The Wire - Official Thread

Anche la quarta stagione stupenda😊...sono contento di aver recuperato questo gioiellino...

Alla fine ho deciso di rivedermi le prime 2 stagioni e poi continuare di fila con la 3a, poi fare un pò di pausa per la 4a e poi la 5a :)

Ora come ora ho finito la prima e sono a metà della seconda. Questa serie la rivedrei mille volte: cogli sempre sfumature nuove di questo capolavoro...

Concordo.
Capolavoro di scrittura e di interpretazione.
Fra poco io inizio la quarta stagione.

Tra l'altro è davvero uno scandalo che in vendita non ci sia un cofanetto con le 5 stagioni... addirittura on ci sono neppure le singole stagioni in ITA.

So che a molti non è piaciuta come le stagioni incentrate sui Barksdale... ma anche la seconda con il grande Frank Sobotka è di livello altissimo

A me è piaciuta tanto tanto. Sobotka gran personaggio, sindacalista un po' idealista un po' ladro ma con un gran cuore, e assolutamente consapevole dei suoi limiti nella gestione degli affetti.
Mi ci sono affezionato io. :)
E poi, come ho già scritto, tutte le dinamiche dei personaggi già noti dalla prima stagione qui si ampliano, evolvono in modo coinvolgente, e Stringer diventa un protagonista.
Sì, ottima stagione davvero. :evil5:
Ora ti vedi la terza?

Secondo me tutte le stagioni di The Wire hanno una forte attrattiva, la seconda essendo un po' distante dalla linea strada/spaccio, può sembrare la più noiosa, in realtà contiene tecnicismi incredibili...forse la più"debole" e' la quinta....però se le stagioni deboli fossero tutte così!!!
P.S. Personalmente adoro la quinta stagione però....

a me la seconda stagione è piaciuta tantissimo, un capolavoro ,ok , ciò probabilmente vale per tuta la serie però qui ci stavano dei personaggi caratterizzati davvero bene e che mancherano oltre ad una storia nella storia molto avvincente.

Infatti...io tra quelle che ho visto(fino alla quarta)la seconda stagione e'la migliore...ma sono gusti...si parla di sottigliezze...la serie e'un capolavoro

Ho visto la prima puntata della quarta stagione.
Mi ha fatto un effetto strano, non bellissimo. I personaggi nuovi (tutti del ghetto) non mi pare abbiano il carisma degli altri, soprattuto di quelli che non ci sono più.
E in questa prima puntata mi ha dato MOLTO fastidio la localizzazione italiana, i ragazzi neri erano assurdi, addirittura una doppiatrice parlava con accento meridionale. :eusa_naughty:
La sensazione di (parziale) delusione è accentuata dal fatto che i nostri amati personaggi storici (McNulty, Lester, Bunk, il tenente Daniels, Kima) siano qui presenti solo per farci vedere dove sono finiti, e questo è rassicurante per il futuro della stagione ma al tempo stesso svuota un po' la puntata di contenuto. Inoltre Bubbles e Omar non ci sono stati, Marlo c'è un solo minuto e Avon Barksdale neppure quello.
Insomma, come prima mi aspettavo ben di più, ma so che The Wire parte spesso lentamente, non mi preoccupo.
Bene Carcetti, che a tratti sembra esagerato ma invece nella parte ci sta sempre, eccome.

Comunque la sparachiodi, dopo l'intro della puntata, l'avrei voluta vedere in azione non solo per chiudere la porta con la famosa scritta sugli animali randagi intrappolati nell'edificio.
E' vero che è un'immagine comunque significativa, ma trovo che certe volte The Wire sia anche troppo minimalista. :)

Si confermo...anche a me le prime due-tre puntate sono rimasto spiazzato...ma poi ti piacerà alla grande😊...

Ho visto la prima puntata della quarta stagione.
Mi ha fatto un effetto strano, non bellissimo. I personaggi nuovi (tutti del ghetto) non mi pare abbiano il carisma degli altri, soprattuto di quelli che non ci sono più.
E in questa prima puntata mi ha dato MOLTO fastidio la localizzazione italiana, i ragazzi neri erano assurdi, addirittura una doppiatrice parlava con accento meridionale. :eusa_naughty:
La sensazione di (parziale) delusione è accentuata dal fatto che i nostri amati personaggi storici (McNulty, Lester, Bunk, il tenente Daniels, Kima) siano qui presenti solo per farci vedere dove sono finiti, e questo è rassicurante per il futuro della stagione ma al tempo stesso svuota un po' la puntata di contenuto. Inoltre Bubbles e Omar non ci sono stati, Marlo c'è un solo minuto e Avon Barksdale neppure quello.
Insomma, come prima mi aspettavo ben di più, ma so che The Wire parte spesso lentamente, non mi preoccupo.
Bene Carcetti, che a tratti sembra esagerato ma invece nella parte ci sta sempre, eccome.

