Riproduzione file da usb
Ciao.
Ho letto tutte le 26 pagine di questo thread e mi pare di non aver visto niente al riguardo. Spero di non porre questioni già chiarite altrove...
Ho l'ottimo CT-2100 e sto valutando il passaggio al 5000.
Mi interessa però capire un paio di questioni per me fondamentali.
Primo. Che tipo di file presenti sull'hard disk (o sulla pennina) collegato tramite la porta USB è in grado di riprodurre? Il decoder è MPEG4/H264-compliant (ovviamente, essendo HD). Ciò significa che può riprodurre audio/video in questi formati. Ma quali "contenitori" supporta?
Mi spiego meglio: un file codificato H264 può stare in un file .mp4, in un .mov, in un .mkv e in mille altri formati. Un MPEG4 può stare anche nel popolarissimo contenitore .avi.
Il CT5000 è in grado di riprodurre almeno uno di questi formati oppure riproduce solo il suo formato di registrazione?
Per chi si stesse chiedendo: ma che ti frega di questo? pensate al vostro CT5000 con decine e decine di film codificati in H264 su un bell'hard disk usb. Avreste non solo uno dei migliori ricevitori sat attualmente disponibili, ma anche un super-lettore multimediale. Giusto per la cronaca: un film codificato H264 in 500 MB ha più o meno la stessa qualità dello stesso codificato in un divx da 700 MB.
Secondo. Come vengono salvate le registrazioni fatte dal sat? Usa un formato riconoscibile da qualche software? Si può, cioè, estrarre il flusso audio/video per poterlo editare e/o convertire in altri formati?
Un paio d'ore di MPEG2 (di un canale sat decente) possono occupare quasi 10 GB. Ricodificandole in H264 (su un PC ovviamente) si ha più o meno la stessa qualità in poco più di un giga