TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Si mia sorella ce l'ha...infatti una volta attivo cercherò di fare un confronto tra le due tecnologie ;)
Come televisore ho un Samsung 40" full hd led tv
p.s.: grazie per il benvenuto

Ultima modifica:
Magic.32 ti hanno messo anche un profilo 6db.... Cosa che a me non hanno mai voluto fare... Navigando sopra a 19Mb/s ed avendo sicuramente qualche priorità in caso di congestionamento della centrale (a questo serve l'accordo), non avrai sicuramente alcun problema e vedrai tutto in HD con qualità satellitare ;)
Secondo me ti hanno poi anche settato in fast, dato che il tuo Ping è magicamente sceso da 60ms a 29....
Quindi ragazzi titubanti, non si tratta di una semplice ADSL a 20 mega, ma aggiungete anche un profilo fast path e un 6 db di snr....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stefano91...cosa vuol dire "profilo 6dB"?!?
Comunque ho eseguito lo speedtest in condizioni di normale utilizzo e non "ottimali", quindi: da portatile collegato in wifi con Kaspersky attivo ed alcuni applicazioni aperte, in rete c'erano altri 2 PC, 3 smartphone, 1 tablet e 2 ipcam...insomma...è verosimile che cercando la prestazione assoluta qualche ulteriore Kbit si riuscirebbe a trovare.

Domanda: come funziona il router Telecom abbinato a questa offerta? Io ad ora uso il "vecchio" Netgear DGN2200 e mi trovo benissimo

Credo Che per un fattore di priorità tu debba obbligatoriamente utilizzare il nuovo decoder fibra.
Profilo sei db significa un profilo che aumenta la velocità di download ed upload, se non hai una linea buona puoi avere problemi di disconnessione.ma non è il caso tuo, che hai una linea davvero ottima

In effetti mi sembra che Telecom Italia non scenda mai sotto i 12 dB come SNR per i propri profili, tanto che a parecchi clienti rifiutano di attivare la 20 Mega proprio per questo motivo. Nel caso di cui parlate (forse è una novità introdotta con questa nuova offerta) è possibile che, vedendo un'attenuazione davvero bassa, abbiano deciso di scendere stando certi che la linea sarebbe rimasta stabile.

La curiosità mia non è però legata alla qualità video di Sky tramite connessione 20 Mega, vorrei capire solo quanta banda rimane a disposizione del cliente quando l'IPTV è in funzione. Sarebbe perfetto se Magic potesse fare delle prove a navigare e a scaricare mentre è attiva Tim Sky.

Le rimane circa un 7 mega quando è in funzione Sky, cioè la cifra che paga realmente ;)
19.x-12ca=7mega :D

Se fosse così sarebbe un compromesso più che accettabile, secondo il mio parere :)

In effetti mi sembra che Telecom Italia non scenda mai sotto i 12 dB come SNR per i propri profili, tanto che a parecchi clienti rifiutano di attivare la 20 Mega proprio per questo motivo. Nel caso di cui parlate (forse è una novità introdotta con questa nuova offerta) è possibile che, vedendo un'attenuazione davvero bassa, abbiano deciso di scendere stando certi che la linea sarebbe rimasta stabile.

La curiosità mia non è però legata alla qualità video di Sky tramite connessione 20 Mega, vorrei capire solo quanta banda rimane a disposizione del cliente quando l'IPTV è in funzione. Sarebbe perfetto se Magic potesse fare delle prove a navigare e a scaricare mentre è attiva Tim Sky.

Certamente questo sarà uno dei primi test che farò!
Per la cronaca: oggi, come da previsione, arrivato il router adsl/fibra di Telecom...speriamo Sky si sia una mossa ad inviare il decoder! :)

Sky satellite quanti abbonati ha, più di 4 milioni? Secondo voi quanti abbonati farà TimSky? Riuscirà a fare qualche centomila?

Qualche giorno fa è uscita una notizia molto interessante, sembrerebbe che il video trasmesso via IPTV non sia compresso in H264, ma nel nuovo Perseus: http://www.digitaltveurope.net/357502/wyplay-taps-v-nova-for-video-compression/

Ne avevo già parlato nel thread sul DVB-T2, si tratta di un nuovo codec che promette di essere più efficiente del HEVC, avendo anche bisogno di meno potenza di calcolo, tanto che il MySky in questione è nato con l'H264 ma sarebbe stato aggiornato al Perseus.

Si spiegherebbe in questo modo la possibilità di fornire i canali HD anche alle ADSL 20 Mega.

Ma scusate se usassero questo nuovo codec perché dovrebbe richiedere 12 mega di banda?

Ne basterebbero meno....

Magari li useranno tutti quando si potrà registrare un altro canale.... in pratica l'articolo citato da Boothby dice che il codec potrebbe veicolare video in qualità UHD con la banda necessaria per un video HD con i codec attuali.

Magari li useranno tutti quando si potrà registrare un altro canale.... in pratica l'articolo citato da Boothby dice che il codec potrebbe veicolare video in qualità UHD con la banda necessaria per un video HD con i codec attuali.

Probabile che sia come dici. Cioé che non sia ancora utilizzato al momento...

Il Technicolor :sad:
Oggi l'ho installato e mi pare vada peggio del mio vecchio Netgear...però è una sensazione, non ho ancora fatto test

Non conosco che modello è il technicolor e il tuo netgear al quale ti riferisci, ma al 90 % è la tua sensazione è esatta, i netgear sono fra i migliori( se non i migliori)...

Peccato abbiano un wifi davvero pessimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso