Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alexzoppi ha scritto:
Per quanto riguarda le argomentazioni, ma lo leggi quello che scrivo?
Ripeto: alla partenza di Tivùsat la si potrà vedere completamente (non me ne frega niente se criptano l'uno o il 90 per cento, anche perchè tra l'altro il criptato è la parte più succosa) solo con decoder che abbiano implementato la codifica specifica e tutti quelli che ci sono in giro NON LO SONO! Secondariamente l'eventuale utilizzo della SmarCAM è un trucchetto che non fa certo di questa scelta una piattaforma aperta, oltre a creare problemi di affidabilità e legittimità ;)
Guarda che sei completamente fuori strada, la smarcam che uso io e' ufficiale Pioneer, non devo taroccarla per farla funzionare, in poche parole e' piu' legale di una Aston Seca, tutta un'altra storia rispetto alla realta' Sky!
Sento rumore di unghie sugli specchi ;)

...se non mi son perso qualcosa, per quanto riguarda il DTT non ci sono CAM universali ma solo CAM dedicate, cioè CAM nate (e certificate) per essere usate soltanto con una specifica gamma di prodotti (TV).
:icon_rolleyes:

elettt ha scritto:
Guarda, a me il grossista mi chiede 86 euro + iva dell' I-can 1110 SH, che farebbero 107 ivato.....venderlo a 99 vorrebbe dire rimetterci di tasca mia 8 euro! OK che nei decoder non si guadagna una cippa ( e infatti se posso evito di fornirli, dato poi che allo stesso prezzo mi toccherebbe pure di installarli) ma mi sa che il prezzo consigliato fa un po a pugni con quello reale. Si mettessero d'accordo almeno:eusa_wall:

che bravo che sei, un rivenditore che da il prezzo di acquisto....se tutti gli utenti del forum (me compreso) lo vogliono comprare da te ?

alexzoppi ha scritto:
Sei un grande, vedo che hai capito tutto di me ... :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda le argomentazioni, ma lo leggi quello che scrivo?
Ripeto: alla partenza di Tivùsat la si potrà vedere completamente (non me ne frega niente se criptano l'uno o il 90 per cento, anche perchè tra l'altro il criptato è la parte più succosa) solo con decoder che abbiano implementato la codifica specifica e tutti quelli che ci sono in giro NON LO SONO!
e allora???Guarda che la maggior parte dei decoder in commercio sono FTA o Common Interface(che leggono solo la Conax al massimo)....sono pochissimi quelli che nativamente(senza modifiche firmware o immagini) leggono 2 o 3 codifiche diverse.

alexzoppi ha scritto:
Secondariamente l'eventuale utilizzo della SmarCAM è un trucchetto che non fa certo di questa scelta una piattaforma aperta, oltre a creare problemi di affidabilità e legittimità e senza contare che la maggior parte della gente manco saprà di questa cosa (in quanto appunto non ufficiale). E per finire concludo dicendo che anche quando uscirà la CAM ufficiale questa piattaforma NON sarà aperta proprio perchè la CAM sarà UNICA (e pure certificata da privati e non da enti terzi). Quindi, se non l'avessi capito, anche allora NON potrai comprare l'hw che più ti aggrada ma solo quella CAM e i decoder con essa compatibili ... alla faccia dell'apertura (Ripeto anche questo: open significa dare le specifiche a tutti coloro che lo vogliono lasciando che producano come gli pare, sarà poi il mercato a dire qual è il prodotto migliore).

Questa e' un'arrampicata sugli specchi assurda!! :lol: ma ti rendi conto che non ha senso quello che dici?A parte il discorso della SmarCam che lo sappiamo non essere ufficiale ma ben lontano dall'essere illegale come dici tu....ma come piu' volte detto da Ercolino e' un escamotage per ingannare l'attesa della cam ufficiale!!
e poi riguardo a quest'ultima?Quale sarebbe il problema?
Cam Certificata da enti terzi???Ma certe idee da dove ti vengono?
Sara' una Cam specifica per tivùsat,come esistono le cam Viaccess,Irdeto e chi piu' ne ha piu' ne metta da inserire nei decoder Common Interface
.Tutte quelle che fai solo elucubrazioni mentali basate sul nulla!

alexzoppi ha scritto:
Ah, dimenticavo ... vedo che tra l'altro alla fine sei d'accordo con me dato che hai scritto "... con tivusat si e' aperta una porta per fare la guerra a Sky sul satellite ..." e cioè lo scopo di Tivùsat non è solo quello di poratre il DTT a tutti ... ;)

vedi che sei pure in malafede??Lo scopo di tivusat e' portare la tv nazionale gratuita a tutti gli italiani che non sono raggiunti da un buon segnale terrestre con un ,purtroppo, gravissimo ritardo rispetto a quando la tecnologia avrebbe consentito di farlo.
Nessuno e dico nessuno,Ercolino in primis( che mi pare l'unica persona informata davvero qui dentro e che non spara fesserie a raffica) ha mai negato che con questa operazione si siano lasciate aperte le porte alle pay tv(siano esse Mediaset premium,Dalhia,o Conto TV,tant'e' che quest'ultima si e' subito inserita), solo che ad oggi sono molti gli ostacoli a questo "sbarco"..soprattutto per MP e quindi non si puo' dire con certezza se e quando cio' avverra'.Io che sono un consumatore sono felicissimo che tutti possano vedere la tv di stato senza essere abbonati a una pay tv(come e' successo fino ad oggi) e sarei felicissimo che MP(o chi altri) andasse sul sat e Sky sul DTT cosi' si avrebbe vera concorrenza....non tifo per nessuno,io tifo per le mie tasche e la mia liberta',cosa che ad oggi,televisivamente parlando, mi e' stata negata su tutte le piattaforme!!

Tuner ha scritto:
...se non mi son perso qualcosa, per quanto riguarda il DTT non ci sono CAM universali ma solo CAM dedicate, cioè CAM nate (e certificate) per essere usate soltanto con una specifica gamma di prodotti (TV).
:icon_rolleyes:

e vabbe' Tuner...ma se nel frattempo funzionano su un certo numero di decoder e si possono sfuttare per altri scopi non ci vedo nulla di male.

blino ha scritto:
Grazie dell'informazione, anche se come ha sottolineato Euplio il conto esatto è circa 103 euro ivato ;)

Ad ogni modo è evidente che visto il minimo ricarico che pui fare, il prezzo di 119 euro è puro poco.
In pratica dei circa 14 euro che ricarichi, una volta tolti i costi fissi, tasse, ecc. ti rimarranno in tasca non più di 6/7 euro: sicuramente non si diventa ricchi :icon_rolleyes:

scusate, per errore ho scritto una cifra errata....:eusa_wall:
rimane il fatto che se me lo vendono a 103 euro ivato io come faccio a venderlo a 99? A parte che si potrebbe discutere mesi sul discorso del ricarico (se qualcuno di voi ha avuto la visita della Finanza sà che loro automaticamente applicano il 30% su tutto, se hai ricaricato meno cavoli tuoi, paghi la differenza come se avessi evaso!) non posso certo vendere in perdita!
Molto comoda fare gli "sboroni" con le tasche degli altri, sarebbe ora che i produttori si vergognassero la loro parte!

Ganzarolli ha scritto:
Guarda che sei completamente fuori strada, la smarcam che uso io e' ufficiale Pioneer, non devo taroccarla per farla funzionare, in poche parole e' piu' legale di una Aston Seca, tutta un'altra storia rispetto alla realta' Sky!
Sento rumore di unghie sugli specchi ;)
Carissimo, si vede che parlo arabo ... per te cosa significa piattaforma aperta? Se per vedere tutto quello che passa su una piattaforma devo (perchè devo non posso) acquistare un unico prodotto questa non è libertà di scelta ma monopolio o no?
E come ha fatto notare Tuner se uso un prodotto specifico e NON universale per qualcosa di diverso dallo scopo per cui è destinato questo è un escamotage, un trucchetto ... ma non è una cosa seria.

Mentre per quanto riguarda le unghie a me sembra di parlare sempre nel merito e non di divagare ogni volta con discorsi diversi, tant'è che ripeto sempre le stesse cose ...

@AK47
Mentre tu continui a parlare di "malafede", "arrampicate sugli specchi" e di "ragionamenti offuscati dal risentimento", io preferisco parlare nel merito delle questioni.
In questo thread si parla di Tivù, giusto? La maggior parte dei post riguarda Tivùsat, giusto? La "mission" unica e sola di Tivùsat è quella di portare il DTT a tutti gli italiani che non lo ricevono (o non lo riceveranno), giusto? Questo è stato dichiarato dai responsabili di Tivù, giusto? Secondo me non è vero che questo sia l'unico scopo. Punto. Se fosse stato vero le scelte sarebbero state altre (le ho elencate spesso); d'altra parte tu stesso ammetti questo e nella tua replica dici che nessuno nega che esistano altri scopi, ma accusi me di malafede ... boh, chi ti capisce è bravo ;)
Stammi bene.

premesso che per come la vedo io fra il papi e il canguro quello + pulito c'ha la rogna :D non posso però non sottolineare che le soluzioni previste da Tivù sono + "aperte" di quella di sky..poi tutto è perfettibile

Certo potevano tener conto del parco decoder esistenti..che sono svariati milioni di cui pochissimi masticano nagra..mentre moltissimi il viacces o il seca per dire..su questo è ovvio che ha avuto peso il futuro accesso a questi decoder della pay mediaset sul sat :5eek:

Adesso sui prezzi è facile prevedere un rapido calo dei prezzi...però bisogna saper aspettare........

La cam dtt di ora è ufficioso che vada bene..e poi c'è da vedere in quanti decoder sat la cam funziona..se dovete cambiare decoder per comprarne uno compatibile con la CAM allora fate prima a comperare il decoder di tivùsat

ERCOLINO ha scritto:
Generalmente la CAM DTT funziona su tutti i decoder Sat ;)

Si....concordo...visto il "testing" che stai attuando.

Resta il fatto...ipoteticamente parlando poiche' non sono direttamente interessato...che se...volessi utilizzare nell'immediato, la smarcarm sui miei deco..in primis dovrei acquistare un Tivu'box+la smarcam samsung,piooner,panasonic che sia...:crybaby2:

Ma quanto mi costi Tivu'sat??????:eusa_think:

alexzoppi ha scritto:
@AK47
Mentre tu continui a parlare di "malafede", "arrampicate sugli specchi" e di "ragionamenti offuscati dal risentimento", io preferisco parlare nel merito delle questioni.
In questo thread si parla di Tivù, giusto? La maggior parte dei post riguarda Tivùsat, giusto? La "mission" unica e sola di Tivùsat è quella di portare il DTT a tutti gli italiani che non lo ricevono (o non lo riceveranno), giusto? Questo è stato dichiarato dai responsabili di Tivù, giusto? Secondo me non è vero che questo sia l'unico scopo. Punto. Se fosse stato vero le scelte sarebbero state altre (le ho elencate spesso); d'altra parte tu stesso ammetti questo e nella tua replica dici che nessuno nega che esistano altri scopi, ma accusi me di malafede ... boh, chi ti capisce è bravo ;)
Stammi bene.

mettiamola cosi'...in futuro Tivusat potrebbe favorire l'ingresso di altre paytv sul satellite.
La cosa non inficia lo scopo primario che e' portare il DTT dove non arriva e a me(da abbonato sky senza alternative dato che non sono coperto dal terrestre e il calcio lo voglio vedere) non disturba che in un eventuale futuro si possano scegliere piu' tv a pagamento via satellite.Tu puoi dire lo stesso?Non credo...altrimenti non verresti qui a puntualizzare sempre gli scopi "altri" di questa piattaforma.
Stammi bene anche tu caro. ;)

alexzoppi ha scritto:
Carissimo, si vede che parlo arabo ...
Non parli arabo ma non capisci l'italiano!
Io ho un Kuro con dec sat e slot C.I. equipaggiato di smarcam ufficiale Pioneer.
Se ci inserisco un card Tivusat dimmi tu dove sta' l'illegalita'.
Uso o no l'harrdware che piu' mi aggrada?
Siiiiii!
Cosa non ti e' chiaro di questi passaggi?
Dove sta' il monopolio?
Ti riferisci forse al fatto che mi devo comprare un dec tivusat?
Vabbe', quando la Rai dara' la card lo recupero, dove sta' il problema?
Magari l'avessi avuto prima, sono 4 anni che invidiamo gli Svizzeri!

Ganzarolli ha scritto:
....Magari l'avessi avuto prima, sono 4 anni che invidiamo gli Svizzeri!

Penso che si riduca tutto a questo passaggio.....
Il fatto e' che non sono i quattro-sei-otto anni (otto +probabile....) ,
Il fatto che si investe,si spendono soldoni ed alla fine per una chiavica di freesat,niente risulta compatibile.......

Ganzarolli ha scritto:
Non parli arabo ma non capisci l'italiano
Grazie, molto gentile anche tu.
Ganzarolli ha scritto:
... Se ci inserisco un card Tivusat dimmi tu dove sta' l'illegalita'. ...
E chi dice che è illegale? Ho detto solo che è un accrocchio, un'escamotage, un trucchetto ...
Ganzarolli ha scritto:
Uso o no l'harrdware che piu' mi aggrada?
No, infatti ti rispondi da solo ... vedi "... Ti riferisci forse al fatto che mi devo comprare un dec tivusat? ..."

AK47 ha scritto:
... Tu puoi dire lo stesso? Non credo...altrimenti non verresti qui a puntualizzare sempre gli scopi "altri" di questa piattaforma. ...

Questo non l'ho capito ...

Se pensi che il mio scopo sia quello di difendere qualcuno od attaccare qualcun altro ti sbagli di grosso, per esempio quoto in pieno quello che ha detto liebherr nel post sopra ...

Io volevo semplicemente far notare qualcosa che non va, che ritengo sbagliato ... IMHO ovviamente.

humax combo 9000

ciao a tutti petete dirmi se secondo voi il nuovo dec humax combo 9000 e' un buon affare? so che non e' hd e questo mi fa un storcere il naso.............
cosa ne dite voi?

Ciao,
non so se se ne è già parlato (444 pagine sono difficili da scorrere), ma vorrei chiedere se è previsto che su TivuSat siano trasmessi anche i canali HD che sono ricevibili nelle zone in cui c'è già stato lo switch-over.

Grazie mille.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso