marcobremb
Digital-Forum Friend
Per l'ultima stagione bisognerà aspettare l'autunno?
Credo di sì...
Comunque verrà trasmessa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per l'ultima stagione bisognerà aspettare l'autunno?
Alla fine ho deciso di rivedermi le prime 2 stagioni e poi continuare di fila con la 3a, poi fare un pò di pausa per la 4a e poi la 5a
Ora come ora ho finito la prima e sono a metà della seconda. Questa serie la rivedrei mille volte: cogli sempre sfumature nuove di questo capolavoro...
Ho visto la prima puntata della quarta stagione.
Mi ha fatto un effetto strano, non bellissimo. I personaggi nuovi (tutti del ghetto) non mi pare abbiano il carisma degli altri, soprattuto di quelli che non ci sono più.
E in questa prima puntata mi ha dato MOLTO fastidio la localizzazione italiana, i ragazzi neri erano assurdi, addirittura una doppiatrice parlava con accento meridionale.
La sensazione di (parziale) delusione è accentuata dal fatto che i nostri amati personaggi storici (McNulty, Lester, Bunk, il tenente Daniels, Kima) siano qui presenti solo per farci vedere dove sono finiti, e questo è rassicurante per il futuro della stagione ma al tempo stesso svuota un po' la puntata di contenuto. Inoltre Bubbles e Omar non ci sono stati, Marlo c'è un solo minuto e Avon Barksdale neppure quello.
Insomma, come prima mi aspettavo ben di più, ma so che The Wire parte spesso lentamente, non mi preoccupo.
Bene Carcetti, che a tratti sembra esagerato ma invece nella parte ci sta sempre, eccome.
Comunque la sparachiodi, dopo l'intro della puntata, l'avrei voluta vedere in azione non solo per chiudere la porta con la famosa scritta sugli animali randagi intrappolati nell'edificio.
E' vero che è un'immagine comunque significativa, ma trovo che certe volte The Wire sia anche troppo minimalista.![]()
Beh ognuno di noi ha una visione soggettiva su quello che guarda...io ad esempio la puntata che preferisco e'la morte di stringer...aspetto con ansia la quinta stagione...devo aver pazienza ��
Sì sì, sono certo che la stagione mi piacerà molto, sono ormai abituato alle entrate in scena lente di The Wire e comunque adoro questa serie.
E' solo che avevo letto il commento di Alex (5 agosto) che definiva la 4x01 forse la miglior puntata dell'intera serie, e mi aspettavo ben altro.
Per me ci sono almeno 15 puntate migliori di questa, che emozionalmente mi è parsa piuttosto sottotono, una sorta di presentazione dello stato attuale delle cose, con alcune scene francamente girate maluccio (vedi la rissa fra i ragazzi del ghetto, abbastanza pietosa, dai)
Ma so bene che The Wire è micidiale, ti infila sottopelle le puntate e poi verso la fine tutto torna, tutto ha un senso.
Più tardi mi sparo la 4x02 (con la sparachiodi di Snoop)