sopravvalutata da chi? non dimenticate mai gli ordini di grandezza. il fatto che ci siano articoli in giro che voi leggete e quindi "pare" che sia la serie del secolo vi danno una visione distorta.
la serie piace perchè altrimenti non farebbe gli ascolti che fa(che di questi tempi su hbo sono ORO, specie dopo la partenza sottotono delle produzioni hboMAX che sulla carta dovevano segare sul nascere altre OTT tipo disney o almeno impensierire prime video...invece ha sfornato un prodotto dopo l'altro che non è minimamente piaciuto al pubblico...visioni reputate scarse dalla stessa piattaforma).
la serie piace, perchè ci sono ascolti che "lo provano", hbo al momento è contenta tanto da rinnovarla(non significa molto, ma è meglio che star zitti) e proprio perchè fa ascolti, nascono articoli scritti da chi capita(forse anche chatgpt

in maniera autonoma senza che nessuno glielo chiedesse ne ha scritto qualcuno), la grande quantità di cose scritte FA APPARIRE la serie come capolavoro assoluto. magari sono solo 20 siti che cavalcano l'onda delle richieste e chi l'ha scritto, ha apprezzato la serie innamorandosene come se ne innamorano 20 signori nessuno che non scrivono articoli sui siti.
è così sempre. in passato invece sia fox che sky facevano passare con numerosi spot interni diversi...alcune nuove serie come irrinunciabili e spettacolari...pur essendo diversa la situazione, anche lì si poteva obiettare sulla bontà della serie in base ai gusti personali.
molto spesso le serie e i "corridoi delle aziende" dove si parla di serie sono un po' come le gallerie d'arte...se le cantano e se le suonano. 1992 da un idea di stefano accorsi, puntualizzazione su cui ancora oggi si fa molta ironia...stefano accorsi in primis la fa, ha cambiato le carriere di alcuni attori e ha dato una svegliata alla scrittura di serialità italiana che prima, magari esistevano, ma non venivano apprezzate dai produttori e rimanevano sul foglio. solo con gli ascolti, la visione e il successo non per forza unanime, hanno capito che era il caso di proporre qualcosa d+ profondo di un medico in famiglia stagione 1.
la serie in questione ha una storia solida che molti conoscono, che è stata narrata bene in un videogioco, quindi lo sarà anche in formato film, ha ottenuto buoni ascolti quindi è buona. se ci scrivi tanti articoli appare fantasmagorica, ma magari è sempre e solo buona. non è che più ne scrivi e più migliora, mentre a noi sembra che una cosa...+ ne parli e + migliora(la regina di scacchi ha vissuto di questo, come squid game o la casa di carta, ma di fatto sono una storia non originale con un attenzione spasmodica alla scenografia e soprattutto fotografia, una serie eccessiva per i nostri canoni...normale in corea e una serie similsoap spagnola che però dopo tanto tempo proponeva una storia solida di base e tante storielle sopra altrettanto legate, in una parola...prodotto curato. e anche qui dopo molti zombie un po' strascicati per 12 anni, c'è qualcosa che sembra + incisivo e definito)