The Strain - Dal 09/02/2015 su Fox HD

Alla prima puntata do un 6, non è che mi abbia colpito più di tanto però la storia può essere interessante. Vediamo come procede

Io continuerò a seguirla, basta che oltre ai vampiri non arrivino anche i licantropi, perchè sono stanco di vedere in tutte le serie di vampiri, i 2 bellocci che si contendono la fanciulla.

Oggi lo ho rivisto bene.....si è bello...horror mistery puro.....e vampiri....veri ...non belli e possibili.....ricorda vagamente la saga cinematografica Underworld....

Io continuerò a seguirla, basta che oltre ai vampiri non arrivino anche i licantropi, perchè sono stanco di vedere in tutte le serie di vampiri, i 2 bellocci che si contendono la fanciulla.

Io ho letto la trilogia da cui è tratta la serie (scritta da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan): ti assicuro che non è affatto banale! E non ci sono i licantropi. E nemmeno la fanciulla. :D :D

Sono curioso di vedere come svilupperanno la vicenda, il pilot è molto federe al primo romanzo ("La Progenie"). Speriamo mantenga le aspettative. Il finale del pilot è davvero ottimo, peccato saper già come va a finire... :D

passo..non so se perchè l ho guardata con poco interesse ma con tutto quello che seguo mi sembra una serie alla quale posso tranquillamente rinunciare

Un bell'impasto tra i generi letterari stile S.King (tipo le notti di salem...per intenderci) ed il "discepolo"...Bello mi piace.

Divertente ma non siamo sicuri di seguirla del tutto.

Nello studio di Stoneheart (è questo il nome?) ci sono "venti gradi in meno" rispetto alla temperatura esterna. E' per questo che è acceso un caminetto? :)
[FINE SPOILER]

Non mi è piaciuta. Sa troppo di già visto (la setta segreta, la cassa con la terra)... Una volta ho letto che l'unico posto in cui non hanno mai sentito parlare di zombie sono i film con gli zombie. Beh, possiamo dire che in questo serial non sanno che cosa sia un vampiro perché è incredbile che nessuno lo ipotizzi... ma Nosferatu è degli anni del muto e il romanzo di Stoker dell'800... va beh, queste sono le mie idee. La mollo qui senza rimpianti. Peccato, perché amo l'horror. Se dovessi trovare un paragone cinematografico direi Jeepers Creepers. Ma un conto è un film di un'ora e mezza, un conto è un serial tv.

Non mi è piaciuta. Sa troppo di già visto (la setta segreta, la cassa con la terra)... Una volta ho letto che l'unico posto in cui non hanno mai sentito parlare di zombie sono i film con gli zombie. Beh, possiamo dire che in questo serial non sanno che cosa sia un vampiro perché è incredbile che nessuno lo ipotizzi... ma Nosferatu è degli anni del muto e il romanzo di Stoker dell'800... va beh, queste sono le mie idee. La mollo qui senza rimpianti. Peccato, perché amo l'horror. Se dovessi trovare un paragone cinematografico direi Jeepers Creepers. Ma un conto è un film di un'ora e mezza, un conto è un serial tv.

Ho visto centinaia tra film e serial con vampiri ,zombie,lycan....ma se nella vita reale mi accadesse qualcosa di simile......non credo penserei che esistono davvero.....e che siamo ...come Castle?????

Ho visto centinaia tra film e serial con vampiri ,zombie,lycan....ma se nella vita reale mi accadesse qualcosa di simile......non credo penserei che esistono davvero.....e che siamo ...come Castle?????

haha :-D hai perfettamente ragione... ma la parola 'vampiro' magari la pronunceresti.. ;) sono solo dettagli, ma per me i dettagli contano e questa serie a mio modestissimo parere ha toppato :D

Nello studio di Stoneheart (è questo il nome?) ci sono "venti gradi in meno" rispetto alla temperatura esterna. E' per questo che è acceso un caminetto? :)
[FINE SPOILER]
Si chiama Eldritch Palmer. Stoneheart è il nome del gruppo che dirige.

Comunque, secondo me non è così banale. Arriveranno a sviluppare la storia di Setrakian (il vecchio del monte dei pegni). E lì si capirà tutto... Tra l'altro si chiama Abraham come Van Helsing :D

A me è sembrato molto fico questo primo episodio... Con le solite schifezze(in senso buono)e cose strane stile del toro e labirinto del fauno;)...

@falcon: scrivi pure liberamente senza specificare che/se è spoiler ;)
OVVIAMENTE solo in merito a cose già andate in onda

Consiglio la lettura della triologia di libri da cui è tratta la serie, meritano ;)

Il titolo in italiano del primo libro è "La Progenie"

Consiglio la lettura della triologia di libri da cui è tratta la serie, meritano ;)

Il titolo in italiano del primo libro è "La Progenie"

Li cercherò...solitamente il libro è più coinvolgente della sua esposizione televisiva...fermo restando che confermo la mia personale percezione positiva della serie, almeno per il momento...

Indietro
Alto Basso