Timvision disdetta

Vorrei ricordare che da quando si fa la richiesta di disattivazione TIM ha fino a massimo 30 giorni per elaborare la pratica di disattivazione, una volta ricevuta la conferma della disattivazione si hanno 30 giorni per poter procedere alla restituzione del box o attivazione di una nuova promo.
I clienti mobili hanno in più il vantaggio di poter disattivare il rinnovo automatico ed evitare che l'offerta si rinnovi, seppur l'offerta rimanga in sospeso in attesa di effettiva disattivazione (violando termini e condizioni dell'offerta)
E' inutile lamentarsi se non sono passati i 30 giorni, TIM non ha l'obbligo di disattivare subito l'offerta e sicuramente avranno tantissime richieste da gestire quindi è normale che impieghino più del solito.
Se sono passati i 30 giorni procedete con un reclamo e in caso di mancata risposta si continua con la conciliazione

Seguo.

Abbonato a dicembre a TIM VISION GOLD e mi dissero che non c'era nessun vincolo di disdetta ( massimo 7gg lavorativi per la cessazione del pacchetto ) e quindi potevo farlo in qualsiasi momento ( dovevo solo restituire il decorder in comodato d'uso gratuito a mie spese, e che pero' avrei ricevuto una mail con l'etichetta con di dati del'idirizzo direstituzione dello stesso del resto come scritto sul portale tim ) https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder

Ho fatto domanda di disdetta ieri ( Lunedi' 6 giugno 22 ) e l'operatrice del 187 ha inoltrato subito la disdetta senza problemi e confermandomi quanto sopra; ovvero

- disdetta pacchetto ed abbonamento a TIM VISION GOLD entro massimo 7 gg lavorativi
- avrei ricevuto la mail con l'etichetta

(Sapendo i casotti che a volte fa TIM ho richiamato oggi per averne conferma ) e mi hanno detto che tutto era apposto come avevo fatto ( non ho però ancora ricevuto la mail con l'etichetta ....e TIM VISION GOLD è ancora visibile )

Giunto alla conclusione volevo sapere da Voi se qualcuno del forum mi potesse dare conferma che tutto è andato bene come ho scritto sopra e dettomi dagli operatori del 187 ieri ed oggi ( ripeto spero bene visto che spesso le cose non vanno come dovrebbero con TIM )

Io confido per una volta che tutto vada come dovrebbe....visto che da parte mia ho sempre pagato regolarmente.....

Grazie attendo qualche risposta da Voi utenti di questo splendido forum.

Seguo.

Abbonato a dicembre a TIM VISION GOLD e mi dissero che non c'era nessun vincolo di disdetta ( massimo 7gg lavorativi per la cessazione del pacchetto ) e quindi potevo farlo in qualsiasi momento ( dovevo solo restituire il decorder in comodato d'uso gratuito a mie spese, e che pero' avrei ricevuto una mail con l'etichetta con di dati del'idirizzo direstituzione dello stesso del resto come scritto sul portale tim ) https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder

Ho fatto domanda di disdetta ieri ( Lunedi' 6 giugno 22 ) e l'operatrice del 187 ha inoltrato subito la disdetta senza problemi e confermandomi quanto sopra; ovvero

- disdetta pacchetto ed abbonamento a TIM VISION GOLD entro massimo 7 gg lavorativi
- avrei ricevuto la mail con l'etichetta

(Sapendo i casotti che a volte fa TIM ho richiamato oggi per averne conferma ) e mi hanno detto che tutto era apposto come avevo fatto ( non ho però ancora ricevuto la mail con l'etichetta ....e TIM VISION GOLD è ancora visibile )

Giunto alla conclusione volevo sapere da Voi se qualcuno del forum mi potesse dare conferma che tutto è andato bene come ho scritto sopra e dettomi dagli operatori del 187 ieri ed oggi ( ripeto spero bene visto che spesso le cose non vanno come dovrebbero con TIM )

Io confido per una volta che tutto vada come dovrebbe....visto che da parte mia ho sempre pagato regolarmente.....

Grazie attendo qualche risposta da Voi utenti di questo splendido forum.

La tempistica di recesso è di 30 giorni anche per le attuali offerte quindi mi sembra molto strano che abbiano cambiato le tempistiche solo per quell'offerta, bisogna verificare in ogni caso nei dettagli dell'offerta a cui hai aderito.
A chi è stata confermata la disattivazione hanno sempre inviato la conferma di disattivazione con l'etichetta quindi secondo me hanno solo fatto la richiesta di disattivazione, ma sei in attesa come tutti.
Se ti confermano in ogni caso che l'offerta è disattivata devono mandarti l'etichetta come dicono loro contattando un operatore.
Ti consiglio comunque di sentire un operatore TIM di Twitter, gli operatori di TIM non sono molto affidabili, soprattutto quelli telefonici.

Se proprio volete saperla, ho un mio amico che lavora col 187 (commerciale). Gli ho chiesto se potesse disattivarmi dazn, in 5 minuti ha fatto la disdetta, aspetto solo la mail per restituire il decoder, morale della favola: dopo varie segnalazioni tramite twitter, WhatsApp e mytim, non hanno MAI PRESO IN CARICO LA MIA RICHIESTA DI DISATTIVAZIONE! Su Twitter mi hanno preso per il... Come stanno facendo con tutti noi! Tutto questo perché? Perché dovrò pagare il mese di giugno, si disattiverà per il 30/06, fortunatamente questo mio amico farà il rimborso, dico rimborso perché dovrò pagare questi 20 euro in bolletta..

Anche a me è arrivata solo la mail di conferma ma nulla per il box.

Sono passati 10 giorni dalla disattivazione ed ancora nulla. Tramite Twitter mi hanno detto di attendere.

Questo è il motivo per il quale per la prossima stagione, farò solo dazn a prescindere. Così con un click tolgo tutto senza attese preoccupanti

mi è arrivato adesso l'sms dove dicono che potro usufruirne fino al 30/06, domanda fatta 22/05, su mytim non vedo piu l'offerta attiva nel mio profilo pero i canali li vedo.

cioe mi fanno pagare fino al 30/6 o lasciano solo la visione libera tipo come fa sky quando disdici?

fatemi capire, grazie

Ultima modifica:
qualcuno è riuscito a concludere la procedura di disdetta solo tramite applicazione mytim senza chiamare al 187 o twitter? grazie

No, nel mio caso ho avuto email con conferma disattivazione ma niente email con etichetta per restituzione decoder.

Di norma dicono che devi sollecitare l'operatore.

mi è arrivato adesso l'sms dove dicono che potro usufruirne fino al 30/06, domanda fatta 22/05, su mytim non vedo piu l'offerta attiva nel mio profilo pero i canali li vedo.

cioe mi fanno pagare fino al 30/6 o lasciano solo la visione libera tipo come fa sky quando disdici?

fatemi capire, grazie

Paghi fino al 30 Giugno

Buongiorno
oggi finalmente ho ricevuto la mail che aspettavo da parte di TIM dove mi informa che hanno provveduto a disattivare l'offerta, che doveva rinnovarsi proprio oggi come immaginavo.
Richiesta effettuata direttamente da mytim in data 22/05, utenza mobile. Ora devo solo aspettare una loro comuicazione per procedere alla restituzione del timvision box.
PS: ovviamente da mytim nella sezione offerta TV non c'è più nulla (nemmeno la voce decoder timvision box), stranamente è rimasta attivo il chiama ora:eusa_think:

Buongiorno
oggi finalmente ho ricevuto la mail che aspettavo da parte di TIM dove mi informa che hanno provveduto a disattivare l'offerta, che doveva rinnovarsi proprio oggi come immaginavo.
Richiesta effettuata direttamente da mytim in data 22/05, utenza mobile. Ora devo solo aspettare una loro comuicazione per procedere alla restituzione del timvision box.
PS: ovviamente da mytim nella sezione offerta TV non c'è più nulla (nemmeno la voce decoder timvision box), stranamente è rimasta attivo il chiama ora:eusa_think:

io ho disattivato tutto dalla mia area clienti mytim in data 24.5.22 (non ho ricevuto alcuna comunicazione da tim)
ieri sono comparse nelle sezione OFFERTA PER TE / CALCIO E TV 2 promo
-TIMVISION CALCIO E SPORT
-TIMVISION GOLD
ma se clicco sulle offerte mi restituisce un messaggio di errore

io ho disattivato tutto dalla mia area clienti mytim in data 24.5.22 (non ho ricevuto alcuna comunicazione da tim)
ieri sono comparse nelle sezione OFFERTA PER TE / CALCIO E TV 2 promo
-TIMVISION CALCIO E SPORT
-TIMVISION GOLD
ma se clicco sulle offerte mi restituisce un messaggio di errore

si l'ho fatto anch'io ed effettivamente mi ha dato errore, evidentemente in fase di disdetta non puoi aderire ad altre offerte(?):eusa_think:
contatta tim se vuoi aderire a quelle offerte, io quest'anno con DAZN e TIM ho già dovuto combatterci più di quanto mi sarei immaginato:laughing7:

io avevo fatto disdetta il 23 maggio e sospeso autoricarica (nessuna mail ricevuta ma servizio sospeso perchè nno era stato effettuato prelievo dell'importo per il rinnovo),adesso ho fatto una ricarica singola perchè dovevo rinnovare l'offerta sim ed hanno fatto il prelievo anche dell'importo relativo al timvision precedentemente sospeso (ma nell'area clienti non vedo nessuna offerta attiva relativa al timvision che presumo a questo punto dovranno cessare entro i 30gg che partono dalla data di disdetta),devono rimandare delle nuove email per riattivare il servizio? ho ricevuto una notifica push che parlava di riattivazione ma essendo alla guida l'ho persa senza poterla leggere attentamente e adesso non so che devo fare

ps. sulla sim colelgata al timvision dove avevo sospeso autoricarica non riesco ad attivare nuovamente l'autoricarica per rinnovare l'offerta telefonica

Ultima modifica:
ormai qualsiasi servizio vuoi disdire ci vogliono 2 minuti, tim invece nel 2022 ostacola ancora questo processo semplicissimo, a chi ci possiamo rivolgere? io sono settimane che ci provo in tutti i modi, twitter, telefono, nulla nessun successo, ho attivato la promo col vincolo di 12 mesi a ottobre, ancora non ho capito nemmeno se posso almeno disattivare sport e calcio

Sì, ma con Sky paghi i giorni residui a listino (Idem faceva Mediaset Premium) nella prima o ultima fattura, speriamo non venga in mente anche a TIM, che sul fisso, in qualche modo, già lo fa.

Domanda:
Mio padre ha il decoder precedente, non va più il telecomando, fa richiesta per la sostituzione (cambiano tutto il decoder) al 187, gli danno 7 giorni di tempo per riportarlo in un centro Tim e farselo dare nuovo.

Ai negozi Tim dei centri commerciali non fanno i cambi, morale non trova un negozio dove fare il cambio.

Io ho disdetto e devo mandare indietro il mio decoder modello nuovo.
Se spedisco indietro il suo e a lui do il mio, faranno storie? Hanno qualche associazione al decoder che forniscono?

io avevo fatto disdetta il 23 maggio e sospeso autoricarica (nessuna mail ricevuta ma servizio sospeso perchè nno era stato effettuato prelievo dell'importo per il rinnovo),adesso ho fatto una ricarica singola perchè dovevo rinnovare l'offerta sim ed hanno fatto il prelievo anche dell'importo relativo al timvision precedentemente sospeso (ma nell'area clienti non vedo nessuna offerta attiva relativa al timvision che presumo a questo punto dovranno cessare entro i 30gg che partono dalla data di disdetta),devono rimandare delle nuove email per riattivare il servizio? ho ricevuto una notifica push che parlava di riattivazione ma essendo alla guida l'ho persa senza poterla leggere attentamente e adesso non so che devo fare

ps. sulla sim colelgata al timvision dove avevo sospeso autoricarica non riesco ad attivare nuovamente l'autoricarica per rinnovare l'offerta telefonica

Devi registrarti nuovamente tramite i link dell'e-mail, in ogni caso l'offerta non doveva riattivarsi quindi fossi in te farei reclamo, da condizioni dell'offerta doveva disattivarsi e non poteva essere riattivata.

Indietro
Alto Basso