Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Personalmente non ho ritardi nel cambiare canale, i tempi sono li.stessi della parabola. Ma voi avete i canali dtv senza collegare l'antenna o ho capito male?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho il decoder collegato all'impianto antenna condominiale con il quale non ho problemi e ho Sky collegato al modem fibra di Tim.
Però il cambio canale è veramente troppo lento! Sia su Sky che sul digitale terrestre impiega tempi biblici e dà "Assenza segnale"

Succede anche a voi che il cambio canale sia lento sia tra i canali Sky (Sky Uno, Fox...) che su quelli del digitale terrestre?

A me il più delle volte mi dà assenza di segnale o comunque mi fa attendere una 30ina di secondi prima di visualizzare il canale.
Se invece il canale l'ho già visto precedentemente, il cambio canale è molto più veloce (5-10 secondi).

Ho questo problema su alcuni canali del digitale terrestre. Ad esempio mettendo su rai4 o la7 devo aspettare prima che compaia il messaggio di assenza segnale, dopo qualche secondo ancora compare il canale. Dopo aver "caricato" i canali in questo modo il cambio canale avviene normalmente senza problemi. Quando spengo il decoder il problema si ripropone.

Altro problemino è che spesso l'interattività col tasto verde non funziona più e l'unico modo per farla ripartire è riavviare il decoder.

Ho questo problema su alcuni canali del digitale terrestre. Ad esempio mettendo su rai4 o la7 devo aspettare prima che compaia il messaggio di assenza segnale, dopo qualche secondo ancora compare il canale. Dopo aver "caricato" i canali in questo modo il cambio canale avviene normalmente senza problemi. Quando spengo il decoder il problema si ripropone.

Altro problemino è che spesso l'interattività col tasto verde non funziona più e l'unico modo per farla ripartire è riavviare il decoder.

Esattamente il mio stesso identico problema, io però ho la stessa lentezza anche sui canali Sky.
Mercoledì 30 porto il decoder all'assistenza.

Esattamente il mio stesso identico problema, io però ho la stessa lentezza anche sui canali Sky.
Mercoledì 30 porto il decoder all'assistenza.

non penso che la cosa del digitale terrestre sia un problema. lo trovo un'ottima cosa, perchè penso che di base il tuner DTT è disattivato per risparmiare energia, e viene attivato solo una volta che si accende un canale del digitale terrestre. a questo punto rimane sempre attivo, fino allo spegnimento del decoder.
personalmente la trovo un'ottima cosa di cui non c'è motivo di lamentarsi, in fondo si attiva in meno di 2 secondi.

non penso che la cosa del digitale terrestre sia un problema. lo trovo un'ottima cosa, perchè penso che di base il tuner DTT è disattivato per risparmiare energia, e viene attivato solo una volta che si accende un canale del digitale terrestre. a questo punto rimane sempre attivo, fino allo spegnimento del decoder.
personalmente la trovo un'ottima cosa di cui non c'è motivo di lamentarsi, in fondo si attiva in meno di 2 secondi.

Non credo sia per quello: addirittura se faccio il test VHF/UHF ho problemi, qualcosa non va!
Inoltre non ha molto senso implementare un tuner DTT se poi funziona così penosamente.

Segnalo che oggi hanno aggiornato il software (a me ha fatto tutto in automatico) e mi sono accorto che hanno introdotto:
- possibilità di aggiungere promemoria per programmi futuri
- adesso il collega serie crea una sezione con gli episodi in ordine nella sezione My Sky (prima erano tutti nella sezione principale, non raggruppati per titoli), cosa decisamente utile
- possibilità di proteggere le registrazioni (presumo per il parental control).
- aggiunta la ricerca nel catalogo di Sky On Demand e nella Guida TV

se trovo altro aggiungo.

Ciao sim91,

sarà forse per questo che mi sono saltate tutte le registrazioni programmate?... intendo quelle delle serie in automatico.

Ciao sim91,

sarà forse per questo che mi sono saltate tutte le registrazioni programmate?... intendo quelle delle serie in automatico.

puo' essere, a me non è capitato perchè non ricordo di avere avuto serie programmate. le registrazioni di alcuni film invece mi sono rimaste. cmq l'aggiornamento ha migliorato molto la gestione delle serie nelle registrazioni.

puo' essere, a me non è capitato perchè non ricordo di avere avuto serie programmate. le registrazioni di alcuni film invece mi sono rimaste. cmq l'aggiornamento ha migliorato molto la gestione delle serie nelle registrazioni.
Menomale! :) farò delle prove... auguri!! :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Sapete se è possibile effettuare un ripristino di fabbrica del decoder? Ho svariati problemi di sintonizzazione dei canali del DTT.
Grazie!

Succede anche a voi che il cambio canale sia lento sia tra i canali Sky (Sky Uno, Fox...) che su quelli del digitale terrestre?

A me il più delle volte mi dà assenza di segnale o comunque mi fa attendere una 30ina di secondi prima di visualizzare il canale.
Se invece il canale l'ho già visto precedentemente, il cambio canale è molto più veloce (5-10 secondi).

Per me è assurdo che non funzioni nè i canali Sky nè quelli del digitale terrestre!
L'antenna condominiale è nuova (3 anni) e la ricezione è perfetta con tutti i decoder in tutti gli appartamenti eccetto su questo benedetto MySky HD!

Ma la cosa clamorosa è che la guida funziona! Quindi il segnale c'è! Eppure la sintonizzazione è lentissima e il test del segnale fallisce... Senza parole, ho dovuto rimettere il telesystem TS6600HD.

Ho richiesto ed ottenuto il cambio del decoder. Il nuovo decoder, sempre un Pace DPS5002NS, ha solo la versione hardware differente (AF1302, quello precedente era AF1303).

Appena installato funzionava alla perfezione ma, dopo un paio d'ore lasciato in standby, ha perso la connessione di rete (solo lui, il router funzionava benissimo) e ho impiegato ben 5 minuti per accenderlo!
La luce rossa ha cominciato a lampeggiare e a sparire ciclicamente poi magicamente è riapparsa la connessione di rete e si è finalmente acceso, inutile aggiungere che dopo questo balletto di luci il decoder ha ricominciato con i soliti problemi: assenza di segnale sui canali del digitale terrestre e cambio canale lentissimo.

I prossimi giorni presento disdetta immediata, non ho alcuna intenzione di pagare per un servizio per il quale non posso usufruire.

Strana sta cosa, piuttosto che non usufruire di sky non usare i canali ddt sul deco ma usali sulla tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Con il nuovo decoder ho però un problema ancora più assurdo: ci impiega 3-5 minuti ad accendersi (lo sta rifacendo proprio in questo momento) e la connessione di rete durante lo standby non rimane attiva.
Quando lo accendo sembra quasi che gli abbia riattaccato l'alimentatore in quel preciso istante: stesso gioco di led.

Ma è normale tutto ciò?

Ho appena sottoscritto il contratto Tim Sky e volevo farvi una domanda forse un pò banale...
Quale è il sitema migliore, e pure economico, per vedere i canali della pay-tv su altre televisioni di casa (ovviamente senza voler mettere multivision)?
Perchè su vari siti internet ho scoperto che esistono diversi modi (attraverso la connessione wirelesss, con modulatori di segnale,...) ma non ho ben capito quale sia effettivamente il migliore.
Grazie mille :)

Vorrei segnalare, a chi (come me) ha problemi a sintonizzare i canali del digitale terrestre e Sky con il decoder fornito con il contratto Tim Sky, che per risolvere temporaneamente il problema è sufficiente effettuare quotidianamente la scansione dei canali del digitale terrestre. A quanto pare è necessaria effettuarla ogni giorno in quanto mi è sembrato che la notte il decoder vada in uno stato di "standby profondo" e la mattina successiva non si ricordi o i parametri dei mux dtt o le frequenze dei canali stesse provocando così una lentezza diffusa su tutti i canali.

C'è da dire che io la notte spengo il modem fibra ma lo "standy profondo" sembra partire prima (con lo spegnimento del led di rete sul decoder).

Spero che qualche dipendente Sky possa risolvere il bug al più presto.
Questo è un bug che va risolto.

Le informazioni sul mio decoder sono le seguenti.
DPS5002NS
Ver.hw AF1302
Ver.sw 2.22.5.100.80A0
EPG 2.4.43
Driver 1.139

Ultima modifica:
Il mio decoder è un AF1303 ma fa lo stesso difetto del tuo, GabriRuflex.

Per curiosità, ti hanno sostituito anche l'alimentatore?

Il mio decoder è un AF1303 ma fa lo stesso difetto del tuo, GabriRuflex.

Per curiosità, ti hanno sostituito anche l'alimentatore?

Avevo anche io AF1303, quando me l'hanno sostituito il commesso mi ha detto sconsolato che era tutto inutile, che Sky su fibra non funzionava e mi ha dato un decoder nuovo con alimentatore, telecomando e HDMI.
Non ha voluto nulla indietro eccetto il decoder, ad oggi ho 2 telecomandi, 2 HDMI e 2 alimentatori.

Ho cambiato tutto, alimentatore compreso ma non è cambiato nulla.

Indietro
Alto Basso