Finalmente Sky si avvicina! Ieri è venuto il tecnico a casa a installarmi il modem Fibra…molto gentile e disponibile, è rimasto per non meno di 3 ore… il voip non riusciva ad attivarsi, per un problema dei sistemi Telecom…poi tutto è andato a posto.

Il modello è il vecchio Technicolor…il tecnico ha detto che si fidava di più, quello nuovo lo lasciava un po’ perplesso visto che è ben poco traforato: in effetti già il Technicolor si scalda per benino, anche senza navigare in internet, nonostante sia areato da tutti i lati, figuriamoci l’altro…
Comunque viaggio praticamente a banda piena con 29,17 Mbps in down e 3,03 in up…il limite massimo della mia linea è 62-63 Mb, che non è tantissimo, ma bisogna anche tenere in conto che abito nell’ultimo palazzo servito dall’armadio…poco male, al momento non importa.
Nottetempo, era già arrivata la mail di benvenuto da parte di Sky! E in giornata una seconda mail mi informava che il decoder era stato spedito e che arriverà già domani…non sono abituato a tanta velocità!
Il modello sarà il Pace DPS 5002 NS…ma è quello giusto? Non so perché, ma ero convinto che il modello deputato fosse il BSkyB, ma forse avevo inteso male io…a voi hanno consegnato lo stesso?