Oggi mi è arrivato il 5000 HD combo e praticamente come per il 2100 plus in 3 minuti era già pronto per la visione dopo caricamento di firm, setting e soft. Ho solo aggiunto manualmente i canali in hd sia di hotbird che di astra. Ebbene, preciso che da un anno uso lo humax hdci 2000 collegato a un plasma lg 42pc1rr e un ct 2100 plus preso da pochi giorni. Questo 5000 è un fulmine nel cambio canali come anche il 2100 e ha l'immensa comodità dei caricamenti vari via usb. Inoltre legge l'abbo nazionale immediatamente senza i difetti della dragon (zapping in hd) e più velocemente della diablo. Ottima la possibilità del digitale terrestre che si crea un gruppo (terrestrial). Ho comunque notato che quando si passa dal DTT e si torna al sat 9 volte su 10 si inchioda comunque poco male.Ho deciso di prendere questo 5000 perchè essendo passato dal 2100 normale al 2100 Plus ho avuto un miglioramento notevole sotto tutti i punti di vista, a parte l'usb intendo il miglioramento della qualità dell'immagine. Infatti il 2100 plus in RGB rende un'immagine spettacolare. (Tralascio il discorso component). Ok. Stacco il mio humax 2000 e sotto con il 5000 (Collegato in hdmi) .Tutte le schermate dei menu o i vari banner sono spettacolari. Nitidissimi, ben contrastati con un ottima resa cromatica e allora vai con sky cinema 1,3,max, canale 5, tsi1, poi i vari cinema hd, sport hd, next hd, i tedeschi hd e mi accorgo che l'immagine è si bella ma velata e non ben definita. Allora decido di passare alla scart (sul 2100 plus è eccezionale) e anche qui un'altra sorpresa, non dico che l'immagine fa schifo ma è lontana anni luce dal 2100 plus. Mi leggo le specifiche sul manuale e dice : TV SCART: cvbs video output -Loop-through RGB output . Scusate l'ignoranza ma come faccio il loop-trough RGB? Io ho usato un cavo scart full. Preciso che nel menu impostazione A-V si può solo settare la risoluzione di uscita 576p-720p-1080i e l'audio digitale o pcm. Ho provato anche il component ma il discorso non cambia, l'immagine non è bella pulita è sempre velata, leggermente nebbiosa. Un pò meglio sui canali HD, ma rimane sempre una velatura. Lo humax 2000 hdci ha problemi di altra natura (sintonizzazione multifeed p.es.), ma l'immagine che rende sia in SD che in HD è di un'altra categoria. Tralascio il discorso PVR via usb perchè mi succede come ad altri, freeze continui ecc. In complesso, imho, gran bel decoder ma per ora un secondo non lo compro, aspetto qualche firm di aggiustamento. bye