Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

ma volevo chiedere ha chi ha il satellite, perchè è davvero una figata questa cosa se confermate: ho provato a registrare un programma iniziato, e la registrazione è iniziata dall'inizio: è possibile o qualcosa non va? cioè, possiamo registrare dall'inizio un programma anche se è a metà?
Hai forse iniziato a registrare un programma quando questo era a metà ma che avevi visto fin dall'inizio senza mai cambiare canale? Se è così il decoder ha forse registrato semplicemente la porzione di programma che viene conservata sul disco per il timeshift. Sul satellite succede così almeno.

Allora ho fatto la prova di due registrazioni in contemporanea più la visione di un film in hd, la banda residua è 4mb in dl e i 3 mb pieni in up. Io ho fibra 30 mb

Olè! Funziona :)

Non si può ancora prenotare la registrazione dal sito?

...forse rompo un po', ma non c'è la ricerca nell'on demand... hehehe

Purtroppo dal sito in effetti non si può ancora ma spero facciano presto

Già! Tra oggi e domani ho già programmato 15 registrazioni. Un po' noioso farlo con il telecomando! :D :D

Domanda: quando programmo la registrazione di una puntata di una serietv, automaticamente registrerà anche le puntate future?

ma sono l'unico a pensare che per un servizio in iptv la registrazione sul disco è una sciocchezza? bastava avere 500gb di spazio su cloud e registrare lì, perché sovraccaricare la banda inutilmente visto che alla fine si guarda sempre e solo un unico flusso

Beh...ora come ora ci ritroviamo un DVR che può registrare anche tutti i programmi DTT...mi pare un bel valore aggiunto :)

Già! Tra oggi e domani ho già programmato 15 registrazioni. Un po' noioso farlo con il telecomando! :D :D

Domanda: quando programmo la registrazione di una puntata di una serietv, automaticamente registrerà anche le puntate future?

Quando programmi la registrazione delle serie tv puoi scegliere se "singolo episodio" o "tutta la serie"...oggi ho provato ad impostarlo, nei prossimi giorni ti dico se funziona :)

Quando programmi la registrazione delle serie tv puoi scegliere se "singolo episodio" o "tutta la serie"...oggi ho provato ad impostarlo, nei prossimi giorni ti dico se funziona :)
Oh! Da telecomando? Ip sono andato nella griglia e ho premuto R, ma npn mi ha chiesto niente.

Quests sera, da telecomando, ho programmato la registrazione di indagini ad alta quota, adesso vado nel mysky ,vedo la registrazione corretta e la avvio. ...e sorpresa non era indagini ad alta quota la il programma sul treno italo. ..iniziamo bene

Oh! Da telecomando? Ip sono andato nella griglia e ho premuto R, ma npn mi ha chiesto niente.

Si da telecomando!
1) Per registrare serie su Canali Sky: Menù -> Guida tv -> (evidenzi la serie che ti interessa) - > tasto "R" -> (ti si apre menu a tendina dove scegliere se singolo episodio o tutta la serie)

2) Per registrare serie su DTT: Menù -> DTT -> Registra - > (imposti canale, ora di inizio, ora di fine, cadenza, ecc..)

Si da telecomando!
1) Per registrare serie su Canali Sky: Menù -> Guida tv -> (evidenzi la serie che ti interessa) - > tasto "R" -> (ti si apre menu a tendina dove scegliere se singolo episodio o tutta la serie)

2) Per registrare serie su DTT: Menù -> DTT -> Registra - > (imposti canale, ora di inizio, ora di fine, cadenza, ecc..)
Ok! Grazie! Ora provo :)

Se ricordo giusto, inizia da dove guardavi il programma.
Mi spiego: il film inizia alle 8, pensi di guardarlo tutto e non registri. Alle 8:20 succede un'emergenza e devi andare via. Allora registri. Quando torni a casa la registrazione parte non alle 8:20 ma alle 8
Altro caso: il film inizia alle 8. Solo che stavi facendo zapping e solo alle 8:20 ti ricordi che c'é un film che ti piace. Allora ti sintonizzi e registri. La registrazione parte dalle 8:20

Poi su sat i canali Cinema e di solito Atlantic hanno il tastino blu e la registrazione parte dal primo minuto (ipotizzo che sia quanto successo a te "in automatico") ma ad esempio su una partita no. Fai un test su un evento sportivo. O sul tg

Nn: potrei benissimo ricordare sbagliato :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hai forse iniziato a registrare un programma quando questo era a metà ma che avevi visto fin dall'inizio senza mai cambiare canale? Se è così il decoder ha forse registrato semplicemente la porzione di programma che viene conservata sul disco per il timeshift. Sul satellite succede così almeno.

mi ha funzionato diversamente. in pratica ho acceso il decoder, sintonizzato su due canali a caso e fatto partire i programmi (un film e serie tv) che c'erano: entrambi già iniziati si sono registrati dall'inizio. anche se prima non ero su quel canale. addirittura si registrano due/4minuti prima l'inizio del programma e basta mandare avanti la pubblicità (ottimo, così la registrazione non parte con il programma iniziato).

Allora é meglio del sat
Buon per voi :D

Ps: prova su canali sportivi o "secondari" tipo Comedy Central, per favore

mi ha funzionato diversamente. in pratica ho acceso il decoder, sintonizzato su due canali a caso e fatto partire i programmi (un film e serie tv) che c'erano: entrambi già iniziati si sono registrati dall'inizio. anche se prima non ero su quel canale. addirittura si registrano due/4minuti prima l'inizio del programma e basta mandare avanti la pubblicità (ottimo, così la registrazione non parte con il programma iniziato).
Penso proprio che allora sia una funzione in più legata all'IPTV. Mi piace molto questa cosa, è davvero comodo poter registrare integralmente un programma di cui uno si è perso l'inizio.

Io ho provato a registrare un cartone animato iniziato mentre mio figlio lo guardava ma non lo ha registrato dall'inizio

Allora é meglio del sat
Buon per voi :D

Ps: prova su canali sportivi o "secondari" tipo Comedy Central, per favore

Penso proprio che allora sia una funzione in più legata all'IPTV. Mi piace molto questa cosa, è davvero comodo poter registrare integralmente un programma di cui uno si è perso l'inizio.

ok, ho fatto tre prove: una su SkySport24, una su SkyCINEMA1 e una su Comedy Central. in tutti i casi il programma (tg/film/serie) già iniziato si è registrato da 6/7 minuti prima dell'orario di inizio del programma. vale a dire che se ho iniziato a registrare alle 10:30 e il programma iniziava nell'EPG alle 10:00 la registrazione è partita dalle 09:53.

penso che abbiano dei server dove tengono in memoria i canali per qualche ora, così da permettere la registrazione 'del passato'.

REGISTRA A DISTANZA: ancora non lo abbiamo attivo, ma ora compare un messaggio aggiornato nelle app e sul sito: "Gentile cliente, ti informiamo che le funzionalità di registrazione e pausa in diretta sono ora disponibili dal tuo telecomando. Ti ricordiamo inoltre che la funzionalità di registrazione a distanza sarà disponibile prossimamente".

PRIMAFILA: io non riesco a vedere i canali lineari di primafila, ma è possibile acquistare solo sull'OnDemand. sul sito ancora non possiamo accedere alla sezione primafila, quindi penso debbano ancora aggiornare.

ROMA TV E JUVE TV: Confermo che sono canali visibili anche su IPTV (per chi ha Sport o Calcio).

vorrei sapere se l'hd e' uguale a quello sul satellite o e' leggermente superiore ?

vorrei sapere se l'hd e' uguale a quello sul satellite o e' leggermente superiore ?

penso sia uguale, difficile che sia superiore. difficile anche da dire, bisognerebbe avere due televisori stesso modello vicini, uno con sky sat e l'altro con tim sky per fare un confronto.
a meno che qualche tecnico che lavora per sky non ci legga e possa risponderci.

P.S. Posso chiedere ai moderatori se questa discussione, l'unica tecnica su TIM SKY, potete metterla in rilievo? penso sia utile.

Sì ti accontento perché in effetti la discussione ha un certo interesse :)

Indietro
Alto Basso