The Wire - Official Thread

La mia preferita sinora è la scena della terrazza, nella 3x11. L'ho già ampiamente lodata nei post precedenti, ma lo ribadirò per l'eternità. :)

Ho finito la quinta stagione. E con essa, questa meravigliosa epopea di Baltimora.
Che dire... emozioni, malinconia e la consapevolezza di essermi coccolato per mesi con un capolavoro della televisione.

Finita la quarta stagione...
Mamma mia che messaggio potente che ha dato. Tutto è cambiato ma alla fine tutto è come all'inizio. :sad:

Finita la quarta stagione...
Mamma mia che messaggio potente che ha dato. Tutto è cambiato ma alla fine tutto è come all'inizio. :sad:

Credo ti riferissi alla quinta..., ma cambia poco.
Sono pienamente d'accordo, il messaggio potente di The Wire è proprio questo: tutto resta esattamente come all'inizio; il che, se ci si ferma a riflettere, è semplicemente agghiacciante.
Capolavoro assoluto, si parla spesso di serie che hanno scioccato l'America, ebbene nessun'altra come l'opera (ma farei meglio a dire trattato) di David Simon ha sbattuto in faccia al popolo e alle istituzioni americane la drammatica situazione di alcune realtà.
Serie immensa.

Sempre un piacere leggere pareri, opinioni o analisi di questo capolavoro....

A proposito, per me rimane la serie numero 1 per eccellenza, solo Soprano può competere....
Tra l'altro, della quinta faró volentieri un rewatch, è quella che ho visto meno volte, solo due😄

Io sono curioso di rivederla ma in originale e possibilmente in hd. Chissà se con l'arrivo dell'ondemand in hd sarà possibile

Se non ricordo male solo dalla terza hanno dato gli episodi rimasterizzati per l'edizione blu-ray con il formato in 16:9 invece dell'originale 3:4 e con tanto di sottotitoli.
Se non mi sono perso qualcosa le prime due sono andate solo in 4:3 e master sd senza sottotitoli

Finita anche la quinta.

Semplicemente: LA MIGLIORE SERIE DI TUTTI I TEMPI.

Devo ringraziare VillaLobos che mi ha fatto venire voglia di iniziarla... Non so proprio come sdebitarmi: se mi sono goduto questo capolavoro al di sopra del passare del tempo è soprattutto merito suo.

Finita anche la quinta.

Semplicemente: LA MIGLIORE SERIE DI TUTTI I TEMPI.

Devo ringraziare VillaLobos che mi ha fatto venire voglia di iniziarla... Non so proprio come sdebitarmi: se mi sono goduto questo capolavoro al di sopra del passare del tempo è soprattutto merito suo.

Devi ringraziare David Simon.

Adesso però non devi fermarti, guarda The Shield. Emotivamente devastante, qualcosa che ti resta addosso per sempre.

marcobremb se non l'hai vista, sospendi tutto e parti per il viaggio The Shield. La divorerai a dir poco :)

Indietro
Alto Basso