chi è morto spero ce lo dicano prima delle ultime puntate.
Tra l'altro ho appena saputo che ci sono due stagioni, 22 episodi, devono per forza darci presto qualcosa sulla vicenda legata al delitto.

Serie molto bella. I due punti di vista si sostanziano non solo nelle dinamiche dei fatti narrati, ma anche nelle diversità caratteriali ed espressive dei due (parlo proprio delle facce e delle gestualità dello stesso protagonista, nell'una e nell'altra versione). La scena finale della seconda puntata mi ha fatto sorgere un "pensiero" sugli sviluppi della storia. Se fosse davvero ciò che ho pensato, chi ha concepito il tutto è davvero geniale

La paura è che in questo tipo di serie si vada avanti senza avere le idee molto chiare su cosa far accadere.
Speriamo che si mantenga su buoni livelli.

Io andrò controcorrente...la terza e soprattutto la quarta puntata le ho trovate abbastanza noiose...addirittura i punti di vista differenti si annullano nella quarta puntata dove si poteva fare tranquillamente un blocco unico...al momento abbiamo il racconto di 2 persone che raccontano il tradimento addossando la colpa uno all'altro...poi ovviamente la storia si evolverà in meglio con l'omicidio di mezzo(alla fine della fiera il morto e'il padrone del bar???)però queste 2 puntate mi hanno dato la sensazione di allungare solo il brodo...sarò l'unico a pensarlo

Ho visto la terza ieri sera, curioso come nel racconto di lui sia incluso il loro primo rapporto sessuale, tralasciato completamente da lei

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Dopo 4 episodi visti mollo senza rimpianto. La serie non è brutta, semplicemente non fa per me.
L'ho trovata poco avvicente e noiosa tanto da non farmi finire l'episodio.
Buona visione a chi la continua :)

Sono al terzo episodio, ammetto non essere proprio il mio genere, però aleggia una tale atmosfera di attesa, che mi intriga, parecchio, non riesco assolutamente a prevedere cosa succederà......

Da continuare assolutamente

Io andrò controcorrente...la terza e soprattutto la quarta puntata le ho trovate abbastanza noiose...addirittura i punti di vista differenti si annullano nella quarta puntata dove si poteva fare tranquillamente un blocco unico...al momento abbiamo il racconto di 2 persone che raccontano il tradimento addossando la colpa uno all'altro...poi ovviamente la storia si evolverà in meglio con l'omicidio di mezzo(alla fine della fiera il morto e'il padrone del bar???)però queste 2 puntate mi hanno dato la sensazione di allungare solo il brodo...sarò l'unico a pensarlo

Sono d'accordo diciamo che terzo e quarto episodio un po' rindondanti....insomma si sapeva che sarebbero finiti a letto tanto valeva non allungare così il brodo....vediamo come si evolve la storia...fino ad ora abbastanza scontata.

4 episodi per scoprire che lui ora è divorziato, e lei ha avuto un figlio, il morto probabilmente è il proprietario del ristorante visto che ad un certo punto ne hanno parlato al passato.
Non ha molto senso poi presentare queste vicende come informazioni raccolte da un detective, anche perché per lo più sono cose insignificanti, tra l'altro Alison ha pure raccontato di aver rubato farmaci da un ospedale.. molto intelligente...

Secondo me invece il morto è il marito di lei....e adesso alison e noah sono sposati ed hanno un figlio

Indietro
Alto Basso