• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The X-Files (2016) - Dal 26/01/2016 su Fox HD

Ma infatti per me la cosa che era stata detta, cioè che anche i neofiti avrebbe potuto guardare la serie senza aver visto le stagioni precedenti era una boiata, nel senso che capisco benissimo che per chi non ha visto e gli sono piaciute le nove stagioni precedenti, questa miniserie di 6 episodi lascerà poco e nulla e che possa non piacere. Non è solo una questione di trama orizzontale(che occupava in media credo il 20-25% delle puntate delle stagioni precedenti, forse meno) ma di come era fatta e formata la serie per intero e sicuramente era un modo di concepire le serie molto diverso da quello di oggi, da quelle che vanno di moda oggi, soprattutto le cable o gli ott.

D'altronde però dovevano dire così, altrimenti si sarebbero giocati i nuovi subito:D, così invece magari qualcuno lo prendono o gli hanno fatto venire la voglia di guardarsi le nove stagioni precedenti.

Tanto secondo me questo ripeto è solo un test per capire se c'è un futuro e se possono fare una 11esima stagione un pò più lunga, impegni dei 2 attori principali permettendo. Perchè alla fox hanno capito che fare successo con nuove serie è molto dura ormai e allora cercano di recuperare vecchi successi sperando che lo zoccolo duro affezionato alla serie più nuovi spettatori dia loro serie di buon successo. D'altronde i milioni di spettatori che guardavano x-files anni fa quando chiuse oggi sarebbero un boom per il canale e infatti gli ascolti fatti fino ad ora credo la pongano se non sbaglio come seconda serie del canale dopo Empire.

Tanti ascolti, ma c'è da dire che è anche curiosità. Rivedere i due nei panni di M&S e roba così. La terza puntata è autoironica e riflessiva al tempo stesso. Si chiede con che occhi la gente si sia vista 9 stagioni, divertiti, convinti, scettici. Che queste sei, dico sei, puntate potessero avere un senso era veramente improbabile, non solo per i nuovi. Perché io che le altre stagioni le ho viste tutte, e ho trovato anche una degna conclusione, ora non sono molto propenso a sentirmi dire "ah, era un complotto umano solamente, con la copertura del complotto alieno". Ci sarebbe stato benissimo, ma come finale generale. Però i soldi sono soldi.
 
Mah, stiamo parlando dopo aver visto 1 episodio Mithology e ancora ne sono previsti 2 del genere, quindi che "non ci sia il senso" forse è prematuro dirlo prima del finale. Poi bisogna vedere pure uno cosa si aspetta, perché di sicuro X-Files mai terminerà con la venuta degli alieni nemmeno facessero altre 30 stagioni con Mulder e Scully sulla sedia a rotelle. Sicuramente sarà ripreso il discorso sul figlio e sicuramente rispunteranno fuori gli alieni a riaprire il tutto lasciando la serie con il classico, "inconcludente", VOGLIO CREDERCI.
 
Ho notato che in Germania e Austria stranamente X-Files lo stanno trasmettendo su canali in chiaro tipo Pro7 e ORF invece che su Sky.
 
Come tutte le cose che abbiamo visto e ci hanno rapito da "giovani", ora vederle nell'era moderna quando abbiamo visto centinaia e centinaia di serie tv e ne arrivano di nuove ogni settimana, forse un po' di fascino lo perdono. Sono convinto che se rivedessi ora la prima puntata di E.R. o di Friends non mi colpirebbero come la prima volta o probabilmente direi: "tutto qui?". Però la vedrei volentieri lo stesso. Gli ascolti ci sono.
 
Episodio bello ed intenso di X-Files che ha saputo regalare una vasta gamma di emozioni
 
Ho visto l'episodio ma non mi ha molto convinto. E' x-files ma... gli mancava qualcosina!
 
C'è ben poco da fare...Guardo X-files nuova stagione e poi mi sintonizzo sul 143 per vederne uno vecchio.Mi spiace ma la differenza secondo me è imbarazzante(a favore del vecchio x-files).Passi Scully ma Molder è gigionesco e lontano anni luce dalla recitazione dei vecchi episodi.E le storie... insomma.E poi come giustamente è stato fatto notare,manca qualcosa:la sensazione è quella.
 
Io non ho mai visto la serie originale, ma quest'ultimo episodio (il 4°) mi ha lasciato perplesso: è (era) normale che gli episodi lasciassero le cose a metà, senza spiegazioni?
Francamente non si capisce proprio nulla.
Unica sequenza davvero degna di nota è l'uccisione della tizia sulle note di 'Downtown'.
 
Secondo me hanno completamente rovinato il franchise altro che 12 episodi e nuove stagioni,qui hanno cannato di brutto...
Bastava soffermarsi solo sulle puntate mitologiche e lasciare nei casseti questa cavalota dei casi del giorno con i freaks.
bocciato senza riserve,peccato perchè le prime 2 puntate sembravano carine.
 
Anche a me le prime due erano piaciute molto.
Ooops...e che sono queste ultime due?...io che mi ero già rotto le balle con la prima...adesso non lo guardo più... :badgrin:
(se non altro per non rovinare il bel ricordo della serie, ovvero di quando ero più giovane)
Infatti non so se sia più cambiata la serie, il mondo o io.
Riguardo a quest'ultima cosa, io all'epoca sono stato un grande consumatore di X-Files, ma adesso sono sinceramente troppo vecchio per dare spazio nella mia testa, anche solo in un telefilm, a strnzate cospirazioniste... :eusa_naughty:
 
Io come ho detto non l'ho mai visto, ma se fosse stata una serie novità sarei già dubbioso dopo 4 episodi.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Io come ho detto non l'ho mai visto, ma se fosse stata una serie novità sarei già dubbioso dopo 4 episodi.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Non lo so, come ho precisato rieditando il post di prima, io in realtà adesso sono molto anche prevenuto, perchè per gustare queste cose devi un po' crederci e onestamente... :icon_rolleyes:
 
Andrò controcorrente ma, la terza puntata l' ho trovata migliore delle prime due..almeno per il taglio divertente dell' episodio..
 
Allora...il mio bilancio finora è:
Primo episodio
Secondo episodio
Terzo
Quarto
In pratica, secondo me, e' andato peggiorando...e non di poco...
Aggiungo che per rifarlo così...era meglio lasciarlo come era....
Tutto ciò finora e imho...
inviato da Lumia 830
 
Beh lei è stata la splendida Claire di quel capolavoro che fu Six Feet Under...ed anche nell'ultima stagione di Torchwood( spin off doctor who)....splendida e bravissima anche qui....
Lui è il fratello di Arrow(dell'attore intendo) in cui ha fatto una parte e protagonista di un sy fy teen...pessimo...
inviato da Lumia 830
 
Indietro
Alto Basso