dj GCE
Digital-Forum Gold Master
AK47, se vanno su Hot Bird sicuro che trasmetteranno in un formato tale che ci vorranno ricevitori dedicati...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma infatti io ho detto che forse e' sperare troppo...cmq se saranno decoder dedicati spero non superino i 40/50 € di costo(costo medio di un dec FTA) e che non abbiano limitazioni tipo lo skyfobox!dj GCE ha scritto:AK47, se vanno su Hot Bird sicuro che trasmetteranno in un formato tale che ci vorranno ricevitori dedicati...
Gpp ha scritto:Se scelgono in maniera intelligente come ho detto sopra, potrai usare anche il tuo combo.
dj GCE ha scritto:Temo che non potranno costare così poco![]()
Sul fatto che la tecnologia DVB-S2 è finora implementata sui ricevitori AD, che costano dai 300 euro in su...AK47 ha scritto:beh se dovessero costare piu' di 50 euro e offrire solo i canali free(cosa per la quale e' nata Tivusat) non credo che se li comprera' nessuno!Su cosa basi la tua sensazione??
dj GCE ha scritto:Sul fatto che la tecnologia DVB-S2 è finora implementata sui ricevitori AD, che costano dai 300 euro in su...
Gpp ha scritto:Beh però direi che scegliere il dvb s2 sarebbe una mossa corretta, specie in ottica HD e per sfruttare le potenzialità (quanto a banda disponibile) del satellite per fornire un' offerta in alta defizione free. Trovo comunque sbagliato fare il paragone con i decoder zapper, secondo me non regge perchè quei decoder non permettono di ricevere altri canali che quelli generalisti, mentre il decoder di Tivu sat (evetuale decoder personalizzato) permetterebbe di riceverne diversi altri che sul satellite sono criptati, quindi la spesa avrebbe un senso e non sarebbero soldi persi.
Tuner ha scritto:...baaastaaa!!!
Nell'MHP, intrinsecamente, NON C'E' NIENTE DI REALMENTE INTERATTIVO, perchè si tratta di una trasmissione dati BROADCAST.
Per avere interattività, serve un colloquio tra macchine, quindi, senza un canale di ritorno, l'unico vantaggio del sistema, sempre che si possa parlare di vantaggi, sta dalla parte del broadcaster, che potrebbe perfino prendere il controllo della TUA macchina, ad esempio, per inibire il cambio canali durante la pubblicità. (non è fantasia, ma un sistema già brevettato)
Al contrario, l'MHP si presta benissimo per gestire in automatico, cioè in remoto (sul decoder, insomma) un sistema di visione a pagamento basato su tessere prepagate. (il costo per questo "vantaggio" del broadcaster è sostenuto da chi compra il decoder)![]()