Comunque la sparachiodi, dopo l'intro della puntata, l'avrei voluta vedere in azione non solo per chiudere la porta con la famosa scritta sugli animali randagi intrappolati nell'edificio.
E' vero che è un'immagine comunque significativa, ma trovo che certe volte The Wire sia anche troppo minimalista. :)

Pensa che io vidi il primo episodio della prima stagione e dopo mezz'ora mi addormentai davanti al televisore. Ci riprovai dopo mesi, e ora è la mia serie preferita.
Tu ne hai viste già tre e hai paura che questa stagione non sia al livello delle precedenti? Lo è, fidati... A parte Avon Barksdale, rivedrai tutti i personaggi che hai citato.

Sì sì, sono certo che la stagione mi piacerà molto, sono ormai abituato alle entrate in scena lente di The Wire e comunque adoro questa serie.
E' solo che avevo letto il commento di Alex (5 agosto) che definiva la 4x01 forse la miglior puntata dell'intera serie, e mi aspettavo ben altro.
Per me ci sono almeno 15 puntate migliori di questa, che emozionalmente mi è parsa piuttosto sottotono, una sorta di presentazione dello stato attuale delle cose, con alcune scene francamente girate maluccio (vedi la rissa fra i ragazzi del ghetto, abbastanza pietosa, dai)
Ma so bene che The Wire è micidiale, ti infila sottopelle le puntate e poi verso la fine tutto torna, tutto ha un senso.
Più tardi mi sparo la 4x02 (con la sparachiodi di Snoop :laughing7:)

Beh ognuno di noi ha una visione soggettiva su quello che guarda...io ad esempio la puntata che preferisco e'la morte di stringer...aspetto con ansia la quinta stagione...devo aver pazienza 😐

Beh ognuno di noi ha una visione soggettiva su quello che guarda...io ad esempio la puntata che preferisco e'la morte di stringer...aspetto con ansia la quinta stagione...devo aver pazienza ��

Concordo, puntata formidabile. Lo scrissi anche.
Intanto ho visto la 4x02, piaciuta molto. Fortissimo l'inizio in Municipio! :laughing7:

Sì sì, sono certo che la stagione mi piacerà molto, sono ormai abituato alle entrate in scena lente di The Wire e comunque adoro questa serie.
E' solo che avevo letto il commento di Alex (5 agosto) che definiva la 4x01 forse la miglior puntata dell'intera serie, e mi aspettavo ben altro.
Per me ci sono almeno 15 puntate migliori di questa, che emozionalmente mi è parsa piuttosto sottotono, una sorta di presentazione dello stato attuale delle cose, con alcune scene francamente girate maluccio (vedi la rissa fra i ragazzi del ghetto, abbastanza pietosa, dai)
Ma so bene che The Wire è micidiale, ti infila sottopelle le puntate e poi verso la fine tutto torna, tutto ha un senso.
Più tardi mi sparo la 4x02 (con la sparachiodi di Snoop :laughing7:)

Faccio già la premessa dicendo che è passato abbastanza da quando ho visto quell'episodio,ma ricordo di aver avuto una certa euforia e soddisfazione da quando l'ho visto. Una fattore determinante nel mio giudizio è stato sicuramente nell'averla vista in hd. Tutte le altre puntate le avevo recuperate dall'Ondemand e questa era la prima che avevo registrato e visto in hd. "Wow,è tutta un'altra storia così" avevo pensato. In quanto alla puntata in se per se,rimasi colpito dall'introduzione dei nuovi personaggi che mi piacquero sin da subito (sul doppiaggio non mi esprimo,la guardo con i sottotitoli). Poi anche il tema di denuncia della 4 stagione,il sistema scolastico,è stato quello che mi ha convinto fin dall'inizio,mentre con le altre stagioni ci è voluto più tempo. Poi c'era quella sensazione di stare guardano quasi una serie nuova,conoscevi i protagonisti,ma sembrava tutto diverso dopo la morte di Stringer. Poi vabbè,ovviamente non a tutti ha fatto lo stesso effetto,ma ci mancherebbe :)

Ovviamente la mia era una constatazione e non un critica a te Alex, ci mancherebbe. :)
Tra l'altro The Wire è un pezzo del mio cuore, ma ho un rapporto strano con le prime puntate delle stagioni (le 4 viste): mi piacciono sempre meno di tutte quelle che la seguiranno. E' come se la prima puntata mi lasciasse un po' interdetto, senza ancora punti di riferimento, e questo nonostante ormai conosca il modo di scrivere degli autori.

Ora sono alla quinta puntata (vista), il romanzo corale è ampiamente decollato, la terza puntata è stupenda e tutte le altre buonissime. Insomma, sono in pieno delirio nero, guardarei una puntata dietro l'altra come al solito.
Tra l'altro, in questa stagione ho ritrovato il grande Ryan di Gang Related (serie che ho adorato!), ovvero all'anagrafe Ramon Rodriguez, qui addirittura nel ruolo dell'amante del mio avatar! :laughing7:

Bello vedere McNulty con Beatrice, mentre ogni volta rimango basito nel vedere come diamine sputa Bodie, una cosa incredibile.
Bodie c'è dall'inizio della serie, è un personaggio minore e anche discretamente figlio di ******* ma alla fine incredibilmente ci si affeziona un po' a vederlo agli angoli di strada, alle sue assurde mise nigga e anche a come esprime il proprio stato d'animo. :lol:

Indietro
Alto Basso