[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giu ha scritto:
sembra che la scart del 5000 non sia rgb perciò usando il cavo scart per i collegamenti si ottiene un'immagine inferiore addirittura a quella del 2100 plus

paradosso dei paradossi da me è il contrario cioè nel senso che vedo meglio con la scart che con il cavo hdmi!!! le ho provate tutte!!! ma chi me l'ha fatta fare!!!!! 1300 euro buttati nel cesso tv hd samsung deco ct 5000 hd -s ! con il cavo hdmi e ne ho comperato un'altro a parte quello in dotazione, vedo male e dir poco vedo malissimo!!! provato decoder su un'altro tv lcd hd stesso risultato!!! ho provato un humax hd di un amico sul mio tv hd visione non dico perfettissima ma poco ci manca!!!! che bluf!!!

immagino la delusione.
prova a fare la prova del nove collegando il 5000 al televisore del tuo amico ..se la visione è penosa anche in quel caso potrebbe darsi che
pure tu ti sei beccato un ricevitore bacato.
Hai "solo" questo problema?

Ciao, farò anche la prova che mi hai indicato anche se ho fatto già la prova con il tv philips hd di mia sorella ed il risultato è stato penoso, comunque di grossi problemi non ne dà a parte che ogni tanto sembra che si impalla con i colori in quanto vedo il tv quasi in bianco e nero, ma spengo e riaccendo il decoder da telecomando ed il problema sparisce, ma questo lo fà molto di rado, che ne sò due ,tre volte a settimana, comunque il problema che vedo male in hd potrebbe esser provocato propio dal fatto che si impalla con i colori? mi tenevo il 2100 normale con il mio crt della sony da 100 mhz ci guadagnavo in visione che per un crt era perfetta ed in soldi!!!! la prossima volta ci penso 1000 volte prima di acquistare un prodotto appena uscito! by:icon_bounce:

Dove hai comprato il decoder ? Credo ci sia uno stock di decoder con diversi problemi invialo dove lo hai acquistato e te lo fai controllare, molti hanno risolto.
Spero anche tu

Dallo sponsor Andrea sat, che noia dover star a smontar tutto , devo smontare il pannello dal muro dove è attaccata il tv per poter stacare tutti i cavi ecc ecc, dopo riattaccare il 2100 che adesso si può dire che è a riposo, dopo spedire il 5000 e quando ritorna ristaccare il 2100 e riattaccare il 5000, credimi che mi passa la voglia!!!! vabbhè non ho altre soluzioni, quindi o lo spedisco ho me lo tengo cosi, credo che lo spedirò settimana prossima, nella speranza che poi non se lo tengono un paio di mesi by

asterixs ha scritto:
Dallo sponsor Andrea sat, che noia dover star a smontar tutto , devo smontare il pannello dal muro dove è attaccata il tv per poter stacare tutti i cavi ecc ecc, dopo riattaccare il 2100 che adesso si può dire che è a riposo, dopo spedire il 5000 e quando ritorna ristaccare il 2100 e riattaccare il 5000, credimi che mi passa la voglia!!!! vabbhè non ho altre soluzioni, quindi o lo spedisco ho me lo tengo cosi, credo che lo spedirò settimana prossima, nella speranza che poi non se lo tengono un paio di mesi by

Comunque non ritengo che questo decoder si veda bene anche in perfette condizioni, in oltre a me da lo stesso problema se lo collego in S-video, ogni tanto l immagine mi diventa in bianco e nero. Clarke-Tech 5000 sei OUT!!!! :eusa_naughty:

voce controcorrente

Io invece sono molto soddisfatto di questo decoder. Sotto tutti i punti di vista. Non ho nessuno dei problemi da voi riscontrati su nessun segnale. E non mi va mai in bianco e nero. Molto sensibile il tuner, sopra la media. Soprattutto mi stupisce la gestione di bassi symbol rate in dvb-s2 8psk. MPEG_4. Ho demodulato un symbol con queste specifiche a 1200 Ms. 1 parola. Fantastico. L'unica pecca è la non possibilità di avere l' RGB su scart e la non proprio fantastica visione su composito. MA x quello mi basta il 1500 plus. Che a definizione dei canali sd da dei punti al 5000. M spiace nella versione combo la non totale copertura della banda VHF: Ciao

è importante il fatto che alcuni hanno più di un ricevitore, perciò su eventuali pecche passano oltre, per chi invece ha solo il 5000 mi sa che si è più giustamente direi, suscettibili a tutto, considerando che 300 e passa euro non sono propriamente pochi, almeno per me :D
C'è da sperare che venga implementata anche la blind scan via software (non è il massimo come soluzione ma sempre meglio di niente) e corretto il database delle frequenze (per coprire il buco citato da pento).
Diamogli il tempo affinchè maturi un po'

Due domande:

-Trikonasana che firmware hai caricato?

-Pento il raffronto sulla qualità dei segnali SD la fai tra composito del 1500 e del 5000 o in generale ? Credo che conesso via hdmi la situazione anche per gli sd dovrebbe miglioare. Sbaglio?

Io invece sono molto soddisfatto di questo decoder. Sotto tutti i punti di vista. Non ho nessuno dei problemi da voi riscontrati su nessun segnale. E non mi va mai in bianco e nero

Ciao. Anche per me è lo stesso discorso. Che ci possa essere qualche stock non proprio felice può succedere, come in ogni settore, ma io del mio 5000 S sono molto soddisfatto. Premetto che la funzione blindscan non la utilizzo con l'altro clarke, il 2100+, comunque sono veramente contento di questo dec. Qualche piccola pecca la possiede come ogni altra cosa, ma a parere mio io i miei soldi li ho spesi bene(comperato da andrea sat). Per sfizio..diciamo..ho comperato solo un cavo hdmi dorato, e che immagini in hd;) D'altra parte, se uno volesse fare confronti, dovrebbe munirsi di un altro dec HD, solo così le differenze sarebbero per così dire + percettibili. Problemi di passaggio da un canale in alta def. ad uno normale e viceversa, neanche l'ombra. Insomma, per me ne è valsa la pena. :D

giu ha scritto:
Diamogli il tempo affinchè maturi un po'

Due domande:

-Trikonasana che firmware hai caricato?

-Pento il raffronto sulla qualità dei segnali SD la fai tra composito del 1500 e del 5000 o in generale ? Credo che conesso via hdmi la situazione anche per gli sd dovrebbe miglioare. Sbaglio?

Il firmware è il 107p.
Il raffronto che ho fatto è con il decoder di skySD, che almeno quello esce in rgb scart, in oltre con l hdmi la situazione peggiora ancora di più, perchè il decoder fa uscire il 576 in progressivo e fa veramente schifo!!! Io possiedo uno scaler DVDO per cui i segnali SD li upscalo in HD e il 576i che esce dall S-video è meglio del 576p che esce dall hdmi, solo che ogni tanto mi diventa in bianco e nero, non chiedetemi il perchè.E poi scusate ma dove l avete mai visto un decoder satellitare che dalla scart esce in composito e non in rgb, ma dai ma che cosa si sono fumati alla clarke-tech, è ignobile questa cosa, 300 euro di decoder e non mettono la scartRGB, Clarke-Tech, lo ripeto, sei OUT!!!:eusa_naughty:

condivido la questione della scart...è un po' come la fiat quando immetteva sul mercato automobili con un solo specchietto quando tutta la concorrenza già aveva anche il secondo.

Vuoi vedere che tra un po' esce la versione plus anche del 5000 con tutti i crismi (doppia usb compresa)?

giu ha scritto:
condivido la questione della scart...è un po' come la fiat quando immetteva sul mercato automobili con un solo specchietto quando tutta la concorrenza già aveva anche il secondo.

Vuoi vedere che tra un po' esce la versione plus anche del 5000 con tutti i crismi (doppia usb compresa)?

Guarda io ho preso L HD5000, per il solo fatto che volevo un decoder completamente nero e che fosse Hd, ma se dovesse uscire un humax hd tutto nero non esiterei un attimo a comprarlo e ciao ciao CT 5000!!!

.

Si il confronto del segnale scart lo facevo tra 1500 plus e 5000. Cmq grazie al consiglio di un altro forumista, impostanto sulla sezione digitale terrestre del 5000 combo la larghezza di 7 mhz di banda e la frequenza in mhz di un qualsiasi canale in vhf si riesce a sintonizzare anche cio che in sintonia automatica o in manuale dei canali non si riesce.

Non uscirà per adesso nessun Plus del 5000 appena chiamato Andrea-Sat.
Il decoder e uscito da poco almeno deve passare un anno circa per altri modelli.
Quindi si lavorerà sul 5000 per migliorarlo.

ma non c'era bisogno di chiamare andrea sat lo so anch'io che il 5000 ha pochi mesi di vita era una battuta

C'è un proverbio che dice: non tutte le ciambelle escono con lo stesso buco:D io sono uno di quelli che ha acquistato un decoder che il buco non c'è l'ha propio:D !!!! speriamo che in qualche modo migliorano un decoder che costa la bellezza di 300 eurozzi!!! by by;)

asterixs ha scritto:
io sono uno di quelli che ha acquistato un decoder che il buco non c'è l'ha propio:D !!!!

forse non solo il 5000 è giovane ma la clarke stessa lo è, perchè io (e non solo io) ebbi problemi col 2100 che dovetti sostituire dopo meno di una settimana dall'acquisto. Ora in procinto di passare al 5000 ....non vorrei ridover fare la stessa trafila. Per carità niente di grave però è sempra una perdita di tempo.

forse non solo il 5000 è giovane ma la clarke stessa lo è

ovviamente il massimo rispetto x la tua opinione, ma mi pare un tantino esagerata. Il clarke è da qualche anno supportatissimo e, ripeto, come ogni altra marca chi + chi meno, non è esente da apparecchi singolarmente riusciti male. Torno a dire che io (ho il 2100+ ed il 5000HDS), e tanti altri come me, non abbiamo mai avuto problemi. Ciao;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso