• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

Fatti richiamare da un operatore attraverso l'assistenza Angie da App o da area clienti TIM
 
Quanto costa il timbox se lo trattengo? Vorrei disdire Timvision su una linea e riattivarla su un'altra mantenendo il Timbox. Ho letto che se si ha il Timbox l'abbonamento con Calcio ecc. costa 19,99/mese, ma è vero?
No, per i nuovi clienti (Inclusi i già clienti che hanno già l'offerta disattivata) che attivano DAZN con TIM non si paga il costo di attivazione online se si richiede l'offerta entro il 24/6. Fino al 26/8 il canone è gratis, dal 27/8/23 al 31/12/23 costa € 24,99/mese, dal 1/1/24 € 29,99/mese. Non ci sono vincoli.

Condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso


12.2In caso di cessazione del Contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a TIM, le eventuali somme indicate nel precedente art 7.5 e, entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, a comunicare a TIM della sua volontà di, alternativamente,: a) restituire il Prodotto detenuto in uso secondo le modalità previste all’art. 19; oppure b) attraverso il numero verde del Servizio Clienti di cui al successivo art. 14.1, di voler acquistare la proprietà del Prodotto, sottoscrivendo il relativo accordo di compravendita e pagando a TIM il corrispettivo da quest’ultima richiesto. Il costo per il decoder TIMVISION è di €69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio, di €39 dal secondo anno., di €19 dal terzo anno e €10 dal quarto in poi. 12.3 Il Cliente prende atto ed accetta che, nel caso in cui non dichiari di voler acquistare il Decoder TIMVISION, secondo le modalità indicate nella precedente lett. b) del 12.2, ovvero non restituisca il Prodotto, secondo le modalità indicate nella precedente lett. a) del 12.2, la mancata restituzione del Decoder TIMVISION Box sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà del Decoder TIMVISION Box senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l’accettazione di TIM che avverrà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di TIM secondo gli importi sopra indicati. IL pagamento di detti importi avverrà: a) per i Clienti che abbiamo attivato il Servizio associato ad un abbonamento internet TIM di rete fissa, mediante addebito sulla relativa Fattura, secondo i termini di pagamento ivi previsti; b) per i Clienti che abbiano attivato il Servizio associato a linea telefonica TIM di rete mobile, mediante addebito sulla la carta di credito su cui è stato attivato il servizio TIM Ricarica Automatica o sulla relativa Fattura; c) per i Clienti che abbiano attivato il Servizio non associato ad una linea telefonica TIM e siano clienti di
 
Disdetta fatta il 4 giugno da app mytim

8 giugno addebitano mensilità

10 giugno arriva SMS che avvisa del servizio in disattivazione

Oggi arriva questa mail nello screen...

Chi ci capisce è bravo

Nel frattempo ho tolto ricarica automatica...
659d087c18eaddb975e630ce530eb52d.jpg
Loggati prima nell'area clienti TIM, poi vedi nel Tracking se c'è qualcosa, invece nella sezione Documenti vedi qualche data di giungo 2023?
 
data disdetta più di 10 gg fa. Nessuna chiamata e nessun cambiamento nel tracking richieste e nell'area personale.
Mi sono fatto richiamare da Angie dal 187 due volte e per l'intenso traffico mi hanno chiuso la chiamata.

Complimenti a Tim.
 
Ho simulato la disattivazione di TIMVISON Calcio e Sport e prima della conferma definitiva esce: "Al momento non sono disponibili altri pacchetti. Vuoi arricchire la tua offerta?"

Anche chi ha prenotato la disdetto gli viene visualizzato questo?
 
Buonasera, ho timvision calcio e sport disdetto dal 9 giugno e dovrei rispedire il decoder entro il 9 luglio, solo che nell'app ho visto un'offerta scontata a 0 fino ad agosto poi 25 euro al mese e sarebbe da attivare tramite call center.
Qualcuno ha provato ad attivarla o è valida solo per i nuovi clienti? A me lo avevano attivato l'anno scorso su una nuova sim ricaricabile.
Nel caso attivandola posso riutilizzare il decoder non ancora spedito o devo rispedirlo eme ne mandano uno nuovo per forza?
 
Il 9/6 hai richiesto la disattivazione o te lo hanno disattivato? Perché i 30 giorni partono da quando ti disattivano TIMVISION e non dalla data di richiesta della disattivazione. Solo se attivi online, entro il 29/7/23, hai il costo di attivazione gratis.
 
La disdetra l'ho richiesta qualche giorno prima e la mail di disattivazione mi è arrivata il 9/06. L'unica cosa è che online però non me la fa attivare mi dice di chiamare il call center, anche in quel caso l'attivazione è gratis?
 
Arrivato SMS:

"Gentile X ti confermiamo di aver disattivato sulla tua Linea X l'offerta TIMVISION Calcio e Sport, potrai fruirne fino al 30/06. Per info vai su MyTIM. Grazie da TIMVISION.".

Quest'anno non c'è traccia nel tracking e nemmeno nella sezione documenti.
 
Già da ora potrei riattivare l'offerta, ma non mi interessa dato che voglio attivare DAZN Plus, se ne parla poco prima della fine di luglio, sperando che il 29/7/23 valga anche per l'attivazione in promo di DAZN Plus a € 5/mese in più fino al 31/12/23.
 
Ricevuta chiamata dal 187 che mi offriva il Gold a 10 euro fino ad agosto per non procedere con la disdetta. Ovviamente rifiutato, entro 48 ore dovrebbe arrivare l'sms di disattivazione anche a me e poi la disattivazione.
 
Quest'anno non c'è traccia della disdetta se non nell'SMS e nell'email, a differenza dell'anno scorso che era invece presente sia nella sezione Documenti che Tracking.
 
Salve a tutti

Per usufruire della nuova offerta TIMVISION Calcio e Sport basta disdire il vecchio abbonamento e poi attivare il nuovo dopo pochi giorni ?
Cosi si mantiene anche il decoder giusto ? Grazie in anticipo
 
Arrivato SMS:

"Gentile X ti confermiamo di aver disattivato sulla tua Linea X l'offerta TIMVISION Calcio e Sport, potrai fruirne fino al 30/06. Per info vai su MyTIM. Grazie da TIMVISION.".

Quest'anno non c'è traccia nel tracking e nemmeno nella sezione documenti.

Dopo quanti giorni dalla disdetta ti è arrivato? Hai disdetto tramite app my tim? ... Io ho disdetto tramite app il 27/06 e la procedura mi ha dato ok, ma quando devo cominciarmi a preoccupare che invece non sia andata a buon fine?
 
Domani scadono i famosi 30 giorni, li ho sentiti più volte e mi hanno confermato che c'è richiesta del 4 giugno e devo solo attendere....
 
Domani scadono i famosi 30 giorni, li ho sentiti più volte e mi hanno confermato che c'è richiesta del 4 giugno e devo solo attendere....
Ho letto nel thread DAZN TIM che un forumista ha chiamato il 187 e gli hanno disattivato all'istante l'offerta, quindi se vogliono lo fanno subito, come succede col Multiscreen di Sky se si insiste.
 
Indietro
Alto Basso