The Money Drop, il nuovo game show di Canale 5 con Gerry Scotti

demonoid ha scritto:
Ma Bonolis, specie se in coppia con Laurenti, significa ritmo, divertimento, uso corretto e ironico del mezzo linguistico, iperinterazione con il pubblico che non fa solo da sfondo e non si limita ad applaudire a comando, in una parola spettacolo.
Tutto l'opposto della programmazione offerta da Gerry Scotti, che può essere messo in parallelo senza esitazioni con la Clerici, che offre per lo più trash e sonnolenza.

Ok, lascio perdere la Clerici perchè farei un'apologia poco gradita ai più :D, però per quanto riguarda Scotti il suo è uno stile di conduzione che può piacere o no, è più classico e diverso rispetto a quello di Bonolis ma ci sta.
Anche Mike non interagiva mai col pubblico anzi il pubblico dei programmi di Mike era lontanissimo da lui e dai concorrenti, quasi in un altro studio addirittura per quanto lontano, eppure stava attento e tutti lo guardavano. Le uniche volte che interagiva col pubblico era per sbattere fuori qualcuno che aveva suggerito o ciaciarato durante la registrazione della puntata e non li vedevi più quelli. Gerry ha questo tipo di conduzione. Di certo Bonolis in questo momento piace di più, è carismatico simpatico accentratore i giovani accendono la tv.
Comunque c'è anche da dire che Scotti come la Maria de Filippi sono troppo sovraesposti in tv, ci sono sempre con gli stessi programmi da anni e anche uno o più programmi in contemporanea, troppo. La gente si stufa dopo un po'.
Bonolis invece sta sempre attento a farsi vedere un quarto di stagione o poco più, poi non lo vedi per un bel pezzo e sempre con un programma alla volta. Così la gente non si stufa.

A me sto programma non dispiace. Certo, non è niente di sconvolgente ma non mi annoia almeno come gli altri giochi a quiz. Comunque ho dovuto metterci 40 minuti a spiegare a mia nonna cosa voleva dire "drop". Fino a "money" ci era arrivata. Certo la manina per scrivere nomi in italiano sui generalisti ce l'avranno anche questi qua ogni tanto.

Stasera due giovani promessi sposi hanno vinto qualcosa...50 mila euro mi sembra. E' la prima vincita?

Se sì diciamo che gliel'hanno un po' regalata. Le domande intermedie erano difficili (e infatti hanno perso molti capitali) ma l'ultima domanda era assolutamente fattibile.

Se chiamo il 113 risponde...

a)Polizia
b)Carabinieri

Anakin83 ha scritto:
ho dovuto metterci 40 minuti a spiegare a mia nonna cosa voleva dire "drop". Fino a "money" ci era arrivata
:lol: I vecchi nomi di una volta erano più comprensibili :D

Bonolis invece sta sempre attento a farsi vedere un quarto di stagione o poco più, poi non lo vedi per un bel pezzo e sempre con un programma alla volta. Così la gente non si stufa.
Infatti Bonolis è un furbone. Una persona molto intelligente, anche se fa il giocherellone ;)

Lei che lamentava che il suo promesso sposo aveva messo i soldi sull'ippopotamo ma dimenticava anche che è stato proprio lui a salvargli la pelle spostando all'ultimo secondo i soldi da gatto a cane nella domanda "quale di questi animali ha più denti?" :lol:

Anakin83 ha scritto:
Comunque c'è anche da dire che Scotti come la Maria de Filippi sono troppo sovraesposti in tv, ci sono sempre con gli stessi programmi da anni e anche uno o più programmi in contemporanea, troppo. La gente si stufa dopo un po'.

questo è vero, non lo discuto. Però bisogna riconoscere, almeno a mio avviso è così, che il ritmo e il livello di coinvolgimento di Bonolis e di Scotti non sono comparabili. Certo, io parlo da giovane spettatore, ma quella del gusto legato all'età è una scusante che regge sino a un certo punto. Perchè io noto che nei programmi di Bonolis, e non può essere altrimenti, il pubblico in studio (in maggioranza di età avanzata) si diverte eccome, tanto quanto quello a casa (mia madre per esempio va matta per Bonolis & Laurenti, mentre per Scotti allude a un uomo camomilla).
Detto questo, trovo che la mediaset abbia bisogno di un urgente ricambio alla conduzione, nonchè di format brillanti, ma immagino che sia solo fiato sprecato, perchè conosciamo bene quali siano i gusti del pubblico di Canale 5....

Io ci vedrei bene pure un Mammucari "ripulito" a condurre il quiz preserale. Nell'esperienza di The Cube aveva cambiato atteggiamento e sembrava un po' maturato.

The Money Drop è registrato e post prodotto completamente in HD

Il Milionario ha girato pressochè tutti gli studi...

Partito dal Michelango Studio, in via Buonarroti a Cologno Monzese, nel corso degli anni ha trovato casa allo studio 20, allo studio 10 e, nell'ultimo periodo, allo studio 11.

La versione italiana di Money Drop si realizza in un blindatissimo studio 11

Se non lo fosse, il tempo e le energie impiegati per controllare tutto il personale di studio, tutto il pubblico, e perfino il conduttore, sarebbero sprecati. Quando si registra The Money Drop, Mediaset diventa come Fort Knox.

domanda buttata così... Non sarebbe più semplice usare dei fac simili? tanto chi lo noterebbe... infondo i concorrenti che vincono presumo non vadano a casa con le mazzette

reese ha scritto:
Se non lo fosse, il tempo e le energie impiegati per controllare tutto il personale di studio, tutto il pubblico, e perfino il conduttore, sarebbero sprecati. Quando si registra The Money Drop, Mediaset diventa come Fort Knox.
sicuro, 1 milione di euro vale eccome...

adriaho ha scritto:
domanda buttata così... Non sarebbe più semplice usare dei fac simili? tanto chi lo noterebbe... infondo i concorrenti che vincono presumo non vadano a casa con le mazzette

Il denaro "vero" è una delle caratteristiche del format. Perdere dei fac-simili non rende l'idea del dramma, perdere vere mazzette da 25 mila euro...sì!

;)

Ma non è vietato dalla legge premiare in contanti? :eusa_think:

Per me è un'esagerazione senza alcun senso. Bastavano dei facsimile o anche solo una grafica per lo svolgimento del gioco.
Chi vincerà un milione ha anche incluso il servizio di vigilantes fino alla banca di fiducia? :D

Comunque se è vero mi aspetto prima o poi un incursione alla Mission impossible in diretta. :D Son riusciti a far sparire dell'oro imbarcato su un aereo, che vuol che sia un bancale di banconote da 50 euro da uno studio televisivo... :D

Ultima modifica:
Sì, dovrebbe essere vietato. Ma, ripeto, evidentemente servono solo per far scena. Poi i concorrenti saranno pagati come previsto.

Indietro
Alto Basso