The Knick - Dal 11/11/2014 su Sky Atlantic HD

visti i primi due, mi piace e seguirò

il secondo era già meno splatter, niente che non si sia già visto in serie simili o CSI

-- Inviato con Tapatalk --

È stato proprio il dottore da cui è ispirata la serie che ha inventato i guanti chirurgici....sono sicuro che nei prossimi episodi lo vedremo

Quelli in lattice? Perchè in realtà anche lì c'è stata un'ovvia evoluzione dai guanti di pezza a quelli di gomma, da quelli aperti a quelli chiusi, da corti a lunghi ecc...

Le scene più dure non sono quelle splatter, ma quelle in cui è descritta la vita sociale degli uomini di colore.
E pensare che solo fino a non più di 40 anni fa la situazione era sostanzialmente identica e che oggi non è che siano tutte rose e fiori per loro.

Buona serie, per ora: ben curata, ottimamente recitata. Mi aspetto qualche buon colpo di scena, perché il limite di questo tipo di sceneggiatura è la tendenza all'appiattimento verso un'esasperante fine didascalico.

Raramente ho visto un pilot di serie cosi ben fatto, già solo i primi 5 minuti sono pazzeschi con quella musichetta.

Ultima modifica:
A me ricorda Jean Michel Jarre, a cui si sarà chiaramente ispirato.

Pilot stupendo. Ottima la caratterizzazione dei personaggi...
Il secondo episodio un po' meno incisivo, ma sono sicuro che già dal terzo risalirà.

(Tra l'altro oltre ad essere il primo ad usare guanti protettivi, il chirurgo a cui è ispirata la serie è stato anche il primo a tentare l'anestesia spinale, come giustamente viene mostrato).

Non sono un amante dei medical drama, ma adoro l'atmosfera di questa serie, semplicemente stupenda !!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Non sono un amante dei medical drama, ma adoro l'atmosfera di questa serie, semplicemente stupenda !!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Il fatto che sia ambientato nei primi del '900 lo rende particolare. E poi, qualitativamente, è ben fatto. Bravo Soderbergh.

Primo episodio interessante...unico neo è che ho visto una intera scena uguale uguale alla serie "Appunti di un Giovane Medico"
Prendo spunto da questo post per ricordare che al termine delle due puntate di questa sera torna la miniserie "Appunti di un giovane medico" (ore 23:10)

Vista solo prima delle 2 puntate di ieri sera...Un pò calato rispetto alle prime due, troppi dialoghi poca azione, praticamente zero scene di interventi che era la cosa che mi aveva piu estasiato delle prime due puntate (effetti speciali davvero ben fatti x mostrare quelle scene )...

Beh.... Mentre c'erano le immagini del profilo il non-naso era non-fatto veramente bene :D

sapete che vi dico? Che non è male. Non mi taglierò le vene se perderò qualche episodio però se mi capiterà di guardarli li guardo. Dopotutto sono solo 10 episodi giusto? Vagamente..mooooolto vagamente (non saltatemi adesso) ritrovo qualcosa di Six Feet Under.... sarà per i troppo cadaveri in scena :D e del film IL PETROLIERE (probailmente per la collocazione temporale).

e questa secondo alcuni sarebbe una serie drammatica o spaventevole? Gli episodi di ieri (a pare la morte del neonato, non truce) erano quasi comici. Il barbiere sbronzo che voleva segare la gamba, Thackery che rompe le cisti della signora con la cinghia, le simpatiche signorine cinesi usate come cavi, ecc...
Se fosse sempre così toglieranno il bollino rosso e metteranno quello giallo ..bambini accompagnati.

Indietro
Alto Basso