The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

Il bambino di colore che gioca sul tappeto si rivolge al cardinale Voiello chiamandolo ''Eccellenza'' e Voiello gli risponde piccato: ''Eccellenza lo dici a mammeta, a me mi devi chiamare Eminenza. Lo sai quanto costa quel tappeto? Il doppio del prodotto interno lordo del paese da dove vieni tu''.
Il che è vero

Serie cestinata senza alcun rimpianto.
Autocompiacimento insopportabile.
La gente la guarderá/proseguirá a prescindere perchè "va vista"...

I bei tempi de "L'uomo in più" e de "Le conseguenze dell'amore" sono tristemente lontanissimi.....

I bei tempi de "L'uomo in più" e de "Le conseguenze dell'amore" sono tristemente lontanissimi.....

O magari la gente lo guarderà perché gli piace ;)

Ovvio, ma era palese che alludevo al resto del pubblico che senza il supporto mediatico non l'avrebbe manco calcolata o mollata dopo il 1` discutibile episodio...

La prima è la peggiore però(almeno per me)...non sarà un capolavoro ma non è male

Ovvio, ma era palese che alludevo al resto del pubblico che senza il supporto mediatico non l'avrebbe manco calcolata o mollata dopo il 1` discutibile episodio...
Beh gli ascolti sono crollati, evidentemente a molti non è effettivamente piaciuta. Mettici il bigottismo, il disagio quando si parla e si fa ironia sulla Chiesa Cattolica, le recensioni negativa della critica estera, un certo qual boicottaggio a Sorrentino da parte di una parte politica e il gioco è fatto.

Punti di vista, personalmente mi aspettavo una melassa stile Sorrentino, ma invece i vari personaggi non prendono il sopravvento sulla trama, rendendo la storia il perno della serie. Il titolo è "the joung pope", ma la storia reggerebbe ugualmente anche senza il protagonista.

Inviato da mTalk

Ma si è naturale che quando si crea l'hype su una serie anche chi normalmente non la guarderebbe uno sguardo lo butta, quantomeno per curiosità.
Poi la serie non è assolutamente per tutti infatti non mi aspettavo che confermasse i numeri del primo episodio.
A me attualmente non dispiace, mi fa passare un paio d'ore piacevolmente. Ed è tutto quello che chiedo ad una serie attualmente :laughing7:

Appena visto il pilot nell attesa della F1.
Assolutamente avvincente, oltre ogni mia previsione

Su IMDb sta facendo benissimo. Secondo me è l'argomento non tanto facile, ma nn vedo l'ora di vedere cosa si inventerà questo papa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sentenziata e cestinata dopo 2 episodi? Capperi..

Io Cattolico non sono. Anzi...
Per cui non c'entra nulla!

Ne facevo una mera questione 'tecnica' e di
gusti personal in relazione al potenziale di Sorrentino.
Non a caso ho citato i suoi 2 miglior prodotti (secondo me) nel complesso.
Ergo: guardo la serie e mi vien voglia di riguardarmi le sue opere per me veramente valide. Stessa cosa mi è successa guardando all'epoca La grande bellezza...i

Ultima modifica:
A me piace la scena quando dicono di potenziare l'emissione della Radio Vaticana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dopo 4 episodi comincio a fare un po' fatica.....quella pesantezzache temevo....... sapevo che non era il mio genere ehhh....
Non sono sicuro di riuscire a finirla...non ora almeno....

Dopo 4 episodi comincio a fare un po' fatica.....quella pesantezzache temevo....... sapevo che non era il mio genere ehhh....
Non sono sicuro di riuscire a finirla...non ora almeno....

In tutta sincerità anch'io ho dei momenti di "sconforto", in certi passaggi risulta un po' pesante da seguire.

A proposito: sempre nel primo epsiodio il Papa dice che la Chiesa deve riprendersi la proprietà di una basilica a Washington... quale sarebbe?
Non si riferisce ad una basilica, ma alla tiara papale "triregno", venduta, se non ricordo male da Paolo VI, per poi poter donare il ricavato un beneficienza ed oggi esposta al Santuario Nazionale della «Immaculate Conception» a Washington

Comunque da cattolico praticante non giudico negativamente questa serie, l'unica cosa che mi infastidisce è l'uso dell'immagine di Giovanni Paolo II nella sigla, potevano risparmiarsela.

Inviato da mTalk

Indietro
Alto Basso