Ho scritto quello perché su TIM Sky non mancano solo quattro canali opzionali (ammesso che manchino). Manca Primafila, manca la possibilità di registrare (per il momento manca), mancano i tanti canali FTA inclusi nella numerazione Sky, mancano alcune regolazioni del My Sky, manca la possibilità di fruire di Sky On Demand in HD (Scelti per te), manca la possibilità di scaricare su disco i contenuti di Sky On Demand e non ricordo se manca altro. Insomma, se mancassero anche i canali opzionali, il bilancio delle cose che mancano rispetto al satellite inizierebbe ad essere parecchio a favore di quest'ultimo.
Comunque il fatto che sono presenti nel "Fai da te" potrebbe non voler dire che i canali sono disponibili. Si dovrebbe vedere infatti se la procedura d'acquisto va a buon fine o se viene bloccata in fase di sottoscrizione per limitazioni tecniche. Io resto del parere che se i canali fossero disponibili dovrebbero essere inclusi nella numerazione e dovrebbero mostrare un cartello, come avviene sul satellite. Se invece mancano del tutto, come è stato detto oggi da un abbonato TIM Sky, allora c'è la possibilità che su IPTV non vengano distribuiti. Poi posso anche sbagliarmi.