"The Hurt Locker" su SkyCinema1 in anteprima sabato 6

concordo con chi dice che il film sia sopravvalutato.
è un bel film, ma sicuramente l'oscar per il miglior film non gliel'avrei dato.

caspio ha scritto:
concordo con chi dice che il film sia sopravvalutato.
è un bel film, ma sicuramente l'oscar per il miglior film non gliel'avrei dato.
A chi l'avresti dato? :)

Io quando l'ho visto ci sono rimasto male, 6 oscar per un film del genere e solo 2 per avatar è una poracata, non so perchè ma c'è stato qualcosa sotto, alla fine è solo il solito film di guerra americano, come ce ne sono stati molti altri senza premi.

Ribadisco....con i film usciti nel 2009 questo era l'unico degno di prendere l'oscar.
Forse hanno esagerato nel daglierne 6, ma per me miglior film rispetto ad Avatar ci sta tutto.
Certo, avesse concorso conto Gran Torino o Il Petroliere è normale che non sarebbe stato all'altezza, ma contro Avatar.....
Tutto questo sempre IMHO.

TVmania ha scritto:
Sono entrambi capolavori su due linee e tematiche completamente diverse.
Pensa al grande messaggio che da Avatar!

Se questi sono "i capolavori" come dici tu TVmania allora io sono Stanley Kubrick...:doubt: :icon_rolleyes:
e poi quale "grande messaggio" dà "chi-Avatar" fammi capire ?...:eusa_think: forse me lo sono perso...:doubt: :eusa_whistle: :D ;)

concordo con chi ha detto che "the Hurt Locker" è stato sopravvalutato, così come gli "altri" patetici film "vincitori" degli oscar negli ultimi anni, con qualche "piccola eccezione" che non starò qui a citare...:doubt: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Se questi sono "i capolavori" come dici tu TVmania allora io sono Stanley Kubrick...:doubt: :icon_rolleyes:
e poi quale "grande messaggio" dà "chi-Avatar" fammi capire ?...:eusa_think: forse me lo sono perso...:doubt: :eusa_whistle: :D ;)

concordo con chi ha detto che "the Hurt Locker" è stato sopravvalutato, così come gli "altri" patetici film "vincitori" degli oscar negli ultimi anni, con qualche "piccola eccezione" che non starò qui a citare...:doubt: ;)
quoto al 99% :)

P.S. L'1% è dovuto al fatto che usi troppe faccine, impara ad usarne di meno e ti quoterò al 100% :D

Supernino ha scritto:
P.S. L'1% è dovuto al fatto che usi troppe faccine, impara ad usarne di meno e ti quoterò al 100% :D

ah ah...:D beh non è colpa mia Supernino...:D :D è una cosa più forte di me, mi fanno impazzire...:evil5: :eusa_shifty: :D :D ;) /OT

Q U O T O N E :happy3:

Sarà banale, ma non sembra un messaggio da niente:
l'uomo distrugge sempre ciò che è bello, solo per i suoi squallidi giochi di interessi. Pensiamo ai migliaia di ettari dell'Amazzonia distrutti, gli animali uccisi così per semplice sport.

Se questa cosa l'ho capita io e 30 miliardi di persone, e voi no non è mica colpa mia.
Al di là del 3D dell'effettino speciale...il film da un messaggio molto forte.

Ma che vogliamo fare siete dei grandi critici cinematografici,
in confronto l' Academy of Motion Picture Arts and Sciences è un gruppo di ragazzi scemi,che ascoltano Marco Carta...bah.:doubt:

TVmania ha scritto:
in confronto l' Academy of Motion Picture Arts and Sciences è un gruppo di ragazzi scemi,che ascoltano Marco Carta...bah.:doubt:

@Tvmania: mi sei simpatica e so che non si fa: però mi permetto di chiederti la tua "età anagrafica"...:doubt: :evil5: ovviamente sei libera di non rispondere...:doubt: ;)

Comunque il sottoscritto ha visto "Full Metal Jacket, Apocalypse Now e Il Cacciatore" come "film di guerra"....non so tu sinceramente.....:doubt: ;) ..e se "The hurt locker" secondo te è minimamente confrontabile con i film sopracitati io sono davvero Stanley Kubrick....:evil5: :D :D ;) spero sarai d' accordo con me almeno in questo....;) ;)

TVmania ha scritto:
Sarà banale, ma non sembra un messaggio da niente:
l'uomo distrugge sempre ciò che è bello, solo per i suoi squallidi giochi di interessi. Pensiamo ai migliaia di ettari dell'Amazzonia distrutti, gli animali uccisi così per semplice sport.

Se questa cosa l'ho capita io e 30 miliardi di persone, e voi no non è mica colpa mia.
Al di là del 3D dell'effettino speciale...il film da un messaggio molto forte.

E meno male che ci sei te. :doubt:

Per la cronaca di questo presunto grande e fondamentale messaggio ho sentito parlare SOLO te. L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, sempre per la cronaca, l'ha premiato per la miglior scenografia, migliore fotografia e migliori effetti speciali. Poi ci spieghi che c'entra con il TUO fantomatico messaggio.

Io tutti i critici mezzi seri che ho sentito hanno definito la trama d Avatar molto banale e scontata. Tu ci hai visto il "grande messaggio". Opinione rispettabile, ma non venirmi a raccontare che 30 miliardi di persone e l'Academy la pensano come te perchè mi metto a ridere a crepapelle...

Supernino ha scritto:
E meno male che ci sei te. :doubt:

Per la cronaca di questo presunto grande e fondamentale messaggio ho sentito parlare SOLO te. L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, sempre per la cronaca, l'ha premiato per la miglior scenografia, migliore fotografia e migliori effetti speciali. Poi ci spieghi che c'entra con il TUO fantomatico messaggio.

Io tutti i critici mezzi seri che ho sentito hanno definito la trama d Avatar molto banale e scontata. Tu ci hai visto il "grande messaggio". Opinione rispettabile, ma non venirmi a raccontare che 30 miliardi di persone e l'Academy la pensano come te perchè mi metto a ridere a crepapelle...

Comunque l'Academy l'ha nominato come miglior film.
Non penso che si nomininino i film tanto per farlo. :doubt:

TVmania ha scritto:
Comunque l'Academy l'ha nominato come miglior film.
Non penso che si nomininino i film tanto per farlo. :doubt:
E che c'entra me lo sai spiegare? Questo dimostra che diffonde un grandoso messaggio che fin'ora SOLO A TE ho sentito dire? :D

Neanche se avesso vinto tutti gli oscar disponibili ti autorizzerebbe a scrivere che l'Academy e 30 miliardi di persone la pensano come te e a schernire le opinioni degli altri. Quando invece ad oggi mi risulta che la pensi SOLO TU così.

Impara a riflettere prima di scrivere ;)

pietro89 ha scritto:
ha sommato noi con gli abitanti di Pandora :D
ma manco se sommasse ogni essere vivente in tutto l'universo forse arriverebbe a 30 miliardi :D

pietro89 ha scritto:
ha sommato noi con gli abitanti di Pandora :D

:5eek: :5eek: :eusa_shifty: ..Pietro così diventerai il mio "idolo"....:5eek: :eusa_shifty: :D :D ...intanto votami per l' "utente preferito" per "rimediare"...:evil5: :evil5: :D :D :icon_bounce: :icon_bounce: scherzo eh...vota chi vuoi.....:D :D ;)

@Tvmania: mi sei simpatica e so che non si fa: però mi permetto di chiederti la tua "età anagrafica"...:doubt: :evil5: ovviamente sei libera di non rispondere...:doubt: ;)

Comunque il sottoscritto ha visto "Full Metal Jacket, Apocalypse Now e Il Cacciatore" come "film di guerra"....non so tu sinceramente.....:doubt: ;) ..e se "The hurt locker" secondo te è minimamente confrontabile con i film sopracitati io sono davvero Stanley Kubrick....:evil5: :D :D ;) spero sarai d' accordo con me almeno in questo....;) ;)

@Supernino
James Cameron si conferma un regista capace di fondere spettacolarità e messaggio
MY MOVIES

http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/rassegnastampa/
Guardati tutte le critiche positive.

Ho 38 anni. ;)
Non capisco perchè tu mi chieda l'età, forse perchè pensi che i ragazzini siano tutti dementi e vanno come una mandria (si dice così :D) di pecore inseguendo il banalismo e tutto ciò che è "commercialmente e pateticamente figo"? :eusa_think:

Non no li paragono però tra i nominati come miglior pellicola, The Hurt Locker a mio modesto parere era il migliore, ma questa è una questione/opinione soggettiva. ;)

Forse voi non capite che oggi per fare un paragone, non ci sono più le orme di giovani che avevano come idolo il "poeta" De Andrè.
Oggi ci sono sciami di ragazzine in prenda ad una crisi ormonale che idolatrano Marco Carta che di poeta non ha proprio un fico secco. ;)

Così com'è cambiato il cinema, non avremo mai più i grandi film degli anni 70/80/90.
Anche Tarantino si è chiesto ad esempio , cosa fosse successo al cinema italiano.
Sicuramente sono solo cult intramontabili film del grande De Sica.
Oggi il cinema è zeppo di cinepanettoni. :doubt:

Ma questo è il presente, quindi nel presente dico che Avatar è un buon film, offre un bel messaggio, e mi ha appassionata.
Sicuramente The Hurt Locker non è ai livelli dei grandi classici/cult,
ma oggi quale film è all'altezza del passato?

Supernino ha scritto:
E che c'entra me lo sai spiegare? Questo dimostra che diffonde un grandoso messaggio che fin'ora SOLO A TE ho sentito dire? :D

Neanche se avesso vinto tutti gli oscar disponibili ti autorizzerebbe a scrivere che l'Academy e 30 miliardi di persone la pensano come te e a schernire le opinioni degli altri. Quando invece ad oggi mi risulta che la pensi SOLO TU così.

Impara a riflettere prima di scrivere ;)

ma manco se sommasse ogni essere vivente in tutto l'universo forse arriverebbe a 30 miliardi :D

E tu informati prima di accusare. ;)

Comunque dicendo così dai degli ignoranti all'Academy degli Oscar, visto che cmq hanno scelto Avatar tra i nomi per la "fascia" di miglior film. ;)

Tantissime persone nel mondo hanno recepito quel messaggio, e sono usciti dal cinema soddisfatti, anche i critici.
Non penso che qualche 300 miliardi di incassi sono i soldi regalati al cinema mondiale dal pubblico.

Pensate come volete,
penso che questo sia il livello del cinema attuale, di meglio non c'è. ;)

Indietro
Alto Basso