Tuner ha scritto:
...le TV locali sono già sul sat per alimentare i loro ponti terrestri e spenderebbero meno se spegnessero tutti gli impianti a terra e trasmettessero per gli utenti solo via satellite.
Scusa, ma qesta mi pare un po` un arrampicata sugli specchi... quali sono ste TV locali sul sat?
Saranno 5-6 in tutto e spesso il palinsesto satellitare e` privato dei (pochi) contenuti interessanti che hanno sostuiti da televendite fiume di ore ed ore... per il solito problema dei diritti!
Poi una TV stra-locale tipo Telecogoleto per dire che m*nchia ci farebbe sul satellite?
Mica ci saranno tanti cogoletesi in giro per l'Europa interessati a guardarla...
Non potete pensare di sostituire totalmente la TV terrestre con il sat...
i motivi li ho gia` detti e ripetuti piu` volte uno su tutti e forse il piu` importante:
con il satellite e` impossibile trasmettere una programmazione solo regionale.
Come farebbe RAI3 a trasmettere il TGR?
Fa come ora un giorno trasmette quello Lombardo, un giorno quello Campano, poi quello del Lazio?
O fa come fanno altre TV pubbliche d'Europa che trasmettono piu` di una versione dello stesso canale una per ogni Regione del loro paese con palinsesto tutto uguale e poi splittano quando devono trasmettere il TGR?
Lo spazio per trasmettere 21 RAI3 gllelo date voi?
E non pensate che io sia pro-dtt per forza... anzi la mia zona e` sfigata come ricezione terrestre e sono c'era il sat non avrei visto una fava pero` se poi RAI e Mediaset mi codificano i programmi piu` interessanti a che diavolo serve sto SAT?
Per questo che Tivu` (Sat) e` una buona iniziativa... e ricordo che vale anche per il DTT terrestre: le 3 grandi hanno l'idea di creare una piattaforma comune anche sul terrestre... magari non si arrivera` al mitico "Operatore unico" pero` dal lato commerciale useranno il marchio Tivu` anche per indicare la versione terragna dell'offerta (il DTT) sia quella celestiale con l'aggiunta del suffisso Sat
E poi ricordiamoci una cosa: siccome ci vorra` un altro decoder sat per riceverla Sky potrebbe essere obbligata a rilasciare la CAM NDS o inziare a trasmettere in Irdeto... la legge sul decoder unico dite che e` stata abrogata?
Secondo me saltera` fuori nuovamente tra poco
fano