Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il decoder per TiVù sat è anche HD?
...questa mi giunge proprio del tutto nuova.:eusa_shifty:
:eusa_think:

PS ...se così fosse, tanto varrebbe partire da subito in DVB-s2 con tutto, sia HD ma anche SD.

katageo ha scritto:
Cosaaaaaaa??????????????!? :5eek:

Visto che ancora non si sa quanti e quali canali faranno parte di Tivù - Tivù sat, ti elenco i canali che fanno parte di Freeview - Freesat.

Freeview:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_channels_on_Freeview_(UK)

Freesat:
http://www.radioandtelly.co.uk/freesatchannels.html

CNN come altri canali (Russia Today ad esempio) non sono extrapiattaforma, ma hanno stretto accordi per essere inclusi nella numerazione ufficiale... ;)

come vedi NON C'E' PARAGONE, sia in quantità, sia in qualità... :eusa_wall:

scusa ma non sono d'accordo.Togli tutti i +1 e gli inutili canali di shopping e vedrai che non saranno oltre 10 i canali in piu' rispetto a tivusat.
Inoltre il fatto che CNN International o altri siano nella numerazione ufficiale non vuol dire che facciano parte della piattaforma.Dovremmo dire forse allora che EURONEWS o AlJazeera fanno parte di Sky perche' hanno il numeretto ufficiale nello skybox??
Questo per quanto riguarda i numeri....la qualita' e' un altro discorso e secondo me riguarda soprattutto la tv pubblica...perche' poi di trash ne hanno da vendere pure loro!

vhannibal ha scritto:
Qui si parla di TivuSat e di decorder HD ce ne sono a bizzeffe

Tivusat al momento non trasmetterà nulla in HD e nel caso usciranno i suoi decoder HD visto che la codifica usata non è Nagravision classico ;)

Mi sa che è stata fatta un po' di confusione ,o meglio chi ha scritto la news in origine ha scritto cose non esattamente corrette ;)

Infatti proprio per i decoder ufficiali di tivùSat dicevo che non saranno HD, inoltre nessuno ha parlato di canali HD su questa piattaforma, né Ercolino né digital-sat.

Dolphin2 ha scritto:
Si ma hanno i canali BBC (ovviamente) e già questo basta a fare la differenza :)

su questo,come detto sopra,sono d'accordo.

AK47, sai che accordi ci sono tra i canali e freesat/freeview? no? allora non scrivere cose che non sai... ;)

anche fossero solo 10 (vale per freeview, non per freesat che ha 50 canali free e addirittura freesatfromsky ne ha più di 100) sono sempre moltissimi di più, il tuo discorso non regge.

io ho sempre sostenuto la maggior qualità del prodotto inglese (ma anche di quello francese, tedesco, spagnolo...) rispetto al prodotto italiano... se tu hai argomenti validi per dissentire scrivili e ne parliamo! ;)

Gpp ha scritto:
Infatti proprio per i decoder ufficiali di tivùSat dicevo che non saranno HD, inoltre nessuno ha parlato di canali HD su questa piattaforma, né Ercolino né digital-sat.

Ho visto da dove è stata presa la news che a sua volta è stata ripresa dal sito Rai ,ma è stata scritta una schiocchezza soprattutto riguardo ai decoder compatibili.

Ho già fatto presente della inesattezza che hanno scritto sul sito ,leggere ste cose mi viene il mal di pancia

katageo ha scritto:
AK47, sai che accordi ci sono tra i canali e freesat/freeview? no? allora non scrivere cose che non sai... ;)

tu lo sai??Posta i termini contrattuali allora....dato che ne sei a conoscenza.
Poi scusa ma se nei link che hai postato ci sono piu' di 20 canali tra shopping e videoclip musicali...sai che offerta :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Ho visto da dove è stata presa la news che a sua volta è stata ripresa dal sito Rai ,ma è stata scritta una schiocchezza soprattutto riguardo ai decoder compatibili.
Infatti, l'articolo mi sembrava poco aderente ai fatti ufficiali (e anche alle indiscrezioni che sappiamo sul forum). Hai fatto bene a segnalare l'inesattezza.

ERCOLINO ha scritto:
Tivusat al momento non trasmetterà nulla in HD e nel caso usciranno i suoi decoder HD visto che la codifica usata non è Nagravision classico ;)

Mi sa che è stata fatta un po' di confusione ,o meglio chi ha scritto la news in origine ha scritto cose non esattamente corrette ;)

Ciao ERCOINO,

non ti sembra ch'e per vederre le prime vendite di decodeur si dovra aspetare septembre, mi sembra ch'e puro si fosse luiglio la partenza mi sempra piu logico per setembre, fine luglio anticipo di agosto , molto sarrano in feria i commercante come il publico ?

Altra domanda tutti questi canale dovrebono essere diponibile su hotbird, ma per il momento non si sta vedendo tanta cosa , 2 test non ti pare un puo picolo a 3 o 4 setimane da l'arrivo di Tivu Sat ?

amitié
guy

ERCOLINO ha scritto:
Infatti i decoder di tivusat non saranno HD ,poi in futuro si vedrà ;)

Poi la codifica usata non è Nagravision classica,ci vorrà comunque un decoder di tivusat o come ho già detto in anteprima della Cam DTT che con la scheda di tivusat in linea di massima funziona ;)
cosa significa in linea di massima?...cioè ad esempio se io devo registrare un evento criptato usando la cam dtt e la smart card tivù riesco a fare una registrazione decente? senza interruzioni per problemi?:icon_rolleyes:

Vuol dire che ci potrebbero essere problemi sporadici quali cartelli di segnale criptato, necessità di togliere e rimettere tutto ecc.

Problemi a grandi linee non ci sono con la CAM ,ma voglio ricordare e precisare che la CAM è stata fatta per 3 provider(Mediaset,Pangea,Cartapiù ora Dahlia) ,dentro non c'è il menù di tivusat ;)

Comunque tranquilli ;)

Pero' è strano.. cioè se la codifica è la stessa.. non si capisce perche' debbano esserci questi problemi... Non sto mettendo in dubbio che ci siano eh ;).. ma a livello di cam non credo cambi nulla se il tuner è sat piuttosto che terrestre.. .. pero' dico sempre ste stranezze gratuite.. giusto per complicarci la vita :( .. Al limite magari si tratta solamente di quello che ha detto Ercolino cioè se si va su canali criptati in una codifica che non sia irdeto o nagra "speciale" la cam si comporta come se lo fosse e fa apparire il messaggio non avendo i diritti.. se è effettivamente solo questo, come spero, sarebbe ancora "normale" visto che in dtt è prevista solo in irdeto e nagra.. pero' allora fa lo stesso "difetto" anche se si prova a sintonizzare conto tv in dtt che se non erro e' in conax? Se sì allora non c'è discriminazione da parte della cam se il dec. è sat o dtt. e quindi funzionerebbe anche su sat alla stessa stregua del dtt.

Tranquillo S7efano ,funziona regolarmente ,grossi problemi non ci sono ,ora sono su Iris :)

ERCOLINO ha scritto:
Tranquillo S7efano ,funziona regolarmente ,grossi problemi non ci sono ,ora sono su Iris :)
ok grazie per l'ulteriore conferma :) e per i test. A proposito di Iris in alcuni momenti l'ho beccata in chiaro.. e mi pare buona la qualita', Boing invece mi è parso molto ompresso.. ma mi pare sia cosi' pure sul terrestre.

OT.. ma lo storico canale Test? :D c'era da sempre sul sat insieme alle 3 reti.. fin dall'89 ai tempi dell'analogico.. che fine ha fatto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso