The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

A parte che gli articoli van letti per intero e questo è un pezzo di COMICITÀ.
Ma poi Sorrentino ha spiegato nelle interviste di questi giorni che trattasi di un personaggio di fantasia.

Papa Pio XIII è esistito realmente? Ecco perché ho alcuni dubbi:
http://espresso.repubblica.it/opini...8/12/24/news/la-scomunica-di-pio-xiii-1.11445

Riporto un passaggio chiave dell'articolo:
"Dalle carte prodotte da monsignor Rapunzel, risulta che oltre a Pio XI e Pio XII ci fu anche un Pio XIII, meno noto ma molto stimato, che denunciò il genocidio degli ebrei e scomunicò i nazifascisti.
Le prove della sua esistenza, fin qui sfuggita agli storici, sono contenute negli archivi segreti del Vaticano, che saranno consultabili a partire dal 2550.
"

Chiedo ai moderatori di smettere di censurare i commenti che mi sono veramente rotto... non siamo in dittatura ma in un paese dove c'è la libertà di parola e di informazione sempre nei limiti del rispetto per le persone!
Ancora? Forse ti è sfuggito il mio precedente commento (censurato purtroppo insieme al tuo precedente post) in cui ti dicevo che è un articolo di satira.

Per onore di cronaca il debutto della seconda stagione di gomorra e' stato di 1.100.000 , quindi the young pope ha superato il debutto della prima stagione

scusate...ma eventualmente l'elenco dei papi si trova banalmente su wikipedia e pio XIII non esiste per il momento. poi non avete visto per sbaglio uno dei 500mila approfondimenti dove si dice chiaramente che è un ipotetico papa inventato che secondo sorrentino starebbe bene dopo bergoglio.

Visti entrambi gli episodi: geniali. Mi piace il cinema di Sorrentino, e, se si manterrà sugli stessi livelli delle prime due puntate, la serie sarà sicuramente una delle produzioni italiane più irriverenti degli ultimi anni.

Papa Pio XIII è esistito realmente? Ecco perché ho alcuni dubbi:
http://espresso.repubblica.it/opini...8/12/24/news/la-scomunica-di-pio-xiii-1.11445

Riporto un passaggio chiave dell'articolo:
"Dalle carte prodotte da monsignor Rapunzel, risulta che oltre a Pio XI e Pio XII ci fu anche un Pio XIII, meno noto ma molto stimato, che denunciò il genocidio degli ebrei e scomunicò i nazifascisti.
Le prove della sua esistenza, fin qui sfuggita agli storici, sono contenute negli archivi segreti del Vaticano, che saranno consultabili a partire dal 2550.
"

Chiedo ai moderatori di smettere di censurare i commenti che mi sono veramente rotto... non siamo in dittatura ma in un paese dove c'è la libertà di parola e di informazione sempre nei limiti del rispetto per le persone!

Ti consiglio di leggere attentamente il mio mp, alla prossima uscita del genere sei fuori del tutto dal forum

Vedi di darti una regolata e impara a leggere bene gli articoli prima di postarli

http://skyatlantic.sky.it/skyatlant...o-xiii-realmente-esistito-the-young-pope.html

A me sono piaciute tantissimo le due puntate.:icon_bounce:
Ho trovato i dialoghi geniali e lo stile della narrazione intelligente e arguto.
Ottimo Silvio Orlando, poi.
Certo ha anche dei difetti ma, nel complesso, è fatto davvero bene.

bello ma che incongruenze.....(piccolo spoiler) come fa il papa dire che nessuno lo ha visto. ed che non vuol farsi vedere dai mass media (infatti fa il discorso praticamanete al buio)...non vi sarà stato un conclave? prima di essere il papa era un cardinale quindi un candidato ed..i candidati sono e devono essere noti anche fisicamente..Assurdità...per il resto le prime due puntate bellissime

Finalmente sono riuscito a recuperare entrambe le puntate.
Inizio col dire che è meglio la prima della seconda: spero non sia un sintomo di un progressivo decadimento.
Bellissime per ciò che concerne la regia, tipicamente sorrentiniana senza eccessi, come ci si augurava.
Potenti ed efficaci molte inquadrature che raccolgono a mani basse buona parte della simbologia cristiana (del resto il tema si presta).
Penso ad esempio ai crocifissi inquadrati dal basso (quindi visti al contrario dallo spettatore), con il significato che penso conosciamo tutti.
Ottimo Jude Law, superiore alle mie aspettative (per usare un eufemismo, diciamo che non è il mio attore preferito...).
Molto buoni i dialoghi, ma niente di memorabile almeno finora.
Debolucce però le linee narrative: se la trama non evolve in qualcosa di meglio, temo rimarrà un prodotto mediocre ben confezionato.

bello ma che incongruenze.....(piccolo spoiler) come fa il papa dire che nessuno lo ha visto. ed che non vuol farsi vedere dai mass media (infatti fa il discorso praticamanete al buio)...non vi sarà stato un conclave? prima di essere il papa era un cardinale quindi un candidato ed..i candidati sono e devono essere noti anche fisicamente..Assurdità...per il resto le prime due puntate bellissime

In un passaggio dice di aver sempre acquistato tutte le foto che lo hanno ritratto.
Ovviamente ai nostri giorni è di fatto impossibile per chiunque abbia una vita a contatto con il pubblico (l'esempio degli artisti che vengono citati, da Mina a Bansky, non è pertinente).
Concordo quindi sulla tua definizione di "assurdità".
Spero che questo rimanga un elemento secondario e non aggiunga forzature a forzatura.

Ho visto in lingua originale e devo dire che la performance di alcuni attori italiani in lingua inglese è veramente pessima. Peccato perché tutto il resto è abbastanza solido.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sì anche lui in inglese non è proprio roba :D diciamo che hanno limitato il più possibile il recitato in lingua per gli attori italiani. Però si vede la differenza da quando reciti nella tua lingua a un'altra.

Anche Orlando???

direi che il problema fondamentale è proprio la sua recitazione in inglese. non è tanto la sua pronuncia, che ci sta, anche per gli altri che devono dare l'impressione di essere italiani.

ma è proprio come recita in inglese e gli stacchi che fa. è molto artificiale, non ti da il senso di una persona che parli normalmente, ma di uno che sta leggendo un gobbo in inglese senza dare le giuste pause e la giusta enfasi alle frasi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso