The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

Be e' stata trasmessa su 2 canali contemporaneamente, inoltre per non rovinare lo share non lo hanno neanche proposto nelle Primissime

Perchè non hai aperto i social stamattina evidentemente :D ne ho lette di cotte e di crude: "NWO, sionismo e massoneria contro la Chiesa Cattolica, classico clichè yankee". E varie protesi di complotto :D prevedibile il boicottaggio populista alla serie.
Protesi o ipotesi? ☺ Io faccio fold.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

l'ascolto dei primi 2 episodi è tutto merito della promozione da parte di Sky
se avessero promosso così, chessò, Westworld, i risultati sarebbero stati identici.
Ieri Sorrentino era persino da Fiorello...

Purtroppo gli ascolti dell'ultima puntata dubito arriveranno anche solo alla metà di quelli di ieri

l'ascolto dei primi 2 episodi è tutto merito della promozione da parte di Sky
se avessero promosso così, chessò, Westworld, i risultati sarebbero stati identici.
Ieri Sorrentino era persino da Fiorello...

Purtroppo gli ascolti dell'ultima puntata dubito arriveranno anche solo alla metà di quelli di ieri

esagerato! non ti piace ok

Non sono chiare alcune cose: la serie tv vuole raccontare la storia di Papa Pio XIII che era esistito e non "registrato" all'albo dei papi? Come può Pio XIII dire che il Papa Giovanni Paolo II (che si è insediato dopo di lui) ha vietato il fumo nella stanza del Pontificato? Ci sono dei concetti temporali che non quadrano... La storia dell'ipad, dei cellulari, del giornale dello sport non esistevano in quei tempi e mi sembra una caricatura bella forte, questa serie tv.

Confondi Pio XII con Pio XIII che è frutto della fantasia di Sorrentino ed è il successore di Bergoglio

Non cercherei nessi cronologici. Voiello fa riferimento a san pipita..higuiain...ancora giocatore del Napoli..Questo Pio XIII è da intendersi come personaggio di totale fantasia..ma contemporaneo...un po' come il papa di Moretti.

Comunque molto belle le prime due puntate di gran livello come avevano detto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ok si è carino ma non è un capolavoro... il personaggio di Lenny Belardo secondo me è bidimensionale,si riusciva tranquillamente a intuire la la battuta successiva e probabilmente qui l'errore è dello sceneggiatore che o ha svolto un lavoro pessimo,oppure la scrittura è stata profondamente rimaneggiata da Sorrentino sballando cosi i tipici tempi degli shows americani...
Continuerò a vederlo ma non mi aspetto a questo punto molto di più di quello gia visto. 6+
:)

A me pare di aver capito che la sceneggiatura, almeno del pilot, è stata scritta da Sorrentino.

Comunque a me sono piaciuti tantissimo entrambi gli episodi. Però io amo questo tipo di prodotti molto ricercati esteticamente, con dialoghi pesati e misurati.

La sequenza iniziale è fantastica. I tre cardinali che svengono sono un colpo geniale. Per non parlare del dettaglio del cardinale con l'inalatore per l'asma.

Comunque adesso salteranno fuori tutti gli esperti di sceneggiatura per cercare buchi e inesattezze varie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono chiare alcune cose: la serie tv vuole raccontare la storia di Papa Pio XIII che era esistito e non "registrato" all'albo dei papi? Come può Pio XIII dire che il Papa Giovanni Paolo II (che si è insediato dopo di lui) ha vietato il fumo nella stanza del Pontificato? Ci sono dei concetti temporali che non quadrano... La storia dell'ipad, dei cellulari, del giornale dello sport non esistevano in quei tempi e mi sembra una caricatura bella forte, questa serie tv.

Questo papa è palesemente un personaggio di fantasia. Non facciamo errori per cortesia! Non a caso non si cita il predecessore, ma solo Giovanni Paolo II per il discorso del divieto di fumo.

Le chicche di questi primi due episodi sono davvero tante, io ho riso molto tra l'altro e non me l'aspettavo: bellissima la scena della "merendina" e poi anche quando Pio XIII si lamenta della scarsa ricezione di Radio Vaticana 😁

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io le sto guardando adesso dallo Scelti per te, sublime la frecciatina della ricezione di Radio Vaticana!
Ivano

A me pare di aver capito che la sceneggiatura, almeno del pilot, è stata scritta da Sorrentino.

Comunque a me sono piaciuti tantissimo entrambi gli episodi. Però io amo questo tipo di prodotti molto ricercati esteticamente, con dialoghi pesati e misurati.

La sequenza iniziale è fantastica. I tre cardinali che svengono sono un colpo geniale. Per non parlare del dettaglio del cardinale con l'inalatore per l'asma.

Comunque adesso salteranno fuori tutti gli esperti di sceneggiatura per cercare buchi e inesattezze varie.

Io non lo sapevo, ma guardando le puntate ho notato subito una grammatica cinematografica tipica dei registi italiani :)
Comunque ho apprezzato molto lo stile estetico di Sorrentino e tutte quelle scene a metà tra il serio e il bizzarro.

Questo papa è palesemente un personaggio di fantasia. Non facciamo errori per cortesia! Non a caso non si cita il predecessore, ma solo Giovanni Paolo II per il discorso del divieto di fumo.

Papa Pio XIII è esistito realmente? Ecco perché ho alcuni dubbi:
http://espresso.repubblica.it/opini...8/12/24/news/la-scomunica-di-pio-xiii-1.11445

Riporto un passaggio chiave dell'articolo:
"Dalle carte prodotte da monsignor Rapunzel, risulta che oltre a Pio XI e Pio XII ci fu anche un Pio XIII, meno noto ma molto stimato, che denunciò il genocidio degli ebrei e scomunicò i nazifascisti.
Le prove della sua esistenza, fin qui sfuggita agli storici, sono contenute negli archivi segreti del Vaticano, che saranno consultabili a partire dal 2550.
"

Chiedo ai moderatori di smettere di censurare i commenti che mi sono veramente rotto... non siamo in dittatura ma in un paese dove c'è la libertà di parola e di informazione sempre nei limiti del rispetto per le persone!

Ma no dai...
Ma è una cosa inventata!
È palese... monsignor Rapunzel?!

Indietro
Alto Basso