[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, oggi mi è arrivato il 5000 HD-S. Le prime impressioni sono veramente buone, simile nel software al mio 2100 normale, ma è proprio bello il dec in se stesso. L'unica cosa che ho notato, rispetto al 2100, è che le %li sia del livello sia della qualità del segnale sono inferiori di una decina di "punti". C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa? Usa x caso una scala diversa x indicare appunto sia il livello che la qualità? Non so se mi sono spiegato. Anche perchè non ho fatto altro che togliere il 2100 e mettere il 5000.

Es.:
prima con il 2100 su astra avevo livello 97 e qualità 82, ora ho rispettivamente 87 e 72 ;)

nostranowestfälisch ha scritto:
Es.:
prima con il 2100 su astra avevo livello 97 e qualità 82, ora ho rispettivamente 87 e 72 ;)

A me succede solo col primo valore (la qualità rimane inalterata).

Finalmente nella barra veloce compare a video il segnale di qualità, sebbene di 2-3 punti più alto di quello che compare nel menù completo.

Saluti

CLARCKETECH 5000HD e NDS3

Salve a tutti !
Volevo chiedervi se qualcuno ha potuto provare il grado di compatibilità del CT 5000 HD e le nuove smartcard di SKY in NDS3 ( credo che le abbiano consegnato ai nuovi abbonati )
Grazie !

Ciao,

Ho da poco acquistato il CT5000 e ho una domanda riguardo alle registrazioni in differita.
Ho notato che quando punto il ricevitore, parte tranquillamente e registra senza problemi, ma al termine della registrazione non si spegna e rimane acceso...
E' normale oppure bisogna settare qualche parametro?

Grazie,

Buona domenica.

Ciao.

Samuelito69 ha scritto:
Salve a tutti !
Volevo chiedervi se qualcuno ha potuto provare il grado di compatibilità del CT 5000 HD e le nuove smartcard di SKY in NDS3 ( credo che le abbiano consegnato ai nuovi abbonati )
Grazie !

Chi le ha provate ha detto che non sono compatibili su nessun supporto.
Ora però pare che con la Diablo cam e il suo ultimo firm (2.16) tutto funzioni.(notizia ripresa sul sito degli angels).Ciao a tutti

Ciao, Grazie della risposta !, quindi vuoi dire che dovremo dare l'addio a poter infilare la smartcard SKY direttamente come facciamo ora ? dovremo comprare una nuova cam ?

Grazie !

Per il momento sembra che tutto funzioni solo con la Diablo cam.E' probabile che piano piano anche gli altri supporti vengano abilitati come giù successe con le card NDS 2.Ciao

Speriamo bene !
Io cmq sono ancora attapirato dal fatto che non sono ancora riuscito a rivedere i filmati sul mio PC, ho provato con KM Player, powerDVD 7.3, WMP, VLC, ecc. ecc. ma c'è qualche trucchetto da fare ?
mi manca qualche software ?
Faccio presente che vedo perfettamente anche l'ultimo spiderman3 rippato senza nessun problema quindi ipotizzo che i benedetti codec devo averceli no ?
Qualche suggerimento per favore, sono abbacchiato !
Grazie a tutti !!

Ct5000 Hd

Ciao a tutti:wave: questo è il mio primo post.
Vorrei un vostro consiglio su questo CT500 che sono oramai prossimo ad acquistare.
L'idea è quella di collegarlo facendo intervenire il processore video via component al sintoampli (ancora da acquistare)per i canali SD e la classica HDMI per i canali HD. Secondo voi avrò un miglioramento nella visione dei canali SD oppure il lavoro del CT è già buono di suo che non giustificherebbe l'acquisto di un sintoampli con processore video (tipo Onkyo 905?)
Grazie
Sergio

volevo capire la differenza di visualizzazione dei programmi SD di Sky tra il loro decoder (pace o amstrad che sia) e questo CT500HD. Su altri forum leggevo che alcuni utenti utilizzavano il loro sintoampli con processore video on board per migliorare la qualità video dei segnali SD che, come ben sappiamo con lo skybox è davero penoso.
Quindi se posso evitare un passaggio nella mia catena video, sarei contento a patto che con il CT abbia una resa su sorgenti SD non dico ottima ma almeno migliore rispetto allo Skybox.:icon_rolleyes:

sewara ha scritto:
volevo capire la differenza di visualizzazione dei programmi SD di Sky tra il loro decoder (pace o amstrad che sia) e questo CT500HD. Su altri forum leggevo che alcuni utenti utilizzavano il loro sintoampli con processore video on board per migliorare la qualità video dei segnali SD che, come ben sappiamo con lo skybox è davero penoso.
Quindi se posso evitare un passaggio nella mia catena video, sarei contento a patto che con il CT abbia una resa su sorgenti SD non dico ottima ma almeno migliore rispetto allo Skybox.:icon_rolleyes:
Benvenuto, ma....
Se non fosse da piangere sarebbe da ridere o viceversa:crybaby2: :lol: :5eek:
Presentarsi non sarebbe male, quì:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Ultima modifica:
non ho capito una cosa: come faccio mentre guardo le foto da pen drive a togliere il menu che rimane sovraimpresso? Non so se mi sono spiegato. Grazie

Riproduzione file da usb

Ciao.
Ho letto tutte le 26 pagine di questo thread e mi pare di non aver visto niente al riguardo. Spero di non porre questioni già chiarite altrove...
Ho l'ottimo CT-2100 e sto valutando il passaggio al 5000.
Mi interessa però capire un paio di questioni per me fondamentali.

Primo. Che tipo di file presenti sull'hard disk (o sulla pennina) collegato tramite la porta USB è in grado di riprodurre? Il decoder è MPEG4/H264-compliant (ovviamente, essendo HD). Ciò significa che può riprodurre audio/video in questi formati. Ma quali "contenitori" supporta?
Mi spiego meglio: un file codificato H264 può stare in un file .mp4, in un .mov, in un .mkv e in mille altri formati. Un MPEG4 può stare anche nel popolarissimo contenitore .avi.
Il CT5000 è in grado di riprodurre almeno uno di questi formati oppure riproduce solo il suo formato di registrazione?
Per chi si stesse chiedendo: ma che ti frega di questo? pensate al vostro CT5000 con decine e decine di film codificati in H264 su un bell'hard disk usb. Avreste non solo uno dei migliori ricevitori sat attualmente disponibili, ma anche un super-lettore multimediale. Giusto per la cronaca: un film codificato H264 in 500 MB ha più o meno la stessa qualità dello stesso codificato in un divx da 700 MB.

Secondo. Come vengono salvate le registrazioni fatte dal sat? Usa un formato riconoscibile da qualche software? Si può, cioè, estrarre il flusso audio/video per poterlo editare e/o convertire in altri formati?
Un paio d'ore di MPEG2 (di un canale sat decente) possono occupare quasi 10 GB. Ricodificandole in H264 (su un PC ovviamente) si ha più o meno la stessa qualità in poco più di un giga ;)

ppcaric ha scritto:
Secondo. Come vengono salvate le registrazioni fatte dal sat? Usa un formato riconoscibile da qualche software? Si può, cioè, estrarre il flusso audio/video per poterlo editare e/o convertire in altri formati?

Leggi qua

ANDREMALES ha scritto:

Grazie.
Mi sono iscritto alla discussione, anche se per ora non è che mi faccia venire tanta voglia di prendermi sto CT5000. Qualche anno fa ho usato con soddisfazione un pvr jepssen e anche lì non era proprio indolore il passaggio da registrazioni effettuate a qualsiasi altro formato.
Pensavo che con gli anni le cose fossero migliorate, ma pare di no :icon_rolleyes:

E per quanto riguarda la lettura di mp4 o avi dall'hard disk collegato al CT5000? Nessuno sa nulla?
Certo chè è proprio un peccato se non li gestisce :(
Anche perché avendo già l'h264 a bordo (che è la parte più costosa) basterebbe un po' di codice nel firmware (disponibile abbondantemente nell'open-source) per gestire almeno l'mp4 (che è quello di ipod e appletv) e l'avi (disponibile in qualsiasi lettore divx da 30€ ormai)

serie 5000c

Un aiuto per decidere se comprare o meno il 5000c o il 2100plus,cosa mi consigliate? dove posso comprarlo on line in sicurezza?

Grazie.

puoi comprarlo on line dallo sponsor in alto sulla home page;) leggi le specifiche tecniche dei 2 prodotti e a seconda delle tue esigenze scegli. Ciao

Ieri, nella visione di canale in SD, criptati e non, ho notato uno strano comportamento del CT 5000c che dava un immagine non fluida, quasi a fotogrammi. Cambiando canale, il problema era comunque presente. Spento e riacceso il dec., il problema non era più presente, ma si è ripresentato dopo qualche minuto. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Grazie
:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso