Anakin83
Digital-Forum Friend
demonoid ha scritto:Ma Bonolis, specie se in coppia con Laurenti, significa ritmo, divertimento, uso corretto e ironico del mezzo linguistico, iperinterazione con il pubblico che non fa solo da sfondo e non si limita ad applaudire a comando, in una parola spettacolo.
Tutto l'opposto della programmazione offerta da Gerry Scotti, che può essere messo in parallelo senza esitazioni con la Clerici, che offre per lo più trash e sonnolenza.
Ok, lascio perdere la Clerici perchè farei un'apologia poco gradita ai più
Anche Mike non interagiva mai col pubblico anzi il pubblico dei programmi di Mike era lontanissimo da lui e dai concorrenti, quasi in un altro studio addirittura per quanto lontano, eppure stava attento e tutti lo guardavano. Le uniche volte che interagiva col pubblico era per sbattere fuori qualcuno che aveva suggerito o ciaciarato durante la registrazione della puntata e non li vedevi più quelli. Gerry ha questo tipo di conduzione. Di certo Bonolis in questo momento piace di più, è carismatico simpatico accentratore i giovani accendono la tv.
Comunque c'è anche da dire che Scotti come la Maria de Filippi sono troppo sovraesposti in tv, ci sono sempre con gli stessi programmi da anni e anche uno o più programmi in contemporanea, troppo. La gente si stufa dopo un po'.
Bonolis invece sta sempre attento a farsi vedere un quarto di stagione o poco più, poi non lo vedi per un bel pezzo e sempre con un programma alla volta. Così la gente non si stufa.
A me sto programma non dispiace. Certo, non è niente di sconvolgente ma non mi annoia almeno come gli altri giochi a quiz. Comunque ho dovuto metterci 40 minuti a spiegare a mia nonna cosa voleva dire "drop". Fino a "money" ci era arrivata. Certo la manina per scrivere nomi in italiano sui generalisti ce l'avranno anche questi qua ogni tanto.