The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

Siamo in due tranquillo :D
Penso che sky stessa nn sia contentissima..

A me Sorrentino non piace....ergo sarò l'unico a cui questa serie non piace.....
Vi ricordo che i/il forum non è/non sono metro di paragone per nulla (ed è un discorso che vale per tutte le sezioni, anche quelle commerciali) ;)
Sorrentino ha talento/stile, il personaggio di Law è da segnalare, ma in realtà, questa serie, numeri di share a parte (che non conosco e non mi interessano) NON è piaciuta da tanti punti di vista! Autocompiacimento clamoroso nella scrittura, che diventa fastidioso ed inutile ai fini della sceneggiatura. Ma era prevedibile, ormai nei suoi 'film' Sorrentino fa solo questo: si ama da solo!
L'anno definita 'masturbazione intellettuale' ed hanno ragione! :) Altro discorso è invece segnalare comunque il talento di uno dei nostri migliori autori/registi che non passa mai inosservato.
Ma a me (ed a molti altri) non basta mica per apprezzare il tutto....

I luoghi dell'apparizione della Madonna credo siano gli stessi de "La grande bellezza "
C'è anche altro de "La grande bellezza''. Gli sarà avanzato del ''materiale'' da riutilizzare :laughing7:

Ultima modifica:
Questi ultimi due episodi mi sono piaciuti più degli altri. Continuo a dire che non è il mio stile di serie... Ma continua ad interessarmi molto, e per questo continuo

Io la Promuovo a pieni voti.
La scena della vestitizione sulla musica di "Gurl look at that body" dei LMFAO e da cult :D
Intanto hanno censurato la sigla, alla fine la cometa non fa piu cadere la statua di GPII

Io ho visto solo l'episodio 5 ma devo dire che mi è piaciuto un bel po.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bellissima tutta la parte del discorso ai cardinali, dall'ingresso del Papa portato a spalla al finale bacio della pantofola imposto ai cardinali come segno di sottomissione. Divertente la scena del Papa che mette un piede sulla spalla del recalcitrante Voiello per spingerlo a baciargli la pantofola. :lol:

Ma a radio maria stanno guardando questa serie e si sono esaltati tanto da far uscire quelle dichiarazioni sul terremoto?

La scena del bambino che casca dalle mani...nemmeno in amici miei l'avrei vista. Ci sono episodi e scene riusciti altri...decisamente meno. Nn capisco lo sforzo di trovare significati escatologici in tutto quando spesso...e lo dice Sorrentino...sono solo idee..sogni..allegoria che lui poi mette in immagini.
Quando the young pope sarà su dvd, bluray...voi li comprerete?

Ultima modifica:
anche a me la quinta puntata e' piaciuta tanto . e poi bisogna vederla con con un ottica da serie tv ...

La trama è farlocca...però le scene grottesche mi fanno un sacco ridere....solo per quello vale la visione della serie...

Bellissima tutta la parte del discorso ai cardinali, dall'ingresso del Papa portato a spalla al finale bacio della pantofola imposto ai cardinali come segno di sottomissione. Divertente la scena del Papa che mette un piede sulla spalla del recalcitrante Voiello per spingerlo a baciargli la pantofola. :lol:
I'm sexy and I know it, I'm sexy and I know it. Il dialogo con Accorsi Premier è stata osceno nella sua bellezza. E' vero, Sorrentino ridonda e stroppia spesso, ma ogni tanto qualche sfumatura di stile ce la dà ancora.

una serie che si pubblicizza con quella canzone tamarrissima per forza va presa con quello spirito di eccesso...credo si voglia molto ironizzare sul fatto del papa ggiovane, largo ai giovani, papa col cellulare (anzi con lo smartfone) un papa che non vuole orpelli e che gli piace stare in mezzo alla gente e preferisce la chiarezza ai sotterfugi(mi riferisco all'attuale). e meno male

I'm sexy and I know it, I'm sexy and I know it. Il dialogo con Accorsi Premier è stata osceno nella sua bellezza. E' vero, Sorrentino ridonda e stroppia spesso, ma ogni tanto qualche sfumatura di stile ce la dà ancora.

Io la Promuovo a pieni voti.
La scena della vestitizione sulla musica di "Gurl look at that body" dei LMFAO e da cult :D
Intanto hanno censurato la sigla, alla fine la cometa non fa piu cadere la statua di GPII
Non hanno censurato un bel nulla. Solo dell'ep5 hanno cambiato la sigla e ancora mi chiedo perché.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma a radio maria stanno guardando questa serie e si sono esaltati tanto da far uscire quelle dichiarazioni sul terremoto?

La scena del bambino che casca dalle mani...nemmeno in amici miei l'avrei vista. Ci sono episodi e scene riusciti altri...decisamente meno. Nn capisco lo sforzo di trovare significati escatologici in tutto quando spesso...e lo dice Sorrentino...sono solo idee..sogni..allegoria che lui poi mette in immagini.
Quando the young pope sarà su dvd, bluray...voi li comprerete?

Sono tutti studiati ad hoc, cosa credi. Anche quando i cardinali si presentano in massa dal ciarlatano.

una serie che si pubblicizza con quella canzone tamarrissima per forza va presa con quello spirito di eccesso...credo si voglia molto ironizzare sul fatto del papa ggiovane, largo ai giovani, papa col cellulare (anzi con lo smartfone) un papa che non vuole orpelli e che gli piace stare in mezzo alla gente e preferisce la chiarezza ai sotterfugi(mi riferisco all'attuale). e meno male
Più che un papa giovane. Un papa estremamente narcisista

beh è il perfetto prossimo papa ggiovane con profilo twitter instagram snapchat facebook e selfie a tutto spiano con la boccuccia in fuori

Più che un papa giovane. Un papa estremamente narcisista

beh è il perfetto prossimo papa ggiovane con profilo twitter instagram snapchat facebook e selfie a tutto spiano con la boccuccia in fuori
Non so se stai guardando la serie. Ma questo papa è giovane solo anagraficamente. Di certo non è un papa social, anzi, addirittura va a riprendere cose come la tiara o il non espedit che i suoi predecessori avevano abolito.

Papa Francesco è un papa social, questo proprio no, dei suoi fedeli non gliene può fregar di meno e lo dice chiaramente.
È un papa del medioevo, machiavellico

ho detto che il prossimo vero papa tra tanti anni quando l'attuale sarà morto potrebbe essere un papa molto, come ai detto te narcisista magari che lo mostra anche fuori.

E' proprio un catto-nazi. Di quell'estremismo ideologico che tanto affascina i giovani e alcuni fedeli invasati. Nella sua follia lui esprime concetti coerenti, in realtà la sua follia è una presa in giro dell'ipocrisia dell'istituzione Chiesa Cattolica, a partire dalle questioni pedofilia, voto di castità e omosessualità del clero

Non sono cattolico praticante, ma sarebbe ora di affrontare la questione omosessualità e castità, in modo diverso.....

Indietro
Alto Basso