Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Io non sono abbonato TIM Sky, quindi mi baso unicamente su quello che è stato scritto da chi è cliente. Dalle informazioni riportate in questa discussione ho capito che non sono inseriti nella numerazione, quindi ho dedotto che non sono compresi nell'offerta. Se tu hai informazioni sicure sul fatto che i canali siano effettivamente sottoscrivibili e visibili via IPTV allora mi scuso perché ho tratto delle conclusioni sbagliate.

Io non sono abbonato TIM Sky, quindi mi baso unicamente su quello che è stato scritto da chi è cliente. Dalle informazioni riportate in questa discussione ho capito che non sono inseriti nella numerazione, quindi ho dedotto che non sono compresi nell'offerta. Se tu hai informazioni sicure sul fatto che i canali siano effettivamente sottoscrivibili e visibili via IPTV allora mi scuso perché ho tratto delle conclusioni sbagliate.

tranquillo, no problem. è che dire 'tante limitazioni rispetto al satellite' per quattro canali opzionali, anche se non fossero disponibili, mi sembra molto avventato da dire :)
cmq presumo che si possono vedere. ripeto che a me non interessano, ma entrando nel fai date è possibile attivarli.

Ho scritto quello perché su TIM Sky non mancano solo quattro canali opzionali (ammesso che manchino). Manca Primafila, manca la possibilità di registrare (per il momento manca), mancano i tanti canali FTA inclusi nella numerazione Sky, mancano alcune regolazioni del My Sky, manca la possibilità di fruire di Sky On Demand in HD (Scelti per te), manca la possibilità di scaricare su disco i contenuti di Sky On Demand e non ricordo se manca altro. Insomma, se mancassero anche i canali opzionali, il bilancio delle cose che mancano rispetto al satellite inizierebbe ad essere parecchio a favore di quest'ultimo.

Comunque il fatto che sono presenti nel "Fai da te" potrebbe non voler dire che i canali sono disponibili. Si dovrebbe vedere infatti se la procedura d'acquisto va a buon fine o se viene bloccata in fase di sottoscrizione per limitazioni tecniche. Io resto del parere che se i canali fossero disponibili dovrebbero essere inclusi nella numerazione e dovrebbero mostrare un cartello, come avviene sul satellite. Se invece mancano del tutto, come è stato detto oggi da un abbonato TIM Sky, allora c'è la possibilità che su IPTV non vengano distribuiti. Poi posso anche sbagliarmi.

Ho scritto quello perché su TIM Sky non mancano solo quattro canali opzionali (ammesso che manchino). Manca Primafila, manca la possibilità di registrare (per il momento manca), mancano i tanti canali FTA inclusi nella numerazione Sky, mancano alcune regolazioni del My Sky, manca la possibilità di fruire di Sky On Demand in HD (Scelti per te), manca la possibilità di scaricare su disco i contenuti di Sky On Demand e non ricordo se manca altro. Insomma, se mancassero anche i canali opzionali, il bilancio delle cose che mancano rispetto al satellite inizierebbe ad essere parecchio a favore di quest'ultimo.

Comunque il fatto che sono presenti nel "Fai da te" potrebbe non voler dire che i canali sono disponibili. Si dovrebbe vedere infatti se la procedura d'acquisto va a buon fine o se viene bloccata in fase di sottoscrizione per limitazioni tecniche. Io resto del parere che se i canali fossero disponibili dovrebbero essere inclusi nella numerazione e dovrebbero mostrare un cartello, come avviene sul satellite. Se invece mancano del tutto, come è stato detto oggi da un abbonato TIM Sky, allora c'è la possibilità che su IPTV non vengano distribuiti. Poi posso anche sbagliarmi.

Sulla questione FTA avevamo già fatto chiarezza. Da wikipedia, "FTA" sono servizi free to air (cioè gratuiti e non criptati) non di Sky ma di ALTRI operatori satellitari che, come Sky Italia, per la loro diffusione utilizzano i satelliti Hot Bird. Pertanto, come è stato in precedenza detto, è normale che non siano inclusi nell'offerta TIM SKY poichè include l'offerta SKY e non quella di altre emittenti.

Primafila, pausa in diretta e registrazione saranno attivi entro l'estate con apposito aggiornamento firmware.

Per i contenuti HD in Sky on Demand non ho chiesto all'assistenza se sarà attivo, ma ad ogni modo ho letto di chi si lamenta che cmq l'HD di Sky On Demand è peggio dell'HD dei cnali lineari, quindi non trovo sia un problema. In realtà anche per chi ha il satellite lo Sky On demand lo trovo un servizio carente, essendo in SD (anche se è un ottimo SD va detto).

Insomma, quando sarà attivo primafila e pausa/registrazione non vedo differenza tra Sky satellite e TIM Sky. sul registrare i contenuti, penso che ci sarà permesso, altrimenti perchè darci l'ultimo modello di decoder con 500GB di spazio? L'assistenza ha detto che 'al momento' il disco rigido non viene utilizzato.

Prima di dare sentenze dobbiamo aspettare questo aggiornamento software.

Sicuramente registrazione, Primafila e altre cose verranno implementate, questo non si discute, ma ad oggi sono cose che mancano rispetto al satellite. Non mi pare di aver detto niente di sbagliato.

Vorrei capire quindi quali sentenze ho sparato. Ho solo elencato tutte le cose che sul satellite sono già presenti e su TIM Sky mancano. Ho detto forse delle cose non vere? Non è mio interesse sminuire TIM Sky a favore del satellite, visto che io non sono a favore di nessuna piattaforma. L'HD di "Scelti per te" è un po' più compresso dei canali lineari, è vero, ma è comunque meglio dell'SD di Sky On Demand via Internet e se su TIM Sky manca non è una mancanza da poco.

Insomma nel complesso mi sono solo limitato a fare un'osservazione mettendo a confronto le due offerte e le conclusioni che ho tratto sono basate unicamente sui fatti attuali, non su quello che potrebbe avvenire fra mesi o anni. Non capisco questo tuo astio che traspare nelle ultime risposte, quasi come se avanzando dei dubbi sulla completezza dell'offerta via IPTV ti avessi offeso sul personale.

Comunque grazie per la spiegazione di cosa significa FTA, in effetti non sapevo completamente questo discorso e ignoravo perfino che Sky trasmettesse sul satellite Hotbird. Prima ho scordato di precisare che ho sentito dire al bar che alcuni canali su Sky sono FTV (che vorrà dire? Chi lo sa...) e sarei curioso di capire se almeno questi sono presenti su TIM Sky, ma adesso non entro nel discorso perché altrimenti mi verresti a spiegare cosa significa e per oggi sono stanco d'imparare cose nuove.

allora ho controllato. confermo che il canale 231 (che dovrebbe essere la vecchia posizione di Juventus TV) viene fuori Canale non disponibile in rosso, diversamente nei canali che non sono presenti nei pacchetti sottoscritti viene fuori il banner 'ti invitiamo a contattare eccetera...). quindi alla fine possono dirci se questi canali sono visibili solo coloro a cui interessa provare ad attivarli.
penso che comunque i nuovi Roma TV e Juventus TV dal 1 agosto si vedranno, sempre se si ha il pack Calcio o Sport.

per me è fondamentale capire una cosa, è una domanda rivolta a tutti quelli che hanno Tim Sky

Da quanto avete attivato il servizio fibra con sky quanti problemi di connessione avete avuto? durante la notte vi capita che va via il segnale dal decoder? vi sono capitati messaggi come "autorizzazione negata" o qualcos'altro?

per favore rispondete, grazie

per me è fondamentale capire una cosa, è una domanda rivolta a tutti quelli che hanno Tim Sky

Da quanto avete attivato il servizio fibra con sky quanti problemi di connessione avete avuto? durante la notte vi capita che va via il segnale dal decoder? vi sono capitati messaggi come "autorizzazione negata" o qualcos'altro?

Di notte non saprei... Dormo... Autorizzazione negata assolutamente si in maniera costante da 10 giorni a questa parte alla prima accensione. Ho telefonato questa mattina ma non essendo in casa non hanno potuto fare dei controlli. Li richiamo questa sera.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lo ho da tre mesi e mezzo, non mi sembra di avere avuto problemi di autorizzazione, forse una volta all'inizio (non ricordo cosa di preciso) ma è bastato staccare la spina e riattaccarla. per il resto tutto ok.
per la sera, all'1 di notte ogni sera vedo la spia verde della connessione LAN su decoder Sky che si spegne, penso ci sia un qualche standby. una sera ho provato ad accendere normalmente e il decoder si è acceso senza problemi.

dopo quasi 4 mesi di utilizza sono molto soddisfatto. attendo con ansia primafila e la registrazione, ma ormai è questione di giorni.

Di notte non saprei... Dormo... Autorizzazione negata assolutamente si in maniera costante da 10 giorni a questa parte alla prima accensione. Ho telefonato questa mattina ma non essendo in casa non hanno potuto fare dei controlli. Li richiamo questa sera.

ecco, a me da due giorni non lo da più ma lo ha fatto in maniera costante come te per 1 settimana, per notte intendo l'una un po come chi ha risposto dopo di te

lo ho da tre mesi e mezzo, non mi sembra di avere avuto problemi di autorizzazione, forse una volta all'inizio (non ricordo cosa di preciso) ma è bastato staccare la spina e riattaccarla. per il resto tutto ok.
per la sera, all'1 di notte ogni sera vedo la spia verde della connessione LAN su decoder Sky che si spegne, penso ci sia un qualche standby. una sera ho provato ad accendere normalmente e il decoder si è acceso senza problemi.

dopo quasi 4 mesi di utilizza sono molto soddisfatto. attendo con ansia primafila e la registrazione, ma ormai è questione di giorni.
mia moglie mi segnala questa cosa ma non ha mai provato ad accendere, quindi a te si accende regolarmente anche senza spia verde?

qualche altra testimonianza?

Ho chiamato ma ti fanno parlare con l'Albania... Comunque ho fatto io due prove e nel momento che compare il messaggio Autorizzazione negata entrando nel menù di diagnostica il test del decoder passa mentre quello della smart no...

ecco, a me da due giorni non lo da più ma lo ha fatto in maniera costante come te per 1 settimana, per notte intendo l'una un po come chi ha risposto dopo di te

mia moglie mi segnala questa cosa ma non ha mai provato ad accendere, quindi a te si accende regolarmente anche senza spia verde?

qualche altra testimonianza?

l'accensione quando va via la luce verde non è immediata come durante il giorno. ci mette 1 minuto circa, in pratica parte il processo come se si fosse staccata la spina (con la spia rossa che lampeggia per un po' e poi si accende).
però una volta avevo il decoder acceso, e lo standby non è partito.

non saprei dirti se è una impostazione del decoder sky che va in standby oppure è il modem telecom che ad una certa ora 'stacca' le connessioni lan (internet funziona sempre).

cmq, anche se il decoder sky va in standby, premi il tasto di accensione, e dopo un minuto circa si accende normalmente.

Io non ho la fibra ma adsl 20 mega...in 3 mesi e mezzo sono un paio di volte problemi di connessione, invece devo riavviare il decoder (staccando la corrente) abbastanza spesso. Confermo il comportamento "anomalo" durante la notte con messaggi "autorizzazione negata"

Io per ora non ho mai avuto problemi di connessione, nei primi giorni mi si è solo bloccato un paio di volte il decoder (non si spengeva) però è bastato staccare e riattaccare la spina.

Per quanto riguarda i canali confermo che quelli optional non ci sono nell'LCN (oltre, come già detto da altri, ai Primafila e i FTA/FTV) ma non sono gli unici, di quelli presenti nei vari pacchetti Sky manca anche Sky Atlantic +1, Crime+Investigation, Sky Arte, Classica, Sky Cinema Family +1, Nat Geo People ed Explora.

Io non ho la fibra ma adsl 20 mega...in 3 mesi e mezzo sono un paio di volte problemi di connessione, invece devo riavviare il decoder (staccando la corrente) abbastanza spesso. Confermo il comportamento "anomalo" durante la notte con messaggi "autorizzazione negata"

non avevo letto che tu eri in ADSL, quindi potrebbe essere questo il tuo problema.

Io per ora non ho mai avuto problemi di connessione, nei primi giorni mi si è solo bloccato un paio di volte il decoder (non si spengeva) però è bastato staccare e riattaccare la spina.

Per quanto riguarda i canali confermo che quelli optional non ci sono nell'LCN (oltre, come già detto da altri, ai Primafila e i FTA/FTV) ma non sono gli unici, di quelli presenti nei vari pacchetti Sky manca anche Sky Atlantic +1, Crime+Investigation, Sky Arte, Classica, Sky Cinema Family +1, Nat Geo People ed Explora.

cioò tu non vedi tutti quei canali? qualcosa non ti va, perchè io li vedo. controlla bene: Sky Atlantic +1 (LCN 111), Crime+Investigation (LCN 118), Sky Arte (LCN 120, 400), Classica (138), Sky Cinema Family +1 (307), Nat Geo People (411) ed Explora (415)...

Ultima modifica:
C'è una cosa fastidiosa, ma molto fastidiosa: se vado sul sito di Sky e guardo l'ondemand, nel scelti per te (la lista completa) c'è la miniserie "Fleming" che a me interessa parecchio... ebbene, non c'è modo di vederla, non la trovo in nessuna lista dell'ondemand del mio mysky per la iptv. Succede anche a voi??

C'è una cosa fastidiosa, ma molto fastidiosa: se vado sul sito di Sky e guardo l'ondemand, nel scelti per te (la lista completa) c'è la miniserie "Fleming" che a me interessa parecchio... ebbene, non c'è modo di vederla, non la trovo in nessuna lista dell'ondemand del mio mysky per la iptv. Succede anche a voi??

per questo hai sbagliato sezione, non ha a che fare con l'offerta tim sky. devi scrivere dove si parla di sky on demand. la serie di cui parli non è nemmeno su sky go o sky online, nè su sky on demand. può essere che siano scaduti i diritti e non è più disponibile. tutti i titoli prima o poi vengono tolti. per tutti non c'è (http://guidatv.sky.it/guidatv/ricerca.html?query=fleming)

Ultima modifica:
non è nemmeno su sky go o sky online, nè su sky on demand. può essere che siano scaduti i diritti e non è più disponibile. tutti i titoli prima o poi vengono tolti. per tutti cmq non c'è (http://guidatv.sky.it/guidatv/ricerca.html?query=fleming)

Se tu vai sul sito di Sky e clicchi su "SKY ON DEMAND", la prima cosa che vedi è la lista dei "Scelti per te". Se pazientemente si scorre la lista ad un certo punto si incontrano i quattro episodi della mini serie. Se clicchi su uno entri nella scheda dove ci sta scritto:"Disponibile fino al 30/03/2017" (http://guidatv.sky.it/guidatv/sky-on-demand/scelti-per-te/fleming-ep-1_184813300000000.html) .
La cosa mi lascia perplesso. Forse via sat c'è?
E "The Americans 2"?? Disponibile fino ad agosto, ma io non lo trovo più?? Se vado sul mysky nel MyTV trovo gli episodi che ho visto e che posso rivedere (che pacchia!!....), ma non posso finire la stagione..... Forse sarà il nostro ricevitore che non è del tutto pronto, che deve essere aggiornato, ma ,cavolo(!), noi si paga questo abbonamento.... mah!

Se tu vai sul sito di Sky e clicchi su "SKY ON DEMAND", la prima cosa che vedi è la lista dei "Scelti per te". Se pazientemente si scorre la lista ad un certo punto si incontrano i quattro episodi della mini serie. Se clicchi su uno entri nella scheda dove ci sta scritto:"Disponibile fino al 30/03/2017" (http://guidatv.sky.it/guidatv/sky-on-demand/scelti-per-te/fleming-ep-1_184813300000000.html) .
La cosa mi lascia perplesso. Forse via sat c'è?
E "The Americans 2"?? Disponibile fino ad agosto, ma io non lo trovo più?? Se vado sul mysky nel MyTV trovo gli episodi che ho visto e che posso rivedere (che pacchia!!....), ma non posso finire la stagione..... Forse sarà il nostro ricevitore che non è del tutto pronto, che deve essere aggiornato, ma ,cavolo(!), noi si paga questo abbonamento.... mah!

mi spiace, ma non c'è nella mia lista dei scelti per te, e facendo una ricerca non è disponibile per tutti.non è che la cache del tuo browser ti fa vedere una lista vecchia? anche The Americans non è in nessuno elenco.

Indietro
Alto Basso