Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

La sezione "Scelti per te" è stata inclusa da voi? Se sì, come sono i contenuti di quella sezione, SD o HD? Non ho capito questo aspetto :)

Sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe il momento di portare tutto il catalogo in alta definizione.

La sezione "Scelti per te" è stata inclusa da voi? Se sì, come sono i contenuti di quella sezione, SD o HD? Non ho capito questo aspetto :)

Sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe il momento di portare tutto il catalogo in alta definizione.

si la abbiamo sin dall'inizio, ma sempre tutto in SD in streaming. solo un paio di contenuti li ho visti in un SD talmente buono che sembravano in HD, ma erano in SD (erano episodi di Empire se non sbaglio).

Ok aggiornamento effettuato...stasera quando arorrivo a casa (l'ho fatto fare a mia moglie) lo spulcio per bene. Quindi da adesso tramite la app della guida tv anche noi potremo registrare programmi?

Ok aggiornamento effettuato...stasera quando arorrivo a casa (l'ho fatto fare a mia moglie) lo spulcio per bene. Quindi da adesso tramite la app della guida tv anche noi potremo registrare programmi?

si, appena aggiorneranno le app (non ancora sono state aggiornate, così come il sito). penso sia questione di ore. al momento però puoi già registrare dal telecomando, sia singolo evento che l'intera serie che ti interessa.

Appena fatto l'aggiornamento...confermo la comparsa delle funzioni per la registrazione e nuova EPG.
Segnalo un problema: ho risintonizzato i canali del DTT e...sono scomparsi tutti i canali Mediaset!!! :eusa_wall:

Qualcuno cha ha già aggiornato potrebbe verificare questa cosa?

Appena fatto l'aggiornamento...confermo la comparsa delle funzioni per la registrazione e nuova EPG.
Segnalo un problema: ho risintonizzato i canali del DTT e...sono scomparsi tutti i canali Mediaset!!! :eusa_wall:

io non lo uso per il DTT, ma prova a risintonizzare. magari in quel momento l'antenna non prendeva bene le frequenze.

Mi si è impallato tutto. Adesso l'ho spento e vado al lavoro. Proverò stasera. Se non ne esco chi devo chiamare?

Mi si è impallato tutto. Adesso l'ho spento e vado al lavoro. Proverò stasera. Se non ne esco chi devo chiamare?

come ti si è impallato tutto? non è che hai provato ad accendere il decoder mentre era in corso l'aggiornamento?

i passaggi sono:

1- ricerca nuovo software
2- avviare aggiornamento
3- il decoder si spegne, poi si riaccende da solo e viene fuori la schermata 'sistema in aggiornamento' non spegnere
4- quindi si spegne fino al completamente dell'aggiornamento con il led rosso che si accende/spegne (e il verde è spento)
5- io lo ho acceso quando ho visto di nuovo le luci rossa e verde fisse, come quando è spento il decoder.

penso che devi chiamare il numero solito, quello a pagamento.

come ti si è impallato tutto? non è che hai provato ad accendere il decoder mentre era in corso l'aggiornamento?

i passaggi sono:

1- ricerca nuovo software
2- avviare aggiornamento
3- il decoder si spegne, poi si riaccende da solo e viene fuori la schermata 'sistema in aggiornamento' non spegnere
4- quindi si spegne fino al completamente dell'aggiornamento con il led rosso che si accende/spegne (e il verde è spento)
5- io lo ho acceso quando ho visto di nuovo le luci rossa e verde fisse, come quando è spento il decoder.

penso che devi chiamare il numero solito, quello a pagamento.
A dire il vero, dopo aver letto il tuo messaggio, l'ho acceso e sono andato in doccia. Quando sono ritornato erano accese tutte e due verdi. C'era la descrizione canale, con il numero, ecc, ed in più la R rossa di registrazione, ma schermata blu. Ho cambiato canale ma non è successo nulla. Allora l'ho resettato e da li in poi il nulla. Si accende, ma non emette segnale e non è più controllabile. Ogni tanto resta spento e lampeggia solo la spia rossa. Vedremo...

A dire il vero, dopo aver letto il tuo messaggio, l'ho acceso e sono andato in doccia. Quando sono ritornato erano accese tutte e due verdi. C'era la descrizione canale, con il numero, ecc, ed in più la R rossa di registrazione, ma schermata blu. Ho cambiato canale ma non è successo nulla. Allora l'ho resettato e da li in poi il nulla. Si accende, ma non emette segnale e non è più controllabile. Ogni tanto resta spento e lampeggia solo la spia rossa. Vedremo...

non saprei. magari prima di chiamare stacca la corrente per un paio di minuti e riattaccala (e incrocia le dita ).

Già fatto :) starà spento fino alle 8. Grazie comunque :)

Ho staccato la alimentazione per qualche minuto ed ora sembra essere tutto ok! :)
Ho provato ad effettuare la registrazione sia di canali Sky che DTT e funziona bene...ora provo con la registrazione differita

Ho staccato la alimentazione per qualche minuto ed ora sembra essere tutto ok! :)
Ho provato ad effettuare la registrazione sia di canali Sky che DTT e funziona bene...ora provo con la registrazione differita

tu che hai l'ADSL mi raccomando fai un test della banda mentre stai registrando e guardando...e magari prova a registrarne due e guardarne un terzo

ma sono l'unico a pensare che per un servizio in iptv la registrazione sul disco è una sciocchezza? bastava avere 500gb di spazio su cloud e registrare lì, perché sovraccaricare la banda inutilmente visto che alla fine si guarda sempre e solo un unico flusso

Fondamentalmente la tua osservazione non è tanto sbagliata, però penso che la ragione sia che per Sky è meno costoso abilitare la registrazione su disco (visto che tutti i My Sky dati ai clienti ne contengono già uno) rispetto a dover mettere in piedi un servizio di registrazione cloud con tutti i costi di realizzazione e di manutenzione che comporta.

Inoltre, se proprio si dovesse usare l'accesso via rete, tanto varrebbe mettere tutti i palinsesti on-demand ed evitare completamente che la gente sia costretta a registrare :)

ho riprovato e confermo che si possono fare due registrazioni e guardare un canale in diretta (poi penso che dipenda ciascuno da quanta banda ha a disposizione). se si prova ad avviare una terza registrazione compare un banner che chiede quale annullare delle due già avviate.

ma volevo chiedere ha chi ha il satellite, perchè è davvero una figata questa cosa se confermate: ho provato a registrare un programma iniziato, e la registrazione è iniziata dall'inizio: è possibile o qualcosa non va? cioè, possiamo registrare dall'inizio un programma anche se è a metà?

Ultima modifica:
ho riprovato e confermo che si possono fare due registrazioni e guardare un canale in diretta (poi penso che dipenda ciascuno da quanta banda ha a disposizione). se si prova ad avviare una terza registrazione compare un banner che chiede quale annullare delle due già avviate.

ma volevo chiedere ha chi ha il satellite, perchè è davvero una figata questa cosa se confermate: ho provato a registrare un programma iniziato, e la registrazione è iniziata dall'inizio: è possibile o qualcosa non va? cioè, possiamo registrare dall'inizio un programma anche se è a metà?

Il fatto che ci sia un controllo alla terza registrazione vuol dire che la seconda é voluta! E che chi diceva che un flusso occupa 15mb di banda si sbagliava...
Mi raccomando voi che ce l'avete giá stressate adesso la registrazione...tenetela attiva per un pó e vedete se ci sono blocchi o freeze o cali di qualitá...e poi vedete le registrazioni come son venute...perché cosí c'é il tempo di segnalare e far sistemare

Ultima modifica:

Se ricordo giusto, inizia da dove guardavi il programma.
Mi spiego: il film inizia alle 8, pensi di guardarlo tutto e non registri. Alle 8:20 succede un'emergenza e devi andare via. Allora registri. Quando torni a casa la registrazione parte non alle 8:20 ma alle 8
Altro caso: il film inizia alle 8. Solo che stavi facendo zapping e solo alle 8:20 ti ricordi che c'é un film che ti piace. Allora ti sintonizzi e registri. La registrazione parte dalle 8:20

Poi su sat i canali Cinema e di solito Atlantic hanno il tastino blu e la registrazione parte dal primo minuto (ipotizzo che sia quanto successo a te "in automatico") ma ad esempio su una partita no. Fai un test su un evento sportivo. O sul tg

Nn: potrei benissimo ricordare sbagliato :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso