The Walking Dead su FOX

Vorrei spezzare una lancia a favore di TWD.....si è vero che dá l'impressione di brodo allungato ma è un tipo di serie che non è che abbia tanti sbocchi ,per me, é la sua forza la staticità, parla di un gruppo di persone capitanate da rick che si destreggia in una ipotetica situazione assurda....
Pensate alle altre serie ,simili che hanno preso strade diverse( revolution ad esempio) si sono incartate e morte.......
Quindi .....lasciamola così com'è.....quando non riuscirà più a fare presa la chiuderanno...( kirkman ha dichiarato che se fosse per lui andrebbe avanti così in eterno)oppure se Rick( l'attore) o Michonne o qualcun'altro si stancherà...allora vedremo.

E' vero che non ci sono tanto sbocchi, però alla lunga,vedere sempre le stesse cose, stanca, comunque, fino a che i numeri saranno dalla loro parte, avranno ragione loro, non c'è motivo di cambiare.
Per quanto riguarda revolution, per me stava migliorando, e comunque non mi ha mai annoiato, mi ha deluso solo l'ultimo episodio, in cui hanno messo dentro di tutto e di più .

kirkman ha dichiarato che se fosse per lui andrebbe avanti così in eterno
Si', ma fra un po' di stagioni gli attori dei 2 figli di Rick saranno un po' cresciutelli... vabbe'... la piccolina Judith si potra' sostituire con un'altra, ma con il maggiore Carl (che crescera' ogni anno che passa tra una stagione e l'altra!) non si potra' far facilmente finta che nella storia siano passati solo alcuni mesi dall'inizio della vicenda...;)

Lo faranno diventare come Beautiful?

Gli sbocchi ci potrebbero essere:

A) Come sarebbe auspicabile, la serie si concentra su una possibile cura, cosa che in TWD hanno accennato un paio di volte e che nessuno (se non in "Io sono Leggenda") ha mai avuto il coraggio di affrontare. Del resto, non è plausibile che fra tutti i sopravvissuti non sia rimasto nessuno che conta.

B) Gli fai trovare casa e concludi la serie con il gruppo ormai vecchio e una marea di zombie in lontananza (che in teoria dovrebbe essere l'obiettivo primario di ogni superstite invece di star lì ad ammazzarsi fra di loro. Il "Governatore" da questo punto di vista era il più sano di mente di tutti). Magari fai vedere che è così in tutto il mondo, sparuti gruppi che sono l'ultima speranza per l'umanità.

C) Li stermini tutti e buonanotte, fine dell'ennesima zombata.

Lo sbaglio fondamentale di TWD, è quello di non aver affrontato il prima ed il durante se non per 5 minuti. Per i flashaback è forse ormai tardi e invece era la serie ideale per farne largo abuso...

PS - Dato che non l'ho letto, ma la serie ha preso una strada tutta sua o sta ancora seguendo il fumetto?

Ma io però mi chiedo una cosa: Kirkman & Co. hanno iniziato fumetto e serie tv senza progettarne un finale che sia logico e coerente con la serie?

Trovo quasi assurdo che degli autori comincino una storia che non sai poi dove andare a parare.

Kirkman avrebbe dovuto (o magari lo ha già fatto) dare la precedenza al pilot (e qui mi sembra che sia tutto ok) ma sopratutto avere già steso un elenco di finali possibili in modo da scegliere quello più adatto o più inerente alla storia al momento di realizzarlo. Poi quello che capita in mezzo alle varie stagioni bastano dei discreti autori. Certo, chi ha scritto il finale di metà stagione è stato cattivo! :laughing7:

cmq non so voi ma a me questi 8 episodi non sono piaciuti per niente... una serie che si definisce thriller o cmq d'azione, non puo' fare tanti episodi cosi' anonimi e inutili secondo me;)... mi dispiace anche a me molto per beth... magari pero' l'attrice ora la rivedremo in altre serie o film;)...

Anche io sono rimasto di stucco con la scena finale...Non mi aspettavo l'uscita di scena di Beth. Ma tant'è...

Personalmente, se c'è una cosa che apprezzo di TWD, è proprio che ogni tanto (spesso) i personaggi del gruppo schiattano e vengono degnamente rimpiazzati da altri. Chiaro che in una serie tv non puoi far fuori i protagonisti principali perché rischi la disaffezione del pubblico, ma in realtà sarebbe la cosa più logica in situazioni estreme come quelle trattate da TWD: per quanto tu sia forte e figo, c'è sempre qualcuno più forte e più furbo di te, pronto a piantarti una pallottola in testa. Poi, MAGARI (!!!), sarebbe ora che la serie tornasse a girare attorno agli zombie, perché attualmente sono solo dei pupazzi di contorno pronti a farsi massacrare per la gioia del telespettatore meno esigente.

Peccato per Beth , ma ormai qualche "pietra miliare" del Telefilm doveva prima o poi lasciare . Avrei preferito uscisse Carol , ma purtroppo non è andata così....

Per il secondo lotto di febbraio faccio la mia previsione: nelle prime puntate grande scontro tra "testone rosso" Adams e Rick....con ovvio vincitore.

Dato che si parlava di brodi allungati, finali ancora lungi dal nascere ecc ecc. mi chiedevo quali idee avreste in serbo (non in croato mi raccomando :laughing7:) per un eventuale finale definitivo?

Sarei curioso di sentire un pò di pareri, magari Kirkman passa di qua e si fà un idea! :D

Io sarei di quelli che opterebbe per un finale che non ha la soluzione alla pandemia zombie, anche perchè gli umani rimasti tali hanno come priorità la sopravvivenza fisica ed alimentare e non hanno elementi come studi o laboratori tali da trovare loro la soluzione.

Un finale potrebbe essere che magari sono solo gli USA dove si trovano loro ad aver contratto tale virus, magari perchè infettati tramite la catena alimentare o robe del genere, mentre invece il resto del mondo si sarebbe salvato dal virus e si fà arrivare un esercito con aerei o mezzi importanti per mettere in quarantena e cercare di salvare i sopravvissuti americani.

Mi sarebbe anche piaciuto quel finale di cui si parlava che fosse tutto un sogno di Rick nel suo lungo sonno del coma, ma sarebbe andato bene se TWD si fosse limitato alla sola prima stagione o al massimo la seconda, ma arrivati alla 5* con la 6* in procinto, ormai è da scartare.

No, ti prego.... il coma no :eek:
Io sarei per un arrivo a Washington, una riorganizzazione politica e militare per creare una cortina oltre la quale respingere i già morti. Anche perché prima o poi cibo, carburanti eccetera devono per forza finire in assenza di fabbriche e di una società organizzata. In quest'ottica la prigione e la città del governatore erano la cosa più sensata di tutta la serie

Scusate ma voi avete capito chi ha sparato a Beth? Ovviamente è logico pensare che il colpo sia partito dal team dei poliziotti, ma dall'inquadratura beth dava le spalle al gruppo di rick e sembra che qualcuno le abbia sparato alla nuca!.. Inoltre che voleva significare la sua ultima frase "ora ho capito tutto" rivolta alla poliziotta e perchè le ha piantato le forbici nel petto?

Allora.... Beth accoltella la poliziotta, alla quale parte accidentalmente un colpo. Almeno, io ho capito così :)
Invece mi pare che Beth, in pratica, la accusi di averle sparato apposta

Scusate ma voi avete capito chi ha sparato a Beth? Ovviamente è logico pensare che il colpo sia partito dal team dei poliziotti, ma dall'inquadratura beth dava le spalle al gruppo di rick e sembra che qualcuno le abbia sparato alla nuca!.. Inoltre che voleva significare la sua ultima frase "ora ho capito tutto" rivolta alla poliziotta e perchè le ha piantato le forbici nel petto?
Ti è sfuggito che la poliziotta ha usato Beth per fare fuori tutti quelli che non la volevano più al commando...Beth lo ha capito ed ha deciso di accoltellare Down

Ti è sfuggito che la poliziotta ha usato Beth per fare fuori tutti quelli che non la volevano più al commando...Beth lo ha capito ed ha deciso di accoltellare Down

Giusto !
Anche se la scena poco precedente in cui Beth si infila la forbice nel gesso fa capire che era una cosa premeditata che aveva in mente di fare comunque.....

La disgraziata perdita di beth e' per me paragonabile a quella della biondina ( non ricordo il nome ) di lost.. /︿\

Per me invece,se paragono a lost ,ha la stessa importanza della brasiliana sepolta viva con i diamanti ed il suo amante......cioè.....nessuna importanza....

Indietro
Alto Basso