Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma....da quanto ha detto Romani e di cui si parla anche quì....direi che è in dubbio pure la nascita di questa tivù....tanto la RAI come ben sapete è a controllo politico..per cui siamo al gioco dell'oca..c'è ancora da vedere se questa cosa parte o meno...+ che discutere sul satellite in cui andrà..

Infatti... prima di pensare a come mettere su un 13-9, aspetterei che ci fosse qualcosa a 9° per cui ne valesse la pena. :eusa_think:

claudiuzzo ha scritto:
bisogna metter un dual- feed?
se orientiamo la parabola su HOT BIRD2 come facciamo a prendere rai uno e seguenti se trasmettono sull'altra orbita?
I canali generalisti saranno trasmessi su Tivù, quindi chi vuole ricevere la tv generalista e i canali del dtt non avrà bisogno di un duale feed. Chi invece è abbonato a Sky per esempio, avrà l' obbligo di mettere un dual feed, anche se gli Skybox non vanno d' accordo con i monoblocchi (ma si possono sempre usare due lnb indipendenti).

Comunque io ricordo che il consiglio d' amministrazione della tv pubblica ha dato il suo ok, quindi credo che il progetto non sia così campato in aria, non vorrei sbagliarmi ma io ricordo proprio così.

ma chi vi dice che la facciano sta tivu??? è questo che ancora non capisco

Posto che secondo me TiVù non vedrà mai la luce, fatto 30 converrà fare 31...
e con un bel dual 13-9, una gran fetta di italiani potrà smantellare l'antenna terrestre.:badgrin:

gpp ha scritto:
I canali generalisti saranno trasmessi su Tivù

Tuner ha scritto:
e con un bel dual 13-9, una gran fetta di italiani potrà smantellare l'antenna terrestre.:badgrin:

Teoricamente hai ragione, resta da vedere come si comporteranno le tv locali, avranno un ruolo di primo piano in queste decisioni.

...andranno via SAT (e molte ci sono già, anche se nessuno le guarda), spenderanno meno per gli impianti, qualcuno comincerà a vederle, se poi saranno capaci diventeranno "grandi".
...siccome questo è ciò che NON si vuole, resto dell'idea che TiVù restrà un progetto sulla carta.
(sarò molto felice di essere smentito):eusa_whistle:

gpp ha scritto:
resta da vedere come si comporteranno le tv locali, avranno un ruolo di primo piano in queste decisioni.

gpp ha scritto:

si ma ad ora è solo una idea..il cda rai poi deve essere rinnovato..a parte aver detto che lo fanno non è successo altro..insomma se si "decide" di puntare sul dtt (non tanto la RAI ma in generale per non dire altro) a mio parere è in dubbia pure questo progetto di tivu della RAI

Sarai smentito :) :D

Come hanno scritto anche su Mille Canali potrebbe entrare anche il Gruppo Espresso con Rete A,comunque si vedrà :)

il sat è molto valido per le tv e addirittura con un altra posizione orbitale ci starebbero tantissime tv locali

Senza contare poi che se si scaricasse il terrestre da tutti gli impianti delle nazionali si potrebbe fare una bella sistematina...non come quella progettata di fare un mux con una sola frequenza...roba da matti

Non so ma secondo me siete un pò troppo diffidenti, le generaliste per sopravvivere devono puntare con forza sulla tv digitale multipiattaforma, questo è l' unico buon motivo perchè il progetto si faccia.

ERCOLINO ha scritto:
Sarai smentito :) :D

Come hanno scritto anche su Mille Canali potrebbe entrare anche il Gruppo Espresso con Rete A,comunque si vedrà :)

sarei molto felice di essere smentito :D per la RAI e non solo sarebb una grande occasione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso