Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh secondo me è un vantaggio avere questa doppia funzionalità perché si deve avere una mentalità che guarda a tutte le piattaforme possibili, non ci si può limitare ad una soltanto, così in un prodotto unico si hanno ben due scelte diverse.

S7efano ha scritto:
TivuSat nasce per far vedere i canali a chi non li riceve in DTT.. e il primo decoder in vendita con tessera TivuSat ha anche il tuner per il DTT :badgrin:... mi sembra un controsenso... spero escano al piu presto anche i "solo SAT"... che dovro' acquistare.

per chi come me e' in Sicilia(switch off 2012) e' un'ottima occasione...vedo da subito tutta la tv nazionale e poi a switch off avvenuto avro' gia' tutto pronto per il DTT.

preciso che di per se il dec combo non la ritengo una cattiva idea ;).. intendevo che come primo decoder disponibile per accedere a Tivusat non mi sembra il massimo rifilare pure la parte di ricezione DTT dato il costo.. (come se gia' non bastasse che uno si deve comprare il "loro" decoder non essendoci ancora la card venduta singolarmente e cam ufficiale) cmq poi è solo questione di giorni e arriveranno anche gli altri solo sat..

finalmente...

io invece ho gia' ordinato il combo humax in arrivo a giorni presso il mio fornitore da tempo di articoli satellitari e dtt!
Non vedo l'ora di installarlo e pronto per la ricezione di tivu'sat e pay tv dtt!
Finalmente la scelta giusta per chi come me vuole semplificare il tutto su un unico decoder tv sat e dtt!

Saluti

goblin ha scritto:
io invece ho gia' ordinato il combo humax in arrivo a giorni presso il mio fornitore da tempo di articoli satellitari e dtt!
Non vedo l'ora di installarlo e pronto per la ricezione di tivu'sat e pay tv dtt!
Finalmente la scelta giusta per chi come me vuole semplificare il tutto su un unico decoder tv sat e dtt!

Saluti
speriamo arrivi presto, ma ho dei dubbi.....

goblin ha scritto:

Saluti

Ciao Goblin,

dove si puo ordinare questo combo humax+ card tivu sat, su internet o negozié (vicino pomigliano d'Arco o napoli) ?

amitié
guy

Piattaforma Tivu E Tivu Sat

Riporto un brano dell'intervista uscita oggi sul sole 24 ore riguardante le caratteristiche, spiegate dal direttore Marketing e Comunicazione, David Bogi
in merito alla piattaforma TIVU' che è pronta al decollo:
Domanda: " perchè utlizzate un accesso condizionato per una proposizione satellitare free-to air?"
Risposta: " l'offerta tivuSat sarà criptata solo per una questione legata ai diritti di trasmissione dei programmi, molti dei quali possono essere diffusi esclusivamente entro i confini del territorio nazionale e non oltre. L'utlizzatore italiano, quindi, non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma dotarsi di una smart card, disponibile o in bundle con il decoder oppure tramite richiesta a Rai"
Si desume per chi conosce la lingua italiana che: "La smart card, si può richiedere indipendentemente dall'acquisto del decoder dedicato ovvero dal decoder tivuSat".
Si traggano le dovute considerazioni........................

Che vuoi sapere? :)

Al momento l'unica cosa certa al 100% è che la smart card si troverà solo assieme al decoder.

La smart card verrà sicuramente venduta singolarmente quando uscirà ufficialmente la CAM di Tivusat e magari sarà venduta assieme alla CAM ;)

E per quelli che hanno già un decoder con codifica Nagravision?
Strano, comunque, che nelle interviste e nelle e-mail agli utenti che chiedono informazioni dicano che sia possibile avere solo la smart card facendone richiesta alla Rai...

ciao ercolino quante possibilità ci sono che potranno far parte della nuova piattaforma tivusat anche i canali MP a pagamento??

ciao vi informo che nella home del sito c'è un articolo uscito oggi del sole 24 ore dal titolo " rai-sky prosegue lo stallo "

e spiega l'importanza della nuova piattaforma e delle prossime strategie .

Articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18787

ciao

Ultima modifica di un moderatore:
ERCOLINO ha scritto:
Scusa, quali sarebbero?
Solo negli ultimi giorni su questo thread ho letto questi due post.
achille98 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Seguo il 3d dall'inizio anche se non sono mai intervenuto, lo faccio per postare la risposta ad una e-mail inviata a tivù sat con domande precise, eccola:
"Grazie per aver contattato Tivù.
Dal prossimo 31 luglio Tivù Sat, la televisione digitale gratuita via
satellite, sarà ricevibile in tutta Italia.

I decoder, i televisori e la smart card saranno venduti dalla fine del
mese di luglio nei negozi specializzati e nei principali magazzini della
grande distribuzione. La smart card è venduta con il decoder, mai da sola.
Gli abbonati Rai possono fare richiesta della sola smart card, che la Rai
provvederà a recapitare al costo di produzione e di spedizione della
stessa.

Consulta il sito internet www.tivu.tv, vi troverai tutte le informazioni
per usufruire dell'offerta televisiva gratuita di Tivù Sat e l'elenco dei
canali che è possibile ricevere.

Cordiali saluti
Lo staff di Tivù"
Spero di essere stato utile, saluti
claudiuzzo ha scritto:
Riporto un brano dell'intervista uscita oggi sul sole 24 ore riguardante le caratteristiche, spiegate dal direttore Marketing e Comunicazione, David Bogi
in merito alla piattaforma TIVU' che è pronta al decollo:
Domanda: " perchè utlizzate un accesso condizionato per una proposizione satellitare free-to air?"
Risposta: " l'offerta tivuSat sarà criptata solo per una questione legata ai diritti di trasmissione dei programmi, molti dei quali possono essere diffusi esclusivamente entro i confini del territorio nazionale e non oltre. L'utlizzatore italiano, quindi, non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma dotarsi di una smart card, disponibile o in bundle con il decoder oppure tramite richiesta a Rai"
Si desume per chi conosce la lingua italiana che: "La smart card, si può richiedere indipendentemente dall'acquisto del decoder dedicato ovvero dal decoder tivuSat".
Si traggano le dovute considerazioni........................
Ora, sarà anche come dici tu e sei molto informato su queste cose, quindi quasi sicuramente hai ragione, però la Rai così fa disinformazione.

Inoltre, prima chiedevo se in futuro la smart card verrà venduta solo insieme alla CAM o anche singolarmente.

ale83_webmaster ha scritto:
Solo negli ultimi giorni su questo thread ho letto questi due post.

Ora, sarà anche come dici tu e sei molto informato su queste cose, quindi quasi sicuramente hai ragione, però la Rai così fa disinformazione.

Inoltre, prima chiedevo se in futuro la smart card verrà venduta solo insieme alla CAM o anche singolarmente.
personalmente ho cercato di mettermi in contatto con la sede RAI di viale Mazzini ma alla domanda della piattaforma di tivùSat cadevano dalle nuvole.
Ricordianoci che siamo in Italia: "Il paese delle Meraviglie".

10992v

Segnalo che da oggi hanno aggiunto la codifica Nagravision anche su tutti i canali di Tivusat della Rai a 10992V.. quindi finalmente anche su Rai4.
...meno male perche come si sa' le tre Rai su questo transponder sono sicuramente di qualita' migliore di quelli a 11766V in cui hanno attivato la nuova codifica gia nei giorni scorsi.

S7efano ha scritto:
Segnalo che da oggi hanno aggiunto la codifica Nagravision anche su tutti i canali di Tivusat della Rai a 10992V.. quindi finalmente anche su Rai4.
...meno male perche come si sa' le tre Rai su questo transponder sono sicuramente di qualita' migliore di quelli a 11766V in cui hanno attivato la nuova codifica gia nei giorni scorsi.

Sono stati già attivati per fare dei test prima che tivusat parta,sono tutti perfettamente visibili in questo momento con la Cam DTT e smart card tivusat ;)

Sto facendo alcuni test con la Cam DTT e la scheda tivusat e sul Clarke Teck 2000 funziona abbastanza bene ,anche se ogni tanto qualche problemino c'è :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso