[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che la cosa è estremamente interessante,in quanto,oltre che a registrare,si potranno aggiornare anche settings e fw con una penna usb,il che renderà la cosa molto più agevole,specialmente per chi non ha il pc vicino alla tv e al decoder.

davis ha scritto:
Direi che la cosa è estremamente interessante,in quanto,oltre che a registrare,si potranno aggiornare anche settings e fw con una penna usb,il che renderà la cosa molto più agevole,specialmente per chi non ha il pc vicino alla tv e al decoder.
E poi per mettere il registrato sul PC basta staccare e attaccare l'HDD sullo stesso...(spero)

Non so nulla del c-tech 5000, ma se un HDD gira sufficientemente forte ed i tempi di accesso son buoni, con la velocità di una usb2 (un buon processore e tutta la ram che serve) ci si vede tranqulliamente l'HD a 1080 in mpeg4 h264, senza problemi. (...provato ieri pomeriggio :D)

Maxicono ha scritto:
Che qualità permetterebbe uno streaming in USB2?

Ho visto su un sito italiano che sarà disponibile dal 2/8.
Ma riguardo alla registrazione su HD attaccato alla presa USB,c'è una funzione del menu per per registrare?La stessa domanda la pongo anche in relazione al 2100 plus

Su un sito estero diceva che aveva la funzione blind-scan,ma sui siti italiani tale caratteristica non è riportata

quale tipo di Hard disk esterno si può mettere? quati GB massimo si può mettere?

scusate ma per fare chiarezza: la possibilità di utilizzare la USB per connettere un hdd esterno su cui poter registrare e la funzione blind scan non sono tra le caratteristiche tecniche ufficialmente dichiarate

credo sia possibile (il blind scan lo è sicuramente, il supporto per hdd è un po' più complicato...) implementare successivamente queste funzionalità con aggiornamenti firmware ma dubito fortemente che siano già presenti in questa prima versione

come ho detto altrove, sarei però ben felice di essere smentito: e cmq. attendiamo cosa ci dirà genodave appena lo avrà tra le mani...

FOSSA ha scritto:
scusate ma per fare chiarezza: la possibilità di utilizzare la USB per connettere un hdd esterno su cui poter registrare e la funzione blind scan non sono tra le caratteristiche tecniche ufficialmente dichiarate
mi correggo: vedo sul manuale che è prevista la funzione PVR da hdd esterno

bene! attendiamo cmq. il test su strada...

p.s.: però non ho trovato alcun tipo di indicazione su tipo e capacità del hdd utilizzabile

Ultima modifica:
Si infatti ho letto pure il manuale ma di blind scan neanche l'ombra.

Certo riuscire a mettere in un solo decoder il blind scan il pvr e la compatibilità per il 4:2:2 credo sarebbe il miglior decoder di sempre in assoluto.

Cmq non fasciamoci la testa vedremo quando sarà disponibile il vero potenziale e cosa da non sottovalutare anche la qualità audio/video.

Tuner ha scritto:
Non so nulla del c-tech 5000, ma se un HDD gira sufficientemente forte ed i tempi di accesso son buoni, con la velocità di una usb2 (un buon processore e tutta la ram che serve) ci si vede tranqulliamente l'HD a 1080 in mpeg4 h264, senza problemi. (...provato ieri pomeriggio :D)

Ah! ma io credevo si potesse usare un hardisk stand-alone, non collegato a PC. Cmq, nn pensavo fosse così performante la USB2.

In teoria la USB2 arriverebbe ad una velocità di 480Mbit/s che sarebbero circa 60MByte/s. Con un hard disk esterno da 7200 giri/m ho raggiunto circa 30MB/s attaccato ad un computer tramite USB2. Bisogna vedere se l'interfaccia del Clarke è performante come quella di un computer.

RobbyRally ha scritto:
Bisogna vedere se l'interfaccia del Clarke è performante come quella di un computer.
Esatto, immagino che Tuner intendesse dire proprio questo nel suo intervento...:smile:

Maxicono ha scritto:
Ah! ma io credevo si potesse usare un hardisk stand-alone, non collegato a PC. Cmq, nn pensavo fosse così performante la USB2.
Infatti,non non è forse così?Non credo che debba essere attaccato al pc contemporaneamente al clark-tech

I fanciulli non hanno perso tempo: uscito il 101p per il 5000 :D
(ma non so altro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso