The Big Bang Theory 8a stagione, dal 06/01/15 su Premium Joi

Io non ho resistito è l'ho vista in lingua originale in questi mesi di pausa su Joy. L'ultimo episodio in USA ha raccolto più 14Milioni di telespettatori.
Buona stagione anche se chiusa un po in calando. Probabile la riguarderò pure in italiano quando riprenderanno (in teoria Martedì).

Comunque sia uno dei miei episodi preferiti è senza dubbio il 5x07 :laughing7: I vostri?????

P.S. Sheldon idolo incontrastato!

Ultima modifica:
Comunque sia uno dei miei episodi preferiti è senza dubbio il 5x07 :laughing7: I vostri?????
Ottima domanda :) Come scrissi qualche tempo fa, ci sono sempre un paio di episodi a stagione che rimangono impressi e che si rivede sempre volentieri. Come per I Simpon, in cui le puntate migliori (per me) sono quelle con Homer protagonista, per TBBT i migliori episodi (sempre secondo me) si hanno quando è Sheldon il mattatore.
Le mie puntate preferite sono:
2x05: Bellissima la simulazione di guida :D e degno finale con quel "Voi non avete visto niente" :lol:
3x04: il "per me o con te" e le sequenze con Eye of tiger sono grandiose :D
3x14: anche solo per quei bazinga nelle palle colorate :D
3x22: bella storia dei personaggi e della loro evoluzione. Per non dimenticare la bandiera al rovescio :D
4x19: Forse la mia puntata preferita in assoluto, scena iniziale con Sheldon paralizzato dal panico :D e Todd Zarnecki suo degno avversario (o di Penny?)
5x09: l'ornitofobia :lol: Bellissima la foto che appende per tutto il palazzo :D
6x21: il problema delle conclusioni :D
7x24: anche perché sembrava l'inizio di qualcosa di diverso, poi tutto è tornato sui vecchi binari (termine non casuale)
Di questa ottava stagione, al momento al mia preferita è 8x05: citazioni e discorsi su Ritorno al futuro che lasciano senza parole.

Poi ovviamente ci sono tante altre piccole cose, mi vengono in mente Sheldon che tenta di parlare il mandarino, la sua reazione quando viene a sapere che quel ristorante cinese ha chiuso, la sua filastrocca quando scende le scale (Proxima Centauri è la stella più vicina :D), l'amore per Zuzzurellone :lol: lo svenimento da Hawking, il suo concistoro delle donne (con Riccardo Tentennante :D), il dialogo con Amy sulla scelta tra Xbox One e Ps4 e i sempre presenti "Penny, Penny, Penny", soffice Kitty e i contratti fra coinquilini e fidanzati
Ma soprattutto il suo profondo odio per la geologia che è culminato nel suo più grande sacrificio: la geologia non è una vera scienza!

E sicuramente dimentico qualcosa, soprattutto tra Howard e Raj.

Ultima modifica:
Avviso per chi sta seguendo la serie in replica su Premium Play, anche con le repliche, esattamente come nel primo passaggio in prima TV, l'episodio 7 è caricato nell'episodio 8, e quindi l'ottavo episodio si trova caricato in quello numero 7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sheldon mitico sempre e comunque
Poi io trovo fantastici tutti i personaggi ed i dialoghi, la trovo una comedy eccezionale :D
Sto provando una certa tenerezza/compassione per Emy

...quando riprenderanno (in teoria Martedì).
E mi sa non in teoria perché leggendo la programmazione di JOI inizia proprio martedì 19 maggio! Nono e decimo episodio.
E anche il martedì successivo trasmetteranno due episodi :)

E mi sa non in teoria perché leggendo la programmazione di JOI inizia proprio martedì 19 maggio! Nono e decimo episodio.
E anche il martedì successivo trasmetteranno due episodi :)
Ovvio, come sempre;) Il mio era un mettere la mani avanti, non si sa mai con questi geni.
Se faranno 2 episodi a settimana come sempre, dovrebbe però finire il 7 luglio...

Posso dire che é sfruttata malissimo da MP?

Quest'anno è vero, fare 8 episodi ed interrompere neanche nella pausa di mid season è alquanto fastidioso, ma a Mediaset serviva la pubblicità dei "primi 8 episodi in contemporanea con gli Stati Uniti" :evil5:
Poi secondo me, questa serie potrebbe benissimo essere trasmessa da gennaio a giugno senza interruzioni visto che è la più importante a livello di sit com, ma non lo vogliono proprio fare

Quest'anno è vero, fare 8 episodi ed interrompere neanche nella pausa di mid season è alquanto fastidioso, ma a Mediaset serviva la pubblicità dei "primi 8 episodi in contemporanea con gli Stati Uniti" :evil5:
Poi secondo me, questa serie potrebbe benissimo essere trasmessa da gennaio a giugno senza interruzioni visto che è la più importante a livello di sit com, ma non lo vogliono proprio fare

Ma quale contemporanea? La serie è cominciata in America intorno al 22 settembre, ed è arrivata quasi quattro mesi dopo. In effetti, sì, avrebbero potuto farla cominciare dopo e non fermarla. Da quello che ho capito, loro trasmettono in doppio episodio perchè al loro pubblico non piace il singolo episodio, quindi per non farla arrivare troppo tardi è stato deciso di dividerla in due blocchi. Ma la cosa curiosa è un'altra: FOX ha valorizzato il prodotto trasmettendolo a tutte le ore (fino alla nausea), mentre le repliche della serie su JOI non sono così abbondanti. Insomma, sono d'accordo con voi quando dite che è sfruttata malissimo.

Ma quale contemporanea? La serie è cominciata in America intorno al 22 settembre, ed è arrivata quasi quattro mesi dopo. In effetti, sì, avrebbero potuto farla cominciare dopo ma non fermarla. Da quello che ho capito loro trasmettono in doppio episodio perchè al loro pubblico non piace il singolo episodio, quindi per non farla arrivare troppo tardi è stato deciso di dividerla in due blocchi.

Ah ma guarda che lo so bene che non era in contemporanea, ma lo spot parlava chiaro. Per loro ovviamente lo era :icon_rolleyes:
Riguardo al doppio episodio, se proprio lo vogliono fare allora possono andare da marzo a giugno. Secondo me questa serie dovrebbe finire non più tardi di un mese dalla fine in USA proprio perchè è la più importante di tutte (a livello di sit com). Non è che tutte devono finire a giugno ovviamente, ma per questa si dovrebbe fare :D

Se proprio devono farla col doppio episodio potrebbero ogni settimana mettere l'episodio pre edente più uno nuovo.
Ovviamente d'accordo con la considerazione di Numero Uno. Grande Fox :D

Ah ma guarda che lo so bene che non era in contemporanea, ma lo spot parlava chiaro. Per loro ovviamente lo era :icon_rolleyes:
Riguardo al doppio episodio, se proprio lo vogliono fare allora possono andare da marzo a giugno. Secondo me questa serie dovrebbe finire non più tardi di un mese dalla fine in USA proprio perchè è la più importante di tutte (a livello di sit com). Non è che tutte devono finire a giugno ovviamente, ma per questa si dovrebbe fare :D

Assolutamente d'accordo. Purtroppo, non mi stancherò mai a dirlo, Mediaset ha buoni titoli ma la cura editoriale, nel complesso, se non è pessima poco ci manca. The Big Bang Theory meriterebbe: messa in contemporanea in versione originale con i sottotitoli, poi trasmissione della serie senza interruzioni e, come hai detto, finale di stagione poco dopo quello americano. Ma non solo: anche le repliche in day time non sono mai state così abbondanti come su FOX, si può dire che ci sono più su Italia1/2 che su JOI... Insomma, il prodotto non viene curato, e se non viene curato lo spettatore (quello pay) se ne accorge. Non c'è niente da fare, la cura che danno i grandi colossi internazionali (cito FOX o anche i canali sky, ma anche lo stesso STEEL/SYFY, che era prodotto fondamentalmente da Universal, aveva una programmazione curata di tutto rispetto) ai loro canali è cosa ben diversa dal trattamento che ricevono le serie in Mediaset.

Ma su Joi, fino a un mese fa, era praticamente sempre in onda nel "100% Buonumore", andava in onda la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 19 (anche se, citando Sheldon, sarebbe meglio parlare di presera :D). E alla fine, poi, ricominciavano daccapo con la prima stagione. Poi è da un mesetto, appunto, che è stata sostituita da 2 Broke Girls. Ma ormai, dalla nascita di questo contenitore, avranno trasmesso le prime 5-6 stagioni almeno quattro volte.
E inoltre è più di un anno, forse due, che va in onda la Domenica in prima serata il "The Big Bang Theory Story" e anche qui, al termine, hanno più volte ricominciato dal primo episodio. E a un certo punto avevano creato un altro contenitore chiamato "Chuck Lorre Show" e una delle tre serie trasmesse in seconda serata era proprio TBBT. Le repliche non sono mai mancate, anzi.
Per il resto sono d'accordissimo con te, Numero Uno. Meriterebbe messa in onda in contemporanea USA con sottotitoli e, a distanza di una-due settimane, la versione doppiata, nonché spot che la pubblicizzano sui canali free. Ma anche la proposta di noel andrebbe già meglio, la versione italiana la fanno iniziare dopo un pò ma almeno la distanza tra l'ultima puntata trasmessa in America e in Italia è più esigua.

Posso dire che é sfruttata malissimo da MP?
Dipende se ti riferisci a questa ottava stagione o parli in generale. Nel secondo caso, si può dire che andrebbe sfruttata meglio.

Ma quale contemporanea? La serie è cominciata in America intorno al 22 settembre, ed è arrivata quasi quattro mesi dopo. .
1° Episodio andato in onda il 22 settembre 2014 USA, 6 gennaio 2015 in Italia.
Comunque con il doppio episodio, l'8x24, se non erro, andrà in onda esattamente 2 mesi dopo rispetto agli USA.

Ma su Joi, fino a un mese fa, era praticamente sempre in onda nel "100% Buonumore", andava in onda la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 19 (anche se, citando Sheldon, sarebbe meglio parlare di presera :D). E alla fine, poi, ricominciavano daccapo con la prima stagione. Poi è da un mesetto, appunto, che è stata sostituita da 2 Broke Girls. Ma ormai, dalla nascita di questo contenitore, avranno trasmesso le prime 5-6 stagioni almeno quattro volte.
E inoltre è più di un anno, forse due, che va in onda la Domenica in prima serata il "The Big Bang Theory Story" e anche qui, al termine, hanno più volte ricominciato dal primo episodio. E a un certo punto avevano creato un altro contenitore chiamato "Chuck Lorre Show" e una delle tre serie trasmesse in seconda serata era proprio TBBT. Le repliche non sono mai mancate, anzi.
Np293, questi contenitori li conosco tutti molto bene, il punto è che io parlavo di sfruttamento al massimo, alla FOX, e questo non c'è mai stato. Cioè, TBBT è una serie virale, ed è una delle comedy più seguite in chiaro e sul sat qui in Italia, se io fossi un fan della serie e dovrei scegliere uno tra i due canali (tra fox e joi) per seguire la serie non avrei dubbi, e basta confrontare un palinsesto passato di fox (non so attualmente) con uno di joi dello stesso periodo e la differenza è evidente. Questo sarebbe potuto essere il loro titolo di punta, un titolo su cui potevano fare pubblicità mostrando che era la loro esclusiva (qui ci stava alla grande :D). E invece, il grande pubblico crede che la serie sia un titolo FOX, e questo perchè il canale ha mandato il titolo fino alla nausea. Ripeto, è mancanza di una buona cura editoriale. ;)

E aggiungo, anche se il discorso di proteasi con infinity e le repliche è anche vero, il canale STEEL, curato da Universal, ogni volta che doveva mandare una nuova stagione di TBBT mandava, nello stesso orario in 1a serata, la replica della/delle stagioni precedenti (e grazie a questa strategia io ho cominciato a vedere la serie nel Gennaio 2010 :) ). E' anche con questo che intendo il concetto di cura editoriale.

Indietro
Alto Basso