The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

James cromwell sembra più giovane adesso di quando faceva Babe. Non invecchia proprio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non mi perderò in valutazioni tecniche ed analisi approfondite.

È il miglior Sorrentino di sempre, un piacere per gli occhi e per l'anima.

Ps: l'attesa creata comincia a dare tutti i suoi frutti.

Ottimi anche gli episodi di ieri sera, davvero una gran bella serie! :thumbsup:

Divertente la scena iniziale del cardinale Voiello che seguiva la partita con i calzoncini e la maglia del Napoli con il suo nome e il numero 1. :lol:

Avete notato la scena in cui il Papa è a casa della Guardia svizzera e di sua moglie con il bambino in braccio e la TV sintonizzata su XFactor? La cantante di XFactor stava cantando Hallelujah di Leonard Cohen. Che coincidenza incredibile! :5eek:

Ottimi anche gli episodi di ieri sera, davvero una gran bella serie! :thumbsup:

Divertente la scena iniziale del cardinale Voiello che seguiva la partita con i calzoncini e la maglia del Napoli con il suo nome e il numero 1. :lol:

Avete notato la scena in cui il Papa è a casa della Guardia svizzera e di sua moglie con il bambino in braccio e la TV sintonizzata su XFactor? La cantante di XFactor stava cantando Hallelujah di Leonard Cohen. Che coincidenza incredibile! :5eek:
L'ho pensato pure io. Che coincidenza. E la missionaria in Africa che si frega l'acqua è drammaticamente ironica, ma allo stesso tempo vera. Il nonnismo della Chiesa nei paesi del terzo mondo è riprovevole.

Io vado controcorrente...la settima puntata lo trovata la peggiore della serie...l'ottava puntata molto meglio...soprattutto dal viaggio in Africa in poi...il livello e' tornato alto...

Settima puntata veramente brutta, lenta e noiosa, se non fosse per gli sviluppi su un certo personaggio sarebbe stata da cestinare (e non mi sono mai lamentato per le altre, che ho trovato tutte di buon livello e con qualcosa da dire).

Al contrario l'ottava è di un altro pianeta, illuminante sotto molti aspetti, triste sotto altri... forse la volta buona che con questi metodi il Papa si farà piacere ai fedeli ahahah. Sono molto curioso del finale prossima settimana.

Certo senza troppe divagazioni esoteriche . gli episodi sono più credibili..le ambientazioni e la fotografia la rendono quasi da sky arte....il resto va a gusti..Sorrentino non mi entusiasma ma ormai la finisco tanto mancano due episodi.Carina la piazza vuota....durante l'angelus.
Se all'estero hanno gradito, più che in patria, la grande bellezza, questa serie inserendosi nello stesso solco decadente ma esteticamente bello nn dovrebbe aver problemi a distinguersi.

D'accordo sulla potenza dell'ottavo episodio ma attenzione a sottovalutare l'importanza dell'episodio 7. Soprattutto se sminuito coi soliti concetti di lentezza e noia che ormai lasciano il tempo che trovano, considerando che anche i precedenti non mi sono sembrati il simbolo di azione e velocità.
L'episodio 7 è la chiave per capire tutto ciò che viene dopo, è la prima reale apertura della serie verso concetti e fatti diciamo più "concreti". Ed è su quelli che nell'episodio successivo potremo capire meglio la vera natura del papa. Fino al finale shock.

La preghiera per Doussulier ad ora, è il momento più alto della stagione. Nonché una delle preghiere più belle e "sentite" che si siano udite su piccolo schermo.

Tra l'altro il segmento con X-Factor è andato in onda giovedì sera proprio anX-Factor. Pensavo fosse una cosa fatta ad hoc invece poi ho visto che faceva parte del 7° episodio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per un ateo come me, The Young Pope è elettrizzante almeno quanto io credo ritenga sconvolgente per un credente.

Episodio VIII è degno del miglior Malick, Sorrentino tende a togliere quanto possibile, suoni, movimenti, quasi ti presenta un album di foto per farti concentrare sul contenuto.
Ancora di più della preghiera all'amico scomparso, è la scena sulle rive del Colorado, su tutte, quella che colpisce.

The Young pope rasenta la perfezione tecnica, non è serialità e non è cinema,è qualcosa di nuovo che io non ho mai visto. Un nuovo livello.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Vi siete dimenticati che nella 7 dice di volersi dimettere.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro il segmento con X-Factor è andato in onda giovedì sera proprio anX-Factor. Pensavo fosse una cosa fatta ad hoc invece poi ho visto che faceva parte del 7° episodio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti era la versione di Jeff Buckley, che con tutto il rispetto per Cohen, è nettamente migliore...
Ma non sto denigrando Leonard Cohen.....anzi !!

Più andiamo avanti, più si migliora. Poco da aggiungere se non che siamo di fronte davvero ad un Sorrentino super ispirato: la scrittura è finissima. Strepitoso anche Jude Law, mai visto così in parte.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso