TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Ottimo video, direi che è come me l'aspettavo :)

Spiace solo che sembra sarà un decoder atto a vedere solo l'offerta di Sky, se no poteva essere davvero molto interessante ;)

Ottimo video, direi che è come me l'aspettavo :)

Spiace solo che sembra sarà un decoder atto a vedere solo l'offerta di Sky, se no poteva essere davvero molto interessante ;)

secondo me meglio così, ed è come mi aspettavo; infatti, dall'annuncio dello scorso anno si sapeva che Telecom offre solo il mezzo per il segnale, il resto sta' al fornitore del servizio TV gestire il tutto.

secondo me meglio così, ed è come mi aspettavo; infatti, dall'annuncio dello scorso anno si sapeva che Telecom offre solo il mezzo per il segnale, il resto sta' al fornitore del servizio TV gestire il tutto.

Sì, a dire il vero io facevo riferimento non tanto a qualcosa prodotto da Telecom, quanto ad eventuali altri ingressi sulla tv via fibra (es.Netflix ecc ecc) :)

Non vedo perché si sarebbero dovute registrare differenze, il problema è che molti, in primis chi amministra da tanti anni alla grande questo forum, criticano cose che non conoscono o che non hanno provato direttamente.
Vedendo il passato dell'IPTV in Italia non era affatto certo che non ci sarebbero state difformità rispetto al satellite. Un tempo Sky su IPTV Telecom Italia mancava di HD, di interattività e perfino di certi canali dell'offerta.

Ora mancano invece solo i canali terzi a quanto sembra, cioè i canali disponibili in chiaro sul satellite e che vengono inseriti nella numerazione Sky. Questa può essere considerata una mancanza, però dipende da quanto e se il cliente è interessato a queste emittenti.

Vorrei evidenziare una cosa notata nel video del gentilissimo Sim. Ho avuto l'impressione che la riproruzione dei contenuti di Sky On Demand non preveda lo scaricamento su disco come avviene per gli abbonamenti satellitari, ma che la riproduzione avvenga in streaming. Mi sembra una scelta comprensibile visto che si tratta di IPTV e che quindi è un servizio basato sulla rete con una certa banda riservata, però è un aspetto da sottolineare. Sempre che io abbia dedotto esattamente il funzionamento :)

In pratica possiamo finalmente dire che è arrivata anche in Italia la tv via cavo ;)

PS: Mediaset è in trattativa avanzata con Telecom quindi via la loro ADSL o Fibra ci si potrà abbonare anche a Premium in futuro. Finalmente l'italia come gli USA e i paesi del Nord Europa ;)

Vorrei evidenziare una cosa notata nel video del gentilissimo Sim. Ho avuto l'impressione che la riproruzione dei contenuti di Sky On Demand non preveda lo scaricamento su disco come avviene per gli abbonamenti satellitari, ma che la riproduzione avvenga in streaming. Mi sembra una scelta comprensibile visto che si tratta di IPTV e che quindi è un servizio basato sulla rete con una certa banda riservata, però è un aspetto da sottolineare. Sempre che io abbia dedotto esattamente il funzionamento :)

si è in streaming, anche perchè la funzione di registrazione è disabilitata al momento. sarà implementata in futuro.
meglio così, secondo me, perchè vorrebbe dire utilizzare la banda per scaricare tutto sul disco. preferisco lo streaming piuttosto che la banda venga occupata dal download di contenuti che, magari, nemmeno guardo.

In pratica possiamo finalmente dire che è arrivata anche in Italia la tv via cavo ;)

PS: Mediaset è in trattativa avanzata con Telecom quindi via la loro ADSL o Fibra ci si potrà abbonare anche a Premium in futuro. Finalmente l'italia come gli USA e i paesi del Nord Europa ;)

Sí...però come ho scritto e ripetuto ai limiti dell'ossessione (mi rendo conto di quanto sono ripetitivo :D :D), a differenza del Nord e degli Usa la fibra per le varie offerte é la stessa, ma il decoder pare di no...ergo non riusciamo a liberarci della pila di decoder :p :lol:

Sí...però come ho scritto e ripetuto ai limiti dell'ossessione (mi rendo conto di quanto sono ripetitivo :D :D), a differenza del Nord e degli Usa la fibra per le varie offerte é la stessa, ma il decoder pare di no...ergo non riusciamo a liberarci della pila di decoder :p :lol:

questo lo confermo, qua in Belgio Proximus (ex Belgacom) offre dal 2008 la IPTV su VDSL che ha raggiunto la stessa qualità di quella via cavo (esattamente come TimSky), ma il decoder è brandizzato da loro. Poi attraverso quello ti puoi abbonare ai vari fornitori di contenuti.

Immagino però che Sky abbia voluto mantenere per gli zebedei Telecom e gli abbia imposto un accordo per cui o il loro decoder o niente.

Be oddio... Tra la TV via cavo e l'iptv c'è una bella differenza...
Quindi no

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Be oddio... Tra la TV via cavo e l'iptv c'è una bella differenza...
Quindi no

Fidati che qui all'estero ormai non fa nessuna differenza come prestazioni e qualità d'immagine.... Tant'è che forse non sai che alcuni provider via cavo stanno già facendo la transizione verso l'IPTV (quindi IPTV over Docsis 3.0) in quanto il numero di canali diventerebbe infinito (rispetto al limite dei canali in DVB-C)

Più che altro ha costi di gestione e mantenimento di gran lunga inferiori

Ottimo video, grazie davvero Sim :)

Il cambio canale è molto reattivo e non ci sono crolli di qualità né problemi tecnici. La qualità video è ovviamente impossibile da giudicare, mentre ho notato che nello Sky On Demand è disponibile anche la sezione "Scelti per te", solo che in questo caso è in SD e questo è, a quanto visto fino ad oggi almeno, l'unica differenza sostanziale tra il servizio satellitare e quello IPTV (senza tenere conto delle funzioni di registrazioni e altre cose che arriveranno dopo). Non ricordo se qualcuno ha parlato delle funzioni interattive, sono presenti su IPTV? Mi sfugge questo dettaglio al momento.

per quanto riguarda il servizio OnDemand, ho guardato un pezzo di Got Talent e poi ho confrontato l'ultimo episodio di Empire con quanto offerto da Sky Online e: a meno che sull'on demand IPTV c'è un SD di altissima qualità, non ci sono paragoni con l'on demand di scarsa qualità di Sky online, è superiore l'on demand IPTV. Sicuri che alcuni titoli non sono in HD?

per quanto riguarda il servizio OnDemand, ho guardato un pezzo di Got Talent e poi ho confrontato l'ultimo episodio di Empire con quanto offerto da Sky Online e: a meno che sull'on demand IPTV c'è un SD di altissima qualità, non ci sono paragoni con l'on demand di scarsa qualità di Sky online, è superiore l'on demand IPTV. Sicuri che alcuni titoli non sono in HD?

No l'On Demand via internet è solo SD, ma di ottima qualità come bitrate...

Però essendo tutto connesso via wi-fi o cavo ethernet anche collegare più decoder è molto più semplice, perché non c'è più il cavo coassiale Sat di mezzo e nemmeno quello dell'antenna terrestre (che è sempre uno)

Ultima modifica:
No l'On Demand via internet è solo SD, ma di ottima qualità come bitrate...

avrei scommesso che fosse in hd, sono sorpreso :) meglio così, chissà come si vedrà quando sarà in hd vero! forse ero troppo male abituato con sky online allora :)

Però essendo tutto connesso via wi-fi o cavo ethernet anche collegare più decoder è molto più semplice, perché non c'è più il cavo coassiale Sat di mezzo e nemmeno quello dell'antenna terrestre (che è sempre uno)

Sí non lo metto in dubbio, ma io vorrei una numerazione unica, uno zapping unico, senza impazzire con i telecomandi :D
Ah questo vale anche e soprattutto per il sat, ovviamente...passare, faccio un esempio, da Sky Atlantic a Rai1Hd a Joi a ZDF HD su Astra senza fare strane gimkane :D :D...lo so, sono sogni di mezza estate ;)

In effetti sarebbe interessante capire se anche per i profili ADSL Telecom Italia ha riservato la stessa banda.

Indietro
Alto Basso