The Vampire Diaries Stagione 4: The Rebirth!
Lo scorso 16 Ottobre è iniziata in America la Quarta Stagione di The Vampire Diaries, una serie che nel corso degli anni è diventata popolare e seguita da milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo!
A poche settimane dal debutto statunitense, Mya trasmette (miracolosamente) in contemporanea, la quarta stagione, che possiamo considerare un vero e proprio Rebirth (rinascita),ovviamente per la trama!
Ma veniamo un pò a noi, ogni giovedì sera alle 21.00, Premium Mya trasmetterà i primi episodi della stagione corrente, per poi fermarsi a fine gennaio e ricominciare la trasmissione della seconda parte a Marzo 2013!
Cosa succederà in questa stagione? La Premiere inizia proprio da dove si era fermata la serie precedente (la terza), ovvero Elena e Matt sono caduti nel lago, dove anni prima persero la vita i Gilbert ,e Stefan, per volere della fidanzata, salva il ragazzo, lasciando morire la sua amata. Ma non è tutto perso, perchè Meredith, l'incantevole dottoressa Fell,il giorno prima aveva fatto una trasfusione del sangue vampiresco di Damon ad Elena, che quindi l'aveva ancora in circo nel momento della morte, ciò sta a significare che adesso è un Vampiro.
Svegliatasi nei panni di neocreatura della notte, Elena avrà delle difficoltà ad attarsi alla sua nuova condizione, tant'è che non accetterà subito di aver perso la sua umanità. L'amica e strega Bonnie, tenta qualche suo incantesimo per impedire la trasformazione e far tornare Elena una normale umana, ma chi gioca troppo col fuoco rischia di scottarsi...ed è quello che succede alla streghetta, alla quale vengono bloccati i poteri magici! Intanto, a Mystic Falls il concilio inizia ad indagare sulla presenza dei Vampiri in città e smaschera Caroline e Tyler. Il Reverendo della cittadina inizia a voler eliminare i fratelli Salvatore, tant'è che cattura Elena,Rebecca e Stefan. Elena deve bere del sangue se non vuole morire e grazie all'aiuto dell'Originale, Rebecca, ci riesce.
La Morte misteriosa dei membri del concilio rimane un interrogativo che aleggia a Mystic Falls. Ma la quarta stagione si occupa anche di un nuovo pericolo, ovvero di un Cacciatore di Vampiri al quanto speciale: Uno dei "Cinque"!
Un Misterioso tatuaggio appare sulla pelle del cacciatore, che solo Jeremy sembra poter vedere,ma ecco che la parola "I Cinque" risuona nelle orecchie del bello e dannato Klaus, il quale sa che quel tatuaggio è la chiave per qualcosa di importante...
Ma cos'è The Vampire Diaries?
The Vampire Diaries è una serie targata CW , basata sulla saga letteraria della Smith "i Diari del Vampiro", creata dal genio di Scream e Dawson's Creek, Kevin Williamson e dalla bravissima Julie Plec nel 2009.
La serie racconta le vicende di due fratelli vampiro, Stefan e Damon ,i quali tornano nell'apparente tranquilla Mystic Falls dopo secoli.
Stefan si innamora della bella e popolare Elena Gilbert, la quale ha perso recentemente i suoi genitori. Tra i due nasce sin da subito una forte intesa,ostacolata solo dall'arrivo del maggiore dei fratelli Salvatore: Damon.
Ombroso e testardo, Damon si rivela essere ossessionato da secoli dalla vampira che lo ha trasformato insieme a suo fratello: Katherine Pierce, la quale viene creduta rinchiusa in una grotta da secoli. Katherine è l'esatta identica copia di Elena. Elena è circondata dall'affetto di molti amici, tra i quali l'ex fidanzato Matt,la bella e svampita Caroline, la streghetta Bonnie, il delinquentello fratello minore Jeremy e la giovane zia Jenna. Damon trasforma in vampiro Vickie, la sorella di Matt, la quale ha una storia con Jeremy, il fratello più giovane di Elena. Vickie assetata di sangue cerca di uccidere Elena,ma i fratelli salvatore decidono di impalettarla e far scordare tutto a Jeremy. Intanto Damon riesce a liberare i vampiri della cripta, grazie all'aiuto di una vampira Hanna, che stringe sin da subito un legame speciale con Jeremy, però si scopre che Katherine non è lì, bensì in giro da un secolo!
I Vampiri della cripta, una volta liberati, diventano un problema e catturano persino Stefan,il quale riesce a sconfiggerli bevendo, dopo anni e anni, il sangue umano di Elena. A questo punto il ragazzo diventa insaziabile, ma grazie all'aiuto del fratello e della fidanzata, riescono a portarlo sulla giusta via. Elena però scopre di essere stata adottata e che la sua vera madre è Isobel, defunta moglie (ora vampiro) dell'affascinante professore di storia, Alaric Saltman, il quale cerca vendetta nei confronti di Damon per aver ucciso sua moglie (almeno fino a quando non scopre la verità) , e dello Zio John. Intanto tra Elena e Damon c'è un avvicinamento, specialmente al ballo di Miss Mystic Falls, ma in città i vampiri vengono tutti smascherati con un congegno e messi tutti nella cripta. Persino il sindaco Lockwood viene portato lì.grazie all'aiuto di Bonnie, i fratelli salvatore riescono a Salvarsi, mentre muore anche Hanna...Katherine ritorna in città e si finge Elena,ferendo John. Tyler, un amico del gruppo, dopo aver sentito il rumore, fa un incidente e mette in pericolo la vita di Caroline,la quale in ospedale viene trasformata in vampiro. In città arriva Mason ,lo zio di Tyler, il quale rivela al ragazzo la sua vera natura: E' un licantropo. Intanto delle rune sulla caverna dei lockwood, attirano l'attenzione di Alaric che scopre l'origine dei vampiri. Katherine minaccia tutti e vuole conquistare Stefan. Intanto il pericolo diventa sempre più evidente e questa volta non è Katherine la responsabile, bensì il vampiro Originale: Klaus. Klaus ha un legame particolare con la Petrova, infatti il sangue delle Doppleganger li permetterà di esaudire i suoi piani, ma per farlo deve essere spezzata la maledizione del Sole e della Luna con la pietra di Luna! Klaus scopre che esiste una nuova Doppleganger,ovvero Elena. Klaus minaccia la ragazza,trasformando e poi uccidendo la zia Jenna.
Nella terza stagione, Stefan segue Klaus nel suo tour alla ricerca di Licantropi tra trasformare in Ibridi, trasformando il ragazzo Salvatore nello squartatore. Intanto gli Originali vengono riportati tutti in vita da Stefan e viene liberato anche Mikeal, il patrigno di Klaus che lo vuole eliminare. Rebecca,Finn,Elija,Kol e Klaus si riuniscono e persino la loro madre, la strega originale viene riportata in vita. Esther, la madre degli originali, cerca di uccidere i suoi figli, considerandoli degli abomini, ma non riuscendoci, trasforma Alaric in un super-cacciatore di vampiri, dopo che quest'ultimo a causa dell'anello è diventato pazzo,legandolo al sangue della Doppleganger: Se uno dei due muore, muore anche l'altro. Elena e Damon ,ormai, sono sempre più uniti, mentre Bonnie inizia a praticare la magia a livelli sconsiderati.Alaric però deve essere fermato, perchè la morte di uno degli originali, significherebbe la morte di milioni e milioni di vampiri....