fano
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 9 Luglio 2003
- Messaggi
- 5.441
aristocle ha scritto:Esatto. Tivù Sat sarà criptata ma la visione sarà gratuita previo possesso di una smart card e di apposito decoder.
Esatto. Infatti è una lamentela sollevata da molti, ma, evidentemente, vogliono provare intanto a incentivare l'acquisto di decoder "aperti".
Diciamo che lo sono abbastanza... manca il lettore cam, ma i cardreader sono programmabili!
Comunque alcuni avranno anche il lettore di CAM come l'Humax combo...
più aperto di così
aristocle ha scritto:E secondo me non sono aperti del tutto perché ad esempio non prevedono alloggiamenti CAM ma solo aggiornamenti OTA, che, secondo me saranno previsti solo per alcune codifiche.
Alcune, come ad esempio il Viaccess, non so quanto possano interessare i decoder Tivù, sebbene questa codifica sia usata da alcune pay-tv XXX italiane.
Oppure il sistema NDS: ufficiosamente è decodificabile dai Common Interface, sarà di fatto impossibile con i decoder Tivù.
Non credo sia il loro interesse ;D
Beh ContoTV ha creato un ricevitore certificato TivùSat con in iù la sua codifica (Conax), se SCT o Sexviw volesse fare la loro versione con Viacess credo non ci sarrebbe alcun problema da parte di Tivù!
Per l'aggiunta di NDS dipende dal canguro se Ello facesse il ben gesto non credo che quelli di Tivù potrebbero rifiutarsi... cos'è dici si a ContoTV e no a Sky?
Ma non è nell'interesse di Sky quindi penso un ricevitore TivùSat con anche NDS difficilmente lo vedremo...