realgiovi
Digital-Forum Junior Plus
mi hanno attivato la linea telecom, sky deve essere avvisata oppure sanno già e presto spediranno il decoder?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A quanto pare il nuovo modem presentato all'annuncio di TimSky non lo ha ancora ricevuto nessuno, né ADSL né fibra.posso chiedere una cosa , chi si abbona tramite adsl 20 mega , la telecom fornisce il modem technicolor piccolo oppure uno fibra ma modificato?
A quanto pare il nuovo modem presentato all'annuncio di TimSky non lo ha ancora ricevuto nessuno, né ADSL né fibra.
Ergo il modem dovrebbe essere per tutti ancora il classico technicolor che gestisce sia ADSL che VDSL.
Il firmware del technicolor è teoricamente impostato per garantire una certa banda minima al decoder Sky, una sorta di QoS.Quindi quello piu piccolo solo adsl 20 mega nn andrebbe bene?
mi hanno attivato la linea telecom, sky deve essere avvisata oppure sanno già e presto spediranno il decoder?
Il firmware del technicolor è teoricamente impostato per garantire una certa banda minima al decoder Sky, una sorta di QoS.
Se usi un qualsiasi altro modem tale caratteristica non sarebbe presente. A funzionare funzionerebbe lo stesso, solo che magari con intenso traffico il decoder potrebbe andare in buffering oppure scalare al profilo di risoluzione e bitrate minimo. ( lo streaming è adattivo in tempo reale)
L'unica cosa è questa sorta di QoS è verificata su utenti Fibra, dove il decoder Sky si riserva dai 5 ai 10 Mega, mentre per ora c'è solo una testimonianza su ADSL che è completamente contraddittoria (occupazione di banda neanche 1 Mega, quasi neanche la banda dello streaming stesso.)
Come ho detto già al riguardo, per me è il modem di quell' utente a non funzionare oppure un bug su ADSL generale che non attiva questa sorta di QoS, ma finché non ci sono altre testimonianze di utenti su ADSL non si può dire con certezza.
(Ok che viene usato il codec Perseus, ma uno streaming 1080i di qualità che occupa neanche 1 Mega di banda io non me lo spiego, soprattutto perché a pari risoluzione - a detta dell'utente - in fibra la banda occupata è circa 10 Mega per canali HD)
Ma è possibile che su ADSL il servizio funzioni in streaming adattivo e quel mega di banda allocato venga usato solo in caso di calo della banda complessiva? Cioè come se quel mega fosse una piccola riserva a cui il ricevitore attinge nel caso in cui la connessione cali e il bitrate scenda sotto una determinata soglia.L'unica cosa è questa sorta di QoS è verificata su utenti Fibra, dove il decoder Sky si riserva dai 5 ai 10 Mega, mentre per ora c'è solo una testimonianza su ADSL che è completamente contraddittoria (occupazione di banda neanche 1 Mega, quasi neanche la banda dello streaming stesso.)
Come ho detto già al riguardo, per me è il modem di quell' utente a non funzionare oppure un bug su ADSL generale che non attiva questa sorta di QoS, ma finché non ci sono altre testimonianze di utenti su ADSL non si può dire con certezza.
(Ok che viene usato il codec Perseus, ma uno streaming 1080i di qualità che occupa neanche 1 Mega di banda io non me lo spiego, soprattutto perché a pari risoluzione - a detta dell'utente - in fibra la banda occupata è circa 10 Mega per canali HD)
Ma è possibile che su ADSL il servizio funzioni in streaming adattivo e quel mega di banda allocato venga usato solo in caso di calo della banda complessiva? Cioè come se quel mega fosse una piccola riserva a cui il ricevitore attinge nel caso in cui la connessione cali e il bitrate scenda sotto una determinata soglia.
Ho solo voluto tentare di capire anche se è possibile che abbia scritto una fesseria clamorosa, quindi in caso mi scuso.
Arrivato stamani il MySkyHD ma manca lo Sky Link
Il bello è che dice che ci possono volere fino a 14 giorni lavorativi per la spedizione e quando arriva devo verificare se basta altrimenti ne devo richiedere un secondo (ci sono oltre 15 metri fra modem e TV)...
Sei stato chiarissimo, ma so già in generale come funzionano le trasmissioni IPTV, che sono diverse dallo streaming Web come i servizi OTT, privi di priorità e di banda riservata (modalità best effort). Allo stesso modo so del codec che promette un'eccellente efficienza ma effettivamente sembra troppo avere uno streaming HD con un solo mega. Semplicemente prima ho detto una fesseria perché non avevo considerato che la prova della connessione ADSL era stata fatta con Sky in uso, quindi con quel mega apparentemente riservato a Sky. Mi scuso quindi per la mia valutazione sbagliata.Spero di essere stato chiaro e non troppo vago.![]()
Fa tutto Sky...appena vedono sui loro sistemi che la tua linea è attiva, spediscono il decoder...controlla la mail tra oggi e domani, ti mandano il link con lo stato della spedizione.
Adesso, facendo i salti, sono riuscito a vedere il 6° episodio di Wayward Pines. Pensavo fosse un problema di diritti di trasmissione su iptv, ma sembra non sia così. Ho incontrato diversi problemi a muovermi nei vari menù dell'on demand, con salti, ritorni al menù principale, ecc ecc. È così pure via sat?
Incredibilmente mi è arrivato un paio di ore fa, praticamente dopo sole 24 ore, e ho già installato tutto.Non hai modo di connetterlo in qualche modo tramite ethernet ?
Altrimenti puoi prenderti su Amazon un qualsiasi powerline, anche economico, e se non ti può essere utile in altri usi lo restituisci entro 30 giorni, sperando che in tale arco di tempo tu abbia ricevuto lo SkyLink al completo.
Incredibilmente mi è arrivato un paio di ore fa, praticamente dopo sole 24 ore, e ho già installato tutto.
Problemi che ho riscontrato:
*Se spengo lo Sky Link mi tocca poi reinserire ogni volta la chiave del modem perché cade la connessione.
*Sui canali 101, 102, 103 ci sono le versioni DTT dei canali Rai con squadrettamenti vari.
*Su Sky Uno delle 17 mi da "Programma non disponibile".
*Il cavo HDMI mi da problemi di ricezione (tutto ok con lo SCART).
*I canali FTA non ci sono, vedo solo quelli in SKY TV + alcuni DTT che li mette in lista come i Rai, Mediaset e altri.