Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Gli utenti ADSL 20 Mega hanno una gestione della banda differente da quelli "fibra", tanto che l'offerta è vendibile anche a chi aggancia solo 11 Mega.

Inoltre non è necessario che le registrazioni siano effettuate localmente nel decoder come per il satellite, potrebbero essere remote su server Tim/Sky per poi essere trasmesse in streaming solo quando l'utente vuole effettivamente vederle. In questo modo si avrebbero tutte le funzioni MySky usando sempre e solo un unico flusso video.

Esatto Boothby...gli utenti adsl hanno una gestione della banda differente, mi pare di aver sufficientemente argomentato al riguardo postando anche video di alcuni speedtest con Sky acceso sui canali Hd...

con HD attivo la media è 15 Mb per canale, e ben venga che sia così, preferisco avere più banda occupata per Sky e avere l'alta qualità. è logico che se si vuole registrare e guardare un altro canale servono almeno 15+15, ossia 30 mega o giù di lì. E' un semplice calcolo matematico. Quindi è possibile che ai clienti ADSL non permetteranno di registrare e guardare altro nello stesso momento.

non è vero neanche per la fibra, almeno per tre motivi:
1) la compressione di un canale HD sul satellite non è la stessa usata su IPTV (codec, algoritmi e fattori di compressione sicuramente diversi)
2) i 30 mega sono un valore massimo teorico, il garantito per una fibra è 21 e sappiamo che 50metri in più o in meno dal cabinet determinano variazioni non indifferenti
3) devono garantire un ampio margine per usi diversi dall'IPTV (navigazione a livello accettabile)

Quindi a mio parere si sta ben al di sotto i 10mega per un flusso (che poi venga occupata banda preventiva e fissa non significa nulla, magari quei 15 mega che vengono "bloccati" oggi sono già stati pensati per essere sufficienti per due flussi)

Ultima modifica:
scusate, da un po di giorni, in concomitanza dell'arrivo del caldo forte, il decoder e la scheda hanno iniziato a dare di matto, del tipo ogni tanto non vede la connessione ma in realtà è tutto collegato e internet va, il test del decoder non da mai errori mentre facendo il test della scheda spesso mi dice che la scheda non è abilitata ai servizi "Adsl/fibra Ottica", poi mi dice che la scheda non è collegata al mio abbonamento, tutto questo si risolve staccando la corrente per 30 secondi, ma si ripete almeno una volta al giorno, cosa può essere?

In parte confermo... Autorizzazione negata è il messaggio che mi appare da domenica (esluso ieri) alla prima accensione costringendomi a staccare l'alimentazione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

scusate, da un po di giorni, in concomitanza dell'arrivo del caldo forte, il decoder e la scheda hanno iniziato a dare di matto, del tipo ogni tanto non vede la connessione ma in realtà è tutto collegato e internet va, il test del decoder non da mai errori mentre facendo il test della scheda spesso mi dice che la scheda non è abilitata ai servizi "Adsl/fibra Ottica", poi mi dice che la scheda non è collegata al mio abbonamento, tutto questo si risolve staccando la corrente per 30 secondi, ma si ripete almeno una volta al giorno, cosa può essere?

alla fine, chiamo sky che mi chiede subito di chiamare il 187 perchè per loro il problema è la linea, dopo una telefonata di 1 ora al 187 in cui abbiamo fatto 2000 test alla linea e aggiornamenti vari con il risultato che la linea andava bene ho richiamato sky che stava per rispedirmi di nuovo al 187 allora gli ho chiuso in faccia perchè mi sentivo preso in giro e in mano a degli incompetenti, questo mi richiama e cerca di risolvere la situazione, mi fa staccare la corrente del decoder poi nel frattempo sento che parlucchia con qualcun'altro, alla fine mi chiede di controllare le lucine del cavo ethernet dietro il decoder, dicendomi che per essere tutto ok doveva esserci una sola lucina verde fissa, se c'era anche quella gialla lampeggiante vuol dire che la connessione non era stabile, e infatti c'era la lucina gialla lampeggiante, mi chiede di andare a cambiare il decoder in uno sky center, vado e li trovo disorientamento e impreparazione sull'argomento, oltre che impossibilità oggettiva nel testare il decoder e la scheda, visto che devi avere un abbonamento telecom fibra/adsl associato alla scehda, dopo un paio di telefonate me ne da uno nuovo, arrivo a casa lo monto e va tutto bene ma la lucina gialla lampeggia ancora.....a voi sta lucina gialla lampeggia?

per essere tutto ok doveva esserci una sola lucina verde fissa, se c'era anche quella gialla lampeggiante vuol dire che la connessione non era stabile
Adesso non vorrei dire una cavolata, ma mi risulta che in una connessione ethernet la luce verde (o di altro colore) indichi la connessione e la sua velocità, mentre quella arancio l'attività sulla rete.

Adesso non vorrei dire una cavolata, ma mi risulta che in una connessione ethernet la luce verde (o di altro colore) indichi la connessione e la sua velocità, mentre quella arancio l'attività sulla rete.

bisognerebbe spiegarlo a chi ti fa cambiare un decoder che funziona benissimo, visto che quello nuovo ha la stessa luce lampeggiante, è ridicolo

Ciao, stasera ho scoperto che dal 1,° agosto Roma channel e Juventus channel saranno gratuiti per chi ha sport o calcio ,bene perché si canali in cui dovrebbero esserci non ci sono ?se non erro dovrebbero essere 231 e 234 è corretto?

Ciao, stasera ho scoperto che dal 1,° agosto Roma channel e Juventus channel saranno gratuiti per chi ha sport o calcio ,bene perché si canali in cui dovrebbero esserci non ci sono ?se non erro dovrebbero essere 231 e 234 è corretto?

Forse perché non è il 1 agosto? Però considerando che conosco ancora poco il mondo Sky (Tim Sky) volevo chiedervi se i canali sopracitati verranno inseriti in automatico o bisogna fare una ricerca canali...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ovviamente perché siamo ancora a Luglio :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma sono canali che esistono già, mi aspetterei di trovarli ma con la scritta di canale non abilitato, poi magari cambiano canale e appariranno ad agosto

Sky te li mette alle 4 o alle 6 di mattina del primo agosto. Abituati che loro quando dicono una data è quella. Niente cartelli o canali in loop i giorni prima

Ma sono canali che esistono già, mi aspetterei di trovarli ma con la scritta di canale non abilitato, poi magari cambiano canale e appariranno ad agosto
Non ho compreso bene. Voi nella vostra numerazione non avete i canali opzionali di Sky? Non vedete i vari Milan Channel, Caccia e Pesca e compagnia?

Non sapevo che su IPTV mancassero anche i canali opzionali, infatti davo per scontato che ci fossero. Non mi spiego il motivo di questa scelta di non includere i canali opzionali nell'offerta.

Dobbiamo dire quindi che, almeno per adesso, le limitazioni sono tante rispetto alla versione satellitare.

Comunque, quando i due canali passeranno sui pacchetti Sport e Calcio e si sposteranno sulle posizioni 212 e 213 li vedrete anche voi. Non ho informazioni ufficiali, ma credo sia assai verosimile che sarà così.

Chiedo scusa. Avevo capito che non li vedessi sui numeri "nuovi"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non sapevo che su IPTV mancassero anche i canali opzionali, infatti davo per scontato che ci fossero. Non mi spiego il motivo di questa scelta di non includere i canali opzionali nell'offerta.

Dobbiamo dire quindi che, almeno per adesso, le limitazioni sono tante rispetto alla versione satellitare.

Comunque, quando i due canali passeranno sui pacchetti Sport e Calcio e si sposteranno sulle posizioni 212 e 213 li vedrete anche voi. Non ho informazioni ufficiali, ma credo sia assai verosimile che sarà così.

non dite cose se non si hanno informazioni ufficiali. chi ha detto che non sono disponibili? Io non li ho perchè non mi interessano, ma nel fai da te sono acquistabili e quindi penso che chi li acquista li può vedere.

Indietro
Alto Basso