Finita la quarta stagione. Ribadisco quanto dissi tempo fa. Miglior stagione della serie per distacco, realizzata maestosamente. Ma non è il mio genere e dubito lo potrà mai essere. L'idea di un rewatch è utopia. Forse sarà la miglior serie mai realizzata, per recitazione, coerenza di trama e via dicendo, ma a livello di coinvolgimento emotivo mi trasmette veramente poco. Sarà un mio limite ma per me è così, non ci posso fare nulla. Sopra si cita LOST, che per me è inarrivabile dal punto di vista emotivo. Ma TW proprio non mi ha folgorato. Per fare un altro esempio, Six Feet Under è una serie lenta come TW, ma nella mia personale classifica è la N.2 e la preferisco alla grande. The Wire è un documentario, sento dire. Verissimo. Sarà questo il motivo allora. La voglia di vedere l'episodio successivo con The Wire l'avrò avuta 2-3 volte. Quindi ora l'attesa della 5 stagione non la sto proprio sentendo. Pazienza.
Comunque, al momento la mia classifica delle stagioni è la seguente: 4>> 2> 3> 1. A leggere i commenti riguardanti la quinta,penso che la massima aspirazione possa essere la terza posizione. Ma mai dire mai