The Affair - Dal 07/09/2016 su Sky Atlantic HD

Un serie molto speciale. Veramente bella, non per tutti ovviamente, ma più per target adulto.

Noah e la moglie sono bravissimi.

E la moglie è un tesoro unico, e farebbe quello che in molte farebbero con difficoltà: riprendersi il marito infedele che ama ancora

No, l'ha messo nei suoi cassetti. E la moglie li stava svuotando per cacciarlo :)
Io il personaggio di Noah proprio non lo sopporto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' debole sotto quell'aspetto...
Ma per il resto, come padre/uomo/insegnate, è più che valido.

Prova tu a fare e gestire 4 figli, poi ne riparliamo :D

E' debole sotto quell'aspetto...
Ma per il resto, come padre/uomo/insegnate, è più che valido.

Prova tu a fare e gestire 4 figli, poi ne riparliamo :D
Guarda che non gliel'ha ordinato nessuno di fare 4 figli! Una volta che li fai è un tuo dovere crescerli. E poi con la separazione non è che se ne occupi più di tanto. Alcuni di loro neanche lo sopportano per ciò che ha fatto. Come padre, marito e uomo è un mediocre.

Guarda che non gliel'ha ordinato nessuno di fare 4 figli! Una volta che li fai è un tuo dovere crescerli. E poi con la separazione non è che se ne occupi più di tanto. Alcuni di loro neanche lo sopportano per ciò che ha fatto. Come padre, marito e uomo è un mediocre.

In un mondo ideale sarebbe così 😎 ma in questo😆😆😆😆😆

Duncan, ma quanti anni hai circa? Così per curiosità :)
Cosa c'entra la mia età con questo discorso?
Tornando al discorso Noah, ho proprio una idiosincrasia verso di lui, per ciò che è e tutto ciò che rappresenta. La moglie mi fa tenerezza, al suo posto lo avrei distrutto nella causa per il divorzio. 😁

Io il personaggio di Noah proprio non lo sopporto.

Beh, difficile trovare in questa serie un personaggio che ispiri empatia nello spettatore... Nel senso che non ce n'è uno che si possa dire totalmente trasparente e senza punti deboli o segreti e moralmente integro.

Il fatto che l'avvocato di Helen nella causa di divorzio diventi il difensore di Noah nell'udienza per omicidio stradale e che Helen si proponga come assistente dello stesso avvocato è un punto ancora non del tutto chiaro, credo che verrà illustrato meglio nei prossimi episodi.

Non mi sembra però che Noah abbia mai davvero provato realmente ad approfittare del momento di debolezza dell'ex-moglie quando è stata fermata in auto stra-fatta ed in possesso di erba per ottenere l'affidamento dei figli. Se Helen e Noah trovano un accordo per l'affidamento condiviso (tra l'altro ne parlano ma la decisione non viene ancora ufficializzata) è perchè insieme si trovano a condividere alcuni momenti con i figli - soprattutto per il ricovero di Martin - ed Helen si rende conto che tutto sommato Noah non è il male assoluto, che è ancora un padre premuroso e che se le cose non sono andate bene un po' di colpa è anche sua, del suo atteggiamento da prima della classe e della cattiva influenza della sua famiglia (in particolare di sua madre).

Questa almeno è la mia personale chiave di lettura ma sicuramente tutti i personaggi hanno diverse sfaccettature, ed è il bello di questa serie.
Comunque gli è balenata l'idea di approfittarne. Infatti la sorella, con cui ne parla, non è d'accordo e glielo dice chiaramente. Non ho mai detto che è il male assoluto, ma solo che non si può provate simpatia né empatia per il suo personaggio. Quanto alla premura verso i figli ho dei dubbi.

Quanto alla premura verso i figli ho dei dubbi.

Fin dalla prima puntata della prima serie si vede Noah che, quando tutta la famiglia è già in auto pronta per partire per la villeggiatura a Montauk, torna in casa per parlare a quattrocchi con un recalcitrante Martin.
Poi lo vediamo prendere a pugni Scotty che si è fatto la figlia minorenne, parlare del divorzio con il figlio piccolo che gli dà un pugno in faccia, parlare con la figlia quando incombe nella dependence, accorrere quando Martin sta male, accorrere al campo estivo quando Helen fa l'incidente, etc. ...

Pur considerando che alcune di queste scene sono raccontate dal punto di vista dello stesso Noah (e quindi potrebbero rappresentare non la realtà ma il frutto di un suo racconto/deposizione) e che parliamo di un personaggio la cui condotta è tutt'altro che lineare, non mi sembra che si sia mai tirato indietro con i figli.

Fin dalla prima puntata della prima serie si vede Noah che, quando tutta la famiglia è già in auto pronta per partire per la villeggiatura a Montauk, torna in casa per parlare a quattrocchi con un recalcitrante Martin.
Poi lo vediamo prendere a pugni Scotty che si è fatto la figlia minorenne, parlare del divorzio con il figlio piccolo che gli dà un pugno in faccia, parlare con la figlia quando incombe nella dependence, accorrere quando Martin sta male, accorrere al campo estivo quando Helen fa l'incidente, etc. ...

Pur considerando che alcune di queste scene sono raccontate dal punto di vista dello stesso Noah (e quindi potrebbero rappresentare non la realtà ma il frutto di un suo racconto/deposizione) e che parliamo di un personaggio la cui condotta è tutt'altro che lineare, non mi sembra che si sia mai tirato indietro con i figli.
Conta pure quando lasciava la famiglia, figli compresi, per farsi l'amante; quando si è preso la dependance lontano 90 km dalla casa dove stavano i figli; che ha mentito anche a loro che stava convivendo con l'amante; quando poco dopo aver portato i figli dalla sorella li trascina letteralmente via per aver discusso con lei. Da uno dei figli si prende un pugno in faccia, un altro addirittura lo insulta pesantemente per avergli negato di vedere il finale della partita di baseball assieme al nonno. Per non parlare della reazione della figlia quando scopre la convivenza... 😁😄

Indietro
Alto Basso