The Walking Dead su FOX

Per l’Intrattenimento, in evidenza il secondo appuntamento con la quinta stagione di “The Walking Dead” , in onda dalle 21 e dalle 22.55 su Fox HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 397.979 spettatori medi complessivi*.

ma non sono gia infetti come tutti gli altri
Beh, "infettati" era inteso nel senso di trasformati...
Altrimenti invece di mangiarsi i vivi viventi avrebbero potuto benissimo mangiarsi i morti viventi.;)
Evidentemente mangiare i morti viventi provoca la trasformazione o altri danni fatali.

Anche io avevo avuto la stessa vostra impressione su Bob per come si comportava una volta rientrato dalla missione... vediamo se ci abbiamo preso... vero che sono tutti infetti... ma se ti mordono i walkers muori e ti trasformi in poco tempo

vero che sono tutti infetti... ma se ti mordono i walkers muori e ti trasformi in poco tempo

Però secondo me non è così.
Premesso che sono tutti infetti, anche i vivi, si trasformano solo DOPO la morte.
Quindi se il morso che ha preso Bob non è mortale come si può pensare, evidentemente la sua idea era di spararsi in testa prima di morire per evitare di trasformarsi.
Ma ATTENZIONE: se lui è stato morso ci sono 2 ipotesi.

1. è stato morso nella gamba che gli è stata amputata e potrebbe non morire, ma non credo avrebbe molto da vivere senza una gamba!
2. una volta morto per il morso, potrebbe provare a mordere i cannibali, ma anche qui non avrebbe molta fortuna, a meno che non li sorprenda nel sonno...

Vedremo!!

Però secondo me non è così.
Premesso che sono tutti infetti, anche i vivi, si trasformano solo DOPO la morte.
Quindi se il morso che ha preso Bob non è mortale come si può pensare, evidentemente la sua idea era di spararsi in testa prima di morire per evitare di trasformarsi.
Ma ATTENZIONE: se lui è stato morso ci sono 2 ipotesi.

1. è stato morso nella gamba che gli è stata amputata e potrebbe non morire, ma non credo avrebbe molto da vivere senza una gamba!
2. una volta morto per il morso, potrebbe provare a mordere i cannibali, ma anche qui non avrebbe molta fortuna, a meno che non li sorprenda nel sonno...

Vedremo!!

Si però io ho iniziato a farmi domande su quanto sia salubre mangiare la carne di un infetto base... rispetto a quella di un infetto morsicato è diverso...credo... , perchè di solito chi viene morso muore per le conseguenze dell'infezione e poi risorge da walkers... mah.. certo che quando i cannibali sapranno di questa cosa di sicuro si spaventeranno un bel po, sfigati... con tanta gente disponibile.... si baccano quello appena infettato... sul fatto di tenerlo vivo... con la gamba amputata, è una scelta dettata da esigenze di copione ma forse è anche per avere carne disponibile a lunga conservazione..Vabbè...

Non so a voi , a me è venuta fame... spezzatino con polenta? :laughing7::laughing7::laughing7:

C'è un limite a tutto....schifo!
È vivo e sta a guardare che gli mangiano la gamba,ma per favore...se ci mettiamo a inventcii cose schifose batto tutti!!
Ma ripeto un limite ci deve stare.

Io sinceramente mi sto stupendo di quando fastidio abbiano molti sul fatto del cannibalismo.

Io non ci ho visto nulla di strano da far schifo, è pura fiction, non è che se lo stessero mangiando davvero :D

A parte il fatto che il cannibalismo esiste ancora tutt'oggi in alcune realtà, ma appunto, essendo realtà, preferisco non approfondire. :laughing7:

Anche io ho avuto il sospetto che fosse stato morso, quando si è messo a piangere prima del rapimento mi sembravano lacrime di disperazione più che di liberazione-gioia. C'è da dire che Bob ne ha passate tante, per cui è facile da mal interpretare. Vedremo, sicuramente non ce la faranno passare velocemente questa storia del cannibalismo :D conoscendoli ci marceranno per un po'.

In effetti, ripensandoci con razionalità, la reazione di Bob quando nel finale si trova nel prato a piangere è abbastanza fuori luogo.

Durante tutta la giornata era stato di ottimo umore e si scambiava effusioni con la sua partner, poi avviene il fatto dello scantinato delle provviste e poi tornano indietro alla chiesa.

Tutti gli altri erano dentro che si passavano il tempo abbastanza di buon umore e lui era l'unico fuori in cortile che piangeva.
è ovvio che il nesso logico non cè, ed appunto l'unico motivo potrebbe essere proprio l'essere stato morso e forse si disperava e si teneva alla larga dal gruppo per salvaguardarli.

Io a questo punto, punterei tanto sul morso.

Che poi Garreth & Co mangiassero roba eventualmente infetta, buon per loro, che se ne andassero al diavolo!!:laughing7::laughing7:

Io sinceramente mi sto stupendo di quando fastidio abbiano molti sul fatto del cannibalismo.

Io non ci ho visto nulla di strano da far schifo, è pura fiction, non è che se lo stessero mangiando davvero :D

Rispetto le tue motivazioni, ma non riesco a concordare. A vedere le cose, pure se finte, ci si abitua. E credo che certe cose vadano esecrate pure come pensieri....

che Bob sia stato morso e quindi infettato non ho dubbi. nella puntata in cui scoppia l'amore tra Bob e la ragazza, ecco i problemi. un classico. e lui a fine puntata si voleva suicidare. direi tutto abbastanza ovvio.
però adesso bisogna capire se il morso era sulla gamba e quindi il taglio l'ha salvato (come era successo a Hershel tempo fa), oppure era in un'altra parte e quindi destinato a morire. e se era sulla gamba, quelli che se la sono mangiata, a loro volta vengono infettati o no?

e se era sulla gamba, quelli che se la sono mangiata, a loro volta vengono infettati o no?

non penso, devi essere morso. anche se quando rick uccise il suo ex collega, questi si rialzo' da zombie, forse quelle strada l han voluta abbandonare.
ad ogni modo, in un mondo in quelle condizioni, purtroppo cannibalismo, stupri omicidi e saccheggi sono lo scenario piu' attendibile. senza leggi e ordinamenti noi diventiamo peggio delle bestie.

Secondo me si rischia di fare della confusione riguardo al morso e a eventuale carne infetta.

Ricordiamoci che il virus vero e proprio (quello che ti fa diventare zombie dopo al morte) è insinuato in tutti gli esseri umani, nessuno è escluso.
Quindi, con la morte, TUTTI si trasformano, e ricordandoci dell'episodio finale della prima stagione dove Geller disse questo a Rick.

Il caso del morso di uno zombie, è portato verso una questione di infezione che porterebbe ad un peggioramento della salute fino alla morte credo.

Questo spiega l'amputazione di hershel alla prigione, dato che loro sapevano già del virus insinuato in ognuno. In quel caso amputando la gamba ad hershel, gli si evitò un infezione che ne avrebbe provocato gravi danni e portarlo alla morte.

Dal mio punto di vista, se Bob è veramente stato morso alla gamba che gli hanno amputato, gli avrebbero in teoria salvato la vita. Ed ora , se così fosse, Garreth e soci mangiando la carne infetta non saranno messi tanto bene.:laughing7:

per me bob e' stato morsicato quando era al supermercato. quando esce dalla chiesa piangeva. perche'? secondo me voleva suicidarsi e poi e' arrivato gareth il cannibale :D ! ho questa sensazione.

Anche secondo me è stato morsicato e va a finire che lo avevano morso proprio su quella gamba...vedremo

Certo che se era stato morso proprio alla gamba che gli hanno tagliato vuol dire che quelli erano proprio dei fessi che non se ne sono accorti...

Indietro
Alto Basso